Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao Quill
13-07-2010, 01:57 PM
Messaggio: #1
ciao Quill
c'ho pensato tanto ma credo di aver preso la giusta decisione. Io e la mia famiglia ci siamo ritrovati in una profonda crisi economica..e ho cominciato anche io a lavorare a tempo pieno e non ho più tempo x il mio piccolo spinoso..quindi xk trascurarlo quando potrebbe esserci qualcuno in grado di dargli altrettanto amore? Io sono a Torino, se volete adottare il mio piccolo ve lo regalo. Quill è un maschio ed è nato a fine settembre 2009. Contattatemi al numero 3403795941.. Chiedo scusa a pinkydany, padrone della mamma di Quill..ma preferisco così e prometto di non cederlo a ragazzine capricciose ma solo a persone responsabili e amanti degli animali. Mi spiace tantissimo e spero sia la cosa migliore.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2010, 05:52 PM
Messaggio: #2
RE: ciao Quill
Ciao Bonnie! Non entriamo nel merito della tua decisione... l'importante è che, come hai scritto, ti assicuri che il piccolo vada davvero in buone mani. Chi lo prenderà deve assicurargli sistemazione e cure adeguate e l'assistenza costante di un veterinario esperto in esotici. Speriamo che tramite il forum si trovi una buona soluzione per Quill!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2010, 11:31 PM
Messaggio: #3
RE: ciao Quill
Povero piccolo, spero trovi una buona famiglia!
Se fosse stato una femminuccia avrei potuto farci un pensierino...

[Immagine: 21l3aja.jpg]
****************************
[Immagine: 2em0nkm.png]
****************************
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2010, 11:29 AM
Messaggio: #4
RE: ciao Quill
Scusa Bonnie se mi intrometto, ma davvero pensi di aver preso la decisione giusta? Pensaci ancora un po'....
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2010, 03:08 PM
Messaggio: #5
RE: ciao Quill
ci penso da un paio di settimane.nn ho tempo da dedicargli e ho paura di farlo vivere male.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2010, 02:49 PM
Messaggio: #6
RE: ciao Quill
(14-07-2010 03:08 PM)Bonnie Ha scritto:  ci penso da un paio di settimane.nn ho tempo da dedicargli e ho paura di farlo vivere male.

Considera anche che il riccio é un animale solitario e, anche se sta qualche ora in più da solo, non patisce come un cane o un gatto.

[Immagine: 21l3aja.jpg]
****************************
[Immagine: 2em0nkm.png]
****************************
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2010, 05:47 PM
Messaggio: #7
RE: ciao Quill
(15-07-2010 02:49 PM)MewAi Ha scritto:  
(14-07-2010 03:08 PM)Bonnie Ha scritto:  ci penso da un paio di settimane.nn ho tempo da dedicargli e ho paura di farlo vivere male.

Considera anche che il riccio é un animale solitario e, anche se sta qualche ora in più da solo, non patisce come un cane o un gatto.

Sicuramente, questo lo so. Ma io la sera, o meglio, la notte.. torno dal lavoro all'1, se non più tardi.. Quando lo libero? Nel pomeriggio non esito, al mattino tanto meno..
Riesco giusto a pulirlo e dargli da mangiare, nulla più.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2010, 03:02 PM
Messaggio: #8
RE: ciao Quill
Ciao Bonnie, come va la ricerca di una nuova famiglia per il piccolo Quill?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2010, 07:55 PM
Messaggio: #9
RE: ciao Quill
(15-07-2010 05:47 PM)Bonnie Ha scritto:  Ma io la sera, o meglio, la notte.. torno dal lavoro all'1, se non più tardi.. Quando lo libero? Nel pomeriggio non esito, al mattino tanto meno..
Riesco giusto a pulirlo e dargli da mangiare, nulla più.

Se è così condivido latua scelta di affidarlo a qualcuno che possa dargli più libertà e passare del tempo con lui. Abbi pazienza, vedrai che salterà fuori la persona adatta! Tu seleziona molto attentamente! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2010, 02:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2010 02:43 PM da Bonnie.)
Messaggio: #10
RE: ciao Quill
Dopo 800 telefonate, ho trovato la persona adatta. Ama gli animali a tal punto di spender tutto per loro. Ha deciso che una stanza della sua cascina sarà riservata al piccolo, verrà a prenderlo domani. Abita a non più di un'ora da casa mia, e posso andare a trovarlo quando voglio. Ho pianto mezz'ora al telefono con mia mamma che non sapeva cos'altro dirmi se non " Pensa solo che andrà a star meglio "
Nonostante non ci siamo mai stato un "contatto" se non con gli aculei, mi ci ero affezionata tanto..ma è meglio così infondo. Quelle di oggi ho paura che non saranno le uniche lacrime..

Non pensavo fosse così dura..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2010, 04:22 PM
Messaggio: #11
RE: ciao Quill
Su dai, pensa che potrai andare a trovarlo quando vuoi e che comunque starà bene. Non voglio immaginare il tuo stato d'animo, non si tratta solo di aculei ma di molto di più. Se sei sicura di aver preso la decisione giusta per lui fallo e cerca di esser felice...se no hai ancora un giorno per cambiare idea. ma credo proprio che da quello che scrivi lo tratteranno da principino.

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2010, 04:34 PM
Messaggio: #12
RE: ciao Quill
amare a volte vuol dire saper rinunciare ... e penso che tu non possa amarlo di più di così.
penso che tu abbia valutato tutti i pro e i contro. un abbraccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2010, 10:55 PM
Messaggio: #13
RE: ciao Quill
(22-07-2010 04:34 PM)lagiuli Ha scritto:  amare a volte vuol dire saper rinunciare ... e penso che tu non possa amarlo di più di così.
penso che tu abbia valutato tutti i pro e i contro. un abbraccio

Quoto!

Un abbraccio anche da parte mia.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2010, 08:10 AM
Messaggio: #14
RE: ciao Quill
Non essere triste, hai trovato un'ottima soluzione direi! Potrai vedere Quill quando vuoi e, magari, tenerlo temporaneamente se la sua nuova famiglia dovrà assentarsi. Sono sicura, come lo sei anche tu, che hai fatto la scelta giusta! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2010, 12:23 PM
Messaggio: #15
RE: ciao Quill
ma noo :( ROPRIO NON RIESCIA TENERLO?magari piuttosto trova qualcuno ch gli dedichi un po d tempo quando sei via,no?:(mi dispiace cmq
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2010, 12:47 PM
Messaggio: #16
RE: ciao Quill
Totalmente d'accordo con Zanou. Io non ce la farei mai a lasciare uno dei miei 6 quattro zampe ad altri. Sono parte di me.
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2010, 12:54 PM
Messaggio: #17
RE: ciao Quill
Sono certo che c'hai pensato su un milione di volte prima di prendere questa decisione e sicuramente lo fai per il suo bene e se quello che vuoi è il suo bene non essere triste perché hai fatto esattamente quello che era giusto fare...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2010, 03:10 PM
Messaggio: #18
RE: ciao Quill
(23-07-2010 12:23 PM)Zanou Ha scritto:  ma noo :( ROPRIO NON RIESCIA TENERLO?magari piuttosto trova qualcuno ch gli dedichi un po d tempo quando sei via,no?:(mi dispiace cmq

(27-07-2010 12:47 PM)lorderrigal Ha scritto:  Totalmente d'accordo con Zanou. Io non ce la farei mai a lasciare uno dei miei 6 quattro zampe ad altri. Sono parte di me.

Io invece condivido la scelta fatta da Bonnie: quando ci si rende conto di non poter più assicurare all'animale ciò di cui ha bisogno per vivere una vita felice (e già stiamo parlando di un animale esotico estraniato dal suo habitat naturale, che non è una forzatura da poco, per cui devono essergli assicurate tutte le attenzioni possibili), volerlo tenere con sè è solo egoismo... l'unica soluzione è cercargli un'altra sistemazione, non una a caso ovviamente, ma una che sia davvero buona per lui!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2010, 06:35 PM
Messaggio: #19
RE: ciao Quill
Dipende tutto da situazione a situazione.
Quando si capisce che il bene dell'animale equivale a separarsi da lui, allora quella é la strada giusta da prendere!
Amare vuol dire soprattutto cercare di far vivere al meglio i nostri pelosi/spinosi...

[Immagine: 21l3aja.jpg]
****************************
[Immagine: 2em0nkm.png]
****************************
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2010, 04:52 PM
Messaggio: #20
RE: ciao Quill
non lo metto in dubbio ovviamente ognuno fa ciò che crede sia meglio dico solo che non essendo un animale che ha bisogno di troppe attenzioni(come un cane ad esempio che vive malissimo la SOLITUDINE)allora magari una persona una soluzione la puo trovare,ovvio che poi maari le hai pensate tutte ...mi dispiace comunque...davvero
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication