Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio
26-01-2011, 09:55 AM
Messaggio: #41
RE: trovato riccio
Non ho visto Mangiagalli perché si è ammalato, gli ho scritto della tua riccina via sms, appena risponde ti faccio sapere. Tu intanto fai analizzare le feci e, quando hai il risultato, prima di fare qualunque cura riferisci qui!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2011, 09:25 AM
Messaggio: #42
RE: trovato riccio
Ciao Flavio, come va? Il Dott. Mangiagalli mi ha risposto confermando l'opportunità di fare l'esame delle feci e consigliando una cura antibiotica ma, siccome è passata una settimana dal tuo ultimo post, prima di confermare la necessità della cura e indicarti prodotto e dosi volevo qualche aggiornamento da te... Quanto pesa adesso la riccina? Come sono le feci? Le hai fatte analizzare?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-02-2011, 01:18 PM
Messaggio: #43
RE: trovato riccio
ciao scusa il ritardo....
ho pesato la riccia mercoledì 9 febbraio e pesava 735g

in questo periodo ho fatto anallizzare le feci 2 volte e in entrambi i casi non sono stati rielvati parassiti. però la cacca continua ad essere molle e qualche giorno anche verde...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-02-2011, 03:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 03:43 PM da pesk.)
Messaggio: #44
RE: trovato riccio
Bravo per aver fatto altre due volte le analisi! Le Allora la riccina ha ripreso un po' di peso... le feci però in effetti non sono belle, e ormai la situazione dura da parecchio. Non Bisogna che ci teniamo in contatto più spesso, Flavio...! Ti capisco se hai avuto poco tempo per scrivere, perchè sono anch'io incasinatissima in questo periodo. Però se ci sentiamo così di rado non sappiamo mai se le indicazioni che ci dà il Dott. Mangiagalli, riferite a una situazione un po' datata, sono ancora valide.

Ti chiedo di darmi queste informazioni:
- quanto pesa oggi la riccia (a sera, prima del pasto)?
- l'avevi sverminata per la terza volta a metà gennaio?

A presto, ciao!
Francesca

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2011, 12:29 PM
Messaggio: #45
RE: trovato riccio
(14-02-2011 03:40 PM)pesk Ha scritto:  Bravo per aver fatto altre due volte le analisi! Le Allora la riccina ha ripreso un po' di peso... le feci però in effetti non sono belle, e ormai la situazione dura da parecchio. Non Bisogna che ci teniamo in contatto più spesso, Flavio...! Ti capisco se hai avuto poco tempo per scrivere, perchè sono anch'io incasinatissima in questo periodo. Però se ci sentiamo così di rado non sappiamo mai se le indicazioni che ci dà il Dott. Mangiagalli, riferite a una situazione un po' datata, sono ancora valide.

Ti chiedo di darmi queste informazioni:
- quanto pesa oggi la riccia (a sera, prima del pasto)?
- l'avevi sverminata per la terza volta a metà gennaio?

A presto, ciao!
Francesca

questa mattina a seguito di un'ondata di feci particolarmente brutte sono tornato dal veterinario. per fortuna ho trovato una ragazza molto tenace!

dopo il primo controllo, che come le altre volte ha dato esito negativo, ha fatto un'ulteriore verifica e ha trovato dei parassiti di capillaria...
mi ha indicato che il principio attivo per curarlo è il febendazolo, poi mi ha prescritto la ricetta per un farmaco (non mi ricordo il nome, ma stasera vi aggiorno)

la sverminazione di gennaio è stata fatta regolarmente e stasera vi aggiorno anche il peso!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2011, 12:52 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2011 08:43 AM da pesk.)
Messaggio: #46
RE: trovato riccio
la cura che mi ha prescritto è 25mg di *** per 5gg

la riccia stasera pesa 754g
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2011, 08:53 AM
Messaggio: #47
RE: trovato riccio
Ancora capillaria nonostante tre sverminamenti...? Strano, mi viene da dire che dovesse avere un'infestazione massiccia inizialmente... anche allora erano state fatte le analisi delle feci?

Attenzione alla cura che ti è stata prescritta: il principio attivo è uno di quelli che contrastano la capillaria ma la dose che ti ha indicato è altissima rispetto a quanto riportato nel libro di Marina Setti, "Il Riccio - Ci sono anch'io!", in cui si parla di 10 mg/Kg di peso, una volta al giorno per 5 giorni. Alla tua riccia ne andrebbero quindi dati 7,5 mg al giorno... la dose prescritta dalla vet è più del triplo! Prima di fare la cura verificherei il dosaggio sentendo il Dott. Mangiagalli, provo a contattarlo io e poi ti dico.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication