Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
30-09-2010, 08:42 PM
Messaggio: #221
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Be', è normale che in un'isola ci siano sottospecie diverse, perchè sono particolarmente preservate dall'isolamento.

Il trattamento che ti abbiamo dato non agisce sulle zecche, anche se sembra avere un minimo effetto, comunque non dimostrato, anche su di loro. Meglio una controllata a vista e un intervento con le pinzette se è il caso!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-09-2010, 08:49 PM
Messaggio: #222
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Oh ok lo faremo, ma non è troppo stressante per lui? dovremmo guardargli anche il pancino...infondo però è certamente meglio rompergli un po' le scatole che farlo succhiare vivo... ma questo è l'unico antiparassitario che va bene per i ricci?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-09-2010, 09:10 PM
Messaggio: #223
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Ce ne sono un paio di altri che si possono usare, ma noi raccomandiamo fortemente questo perchè ci sono test che ne dimostrano l'efficacia e la tollerabilità proprio nei ricci!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-09-2010, 09:35 PM
Messaggio: #224
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
^^ capisco era solo curiosità! grazie mille!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2010, 08:51 PM
Messaggio: #225
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Salve! Oggi è aumentato di 10g! Mi sembra buono!^^ 677g! Tanto carino, vispo, mangione, oggi c'era caldo ed è tornato nella villa estiva! Ho cercato di guardarlo bene, quella roba sul naso non mi è sembrata una zecca. In ogni caso ha il nasino abbastanza goccioloso... oggi all'uscita di scuola la farmacia aveva già chiuso, ma domani esco un ora prima e posso andarci di sicuro^^
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2010, 10:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2010 10:01 PM da TamTam.)
Messaggio: #226
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Piuttosto che lasciargli la zecca sul naso, armati di pinzette e staccagliela, male che va staccherai una crosticina, ma sempre preferibile al lasciargli attaccata una malefica succhia sangue Icon_wink

Non bisogna dimenticare infatti che, se la zecca fosse portatrice di qualcuna delle malattie che possono trasmettere questi parassiti, più tempo rimane attaccata, più cresce la possibilità che possa contagiare l'ospite!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2010, 10:29 PM
Messaggio: #227
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Uhm...è che è particolarmente difficile "farsi dare il muso"...oggi ci abbiamo provato ma non siamo riusciti...con il mio cane affogavamo prima la zecca con una goccia di olio d'oliva e poi la staccavamo con la pinzetta...credete che per il riccio ci siano problemi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2010, 11:10 PM
Messaggio: #228
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
L'utilizzo dell'olio, e di qualsiasi altra sostanza, è sconsigliato perchè la sofferenza (soffocamento, bruciore o altro a seconda della sostanza utilizzata) indotta dalla sostanza potrebbe provocare il rigurgito della zecca, aumentando così il rischio d'infezione.

Il riccio sicuramente non sarà collaborativo, oltre che di pinzette bisogna armarsi di tanta tanta pazienza...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2010, 11:26 PM
Messaggio: #229
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Già...io rimarrei anche tutto il giorno su una singola zecca (d'altronde quando era piccolo restavo ore per dargli da mangiareXD) solo che mi accompagna mio padre (avessi la patente...) e quando lui se ne vuole andare non posso fare altro! Domani cercherò di farlo rimanere il più possibile!^^
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2010, 01:27 PM
Messaggio: #230
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Comprato or ora! Quando alla domanda "che taglia è?" la risposta è stata "è un riccio" il farmacista non è sembrato molto convintoXD ho preso anche la siringa da insulina, oggi iniziamo!^^ ma per quanto deve durare la cura?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2010, 01:41 PM
Messaggio: #231
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Una sola applicazione è sufficiente. Solo se ci sono altri motivi per trattenere il riccio o se, pur avendolo liberato, il riccio rimane nei paraggi, si ripete il trattamento per maggior sicurezza a distanza di un mese e poi di un altro mese.

Il prodotto non è da iniettare, ma solo da applicare sulla cute... hai tutte le istruzioni in mp, se hai dei dubbi chiedi! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2010, 01:45 PM
Messaggio: #232
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Si abbiamo stampato l'mp e l'abbiamo appeso al frigo per rivederlo sempreXD uhm...ma credete che sia meglio farlo ora (contando che non si fa ancora una bella tana e chissà quando lo libereremo) o pochi giorni prima di liberarlo? comunque ha il nasino goccioloso quindi è possibile che abbia qualche parassita, vero? (i ricci si prendono il raffreddore? e nel caso, quali sono i sintomi?)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2010, 02:01 PM
Messaggio: #233
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Fallo subito, lo sverminamento lo aiuterà anche a prendere peso! Il naso goccioloso è sintomo di vermi polmonari, anch questi vengono eliminati dal trattamento; altri sintomi possono essere tosse, starnuti, dimagrimento. Vedrai che dopo lo sverminamento il riccio starà decisamente meglio! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2010, 02:05 PM
Messaggio: #234
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Lo spero vivamente! Ma i vermi polmonari come se li prende?
(ci son malattie trasmissibili da gatto a riccio?)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2010, 02:16 PM
Messaggio: #235
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
I vermi polmonari i ricci li prendono dagli insetti di cui si nutrono, e un piccolo può esserne infestato sin dalla nascita. Non pensare che glieli abbia passati il tuo gatto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2010, 02:23 PM
Messaggio: #236
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Ok, grazie!^^
Comunque, mi son chiesta del gatto perché la vicina ne "accudisce" circa venti...nel senso che lascia loro il cibo, quindi tutti i gatti della zona gironzolano da quelle parti...solo che le cure finiscono qua, non son vacinati, li lascia riprodurre in continuazione e ovviamente moltissimi cuccioli si ammalano e muoiono...poiché li vedo sempre malatucci mi chiedevo se ci fossero malattie trasmissibile!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2010, 08:24 PM
Messaggio: #237
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Eccomi. Pesava 697g! Gli abbiamo dato 0.35ml di advoc*** anzi poco meno visto che un po' è rimasto nella siringa...ma l'esperienza è stata davvero stressante. Non nel momento in cui l'abbiamo dovuta mettere su di lui, ma......in tre pipette quasi non c'era liquido! altro che 0,4ml! le abbiamo dovute usare tutte e tre, e per accertarci che non fossero vuote le abbiamo anche aperte e niente, erano vuote! Mah!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2010, 09:55 PM
Messaggio: #238
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Come sarebbe vuote?

Ti conviene tornare in farmacia e fare presente la cosa!

Se ho capito bene con il liquido che avete trovato avete raggiunto comunque la dose che vi hanno indicato con mp, anzi un po' meno?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2010, 10:07 PM
Messaggio: #239
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
No no, con tutte e tre le fiale abbiamo raggiunto giusto giusto la quantità sperata (0,35ml, meno di quel che ci sarebbe dovuto essere dentro una sola fiala)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-10-2010, 01:19 AM
Messaggio: #240
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
(02-10-2010 10:07 PM)Robin G.F. Ha scritto:  No no, con tutte e tre le fiale abbiamo raggiunto giusto giusto la quantità sperata (0,35ml, meno di quel che ci sarebbe dovuto essere dentro una sola fiala)

Comunque anche a me è capitata più o meno la stessa cosa: nella fiala c'erano 0,3 ml invece di 0,4. Le altre non le ho aperte, ma è la prima volta che mi capita un farmaco con dosi errate ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication