Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
17-10-2010, 04:06 PM
Messaggio: #281
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Gli antibiotici non sono pericolosi se non vengono usati a sproposito e con frequenza eccessiva! Il dimagrimento nei ricci è principalmente dovuto a due cause: parassiti interni e infezioni. Inoltre in presenza di parassiti polmonari (che è sicuramente nel caso di Gnap vista la persistente goccia al naso) si possono instaurare infezioni concomitanti. Per questo il vet ti ha dato questa indicazione... seguila scrupolosamente, è importante!

Volevo capire se il farmaco è da somministrare in più volte e in che modo va somministrato...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 04:13 PM
Messaggio: #282
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Allora, Mangiagalli mi ha detto che il medicinale è composto da una fiala oleosa e una parte in polvere. Io devo aspirare l'odio e ricostituire l'antibiotico mischiandolo con la povere fino a quando non diventa omogeneo...poi dare dosi da 0,15mg per 5 giorni consecutivi. Il medicinale è da iniettare... e a proposito di questo volevo alcuni consigli... il veterinario mi ha detto che posso farlo anche io infilando l'ago sotto cute di pochi millimetri, ma posso farlo con il riccio appallottolato (quindi nella schiena) o lo devo fare in punti specifici?

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 04:23 PM
Messaggio: #283
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Leggi qui le indicazioni per le iniezioni sottocutanee:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...php?tid=91
Puoi fare l'iniezione anche senza sollevare gli aculei come si dice in questa mini-guida, ma tieni conto di dove va fatta e della zona che invece è da evitare.

Un suggerimento: fai le iniezioni con un'altra persona che tenga in mano Gnap assicurandosi che stia fermo e appallottolato. Se tende ad agitarsi e saltar giù come ha fatto l'altro giorno sulla bilancia basterà che chi lo tiene tra le mani gli solletichi la pancia per farlo appallottolare. Magari prima di fare l'iniezione toccategli leggermente la pelle con un altro oggetto come uno stuzzicadenti per vedere come reagisce: alcuni ricci si limitano a rizzare gli aculei, altri invece saltano per pungere l'avversario. Se Gnap ha la tendenza a saltare dovrete tenerlo ben saldo al momento della puntura.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 04:29 PM
Messaggio: #284
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Ehm...non ho capito...quindi gliela devo fare sottocutanea? e cosa sono i quadranti inferolaterali?

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 04:38 PM
Messaggio: #285
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Traduzione: nelle chiappe di gnap
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 04:46 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2010 04:46 PM da Robin G.F..)
Messaggio: #286
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
oh, capisco!^^' Grazie! Va bene, sarà fatto!! Ah, visto che domani dovrò comprare anche le siringhe (ne abbiamo solo grandi) dovrò prenderne 5 o mi consigliate di prenderne di più? Scusate per tutte queste domande ma non voglio sbagliare nulla nulla nulla

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 04:54 PM
Messaggio: #287
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
(17-10-2010 04:38 PM)lagiuli Ha scritto:  Traduzione: nelle chiappe di gnap
Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 05:02 PM
Messaggio: #288
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Prendi quelle da insulina da 1 ml
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 06:11 PM
Messaggio: #289
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
(17-10-2010 04:38 PM)lagiuli Ha scritto:  Traduzione: nelle chiappe di gnap

Grande Giuly ! Cosi mi piace !! Anche sapendone un sacco, parliamo stampatello ! Icon_mrgreen Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 07:53 PM
Messaggio: #290
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Oggi pesava 668g, sta recuperando, e il naso sembrava più asciutto del solito, nel senso che non era goccioloso, però se ci passavo il guanto sotto mi lasciava la macchietta umida...Io non vorrei dargli l'antibiotico se magari non ce n'è bisogno...Secondo voi è meglio prima far fare l'analisi ad un veterinario in modo che lo veda? O è sufficiente la descrizione dei sintomi? Poco fa stavo rileggendo ordinatamente la tabella del peso e...non so...effettivamente è aumentato regolarmente probabilmente finché c'è stato cibo nel recinto, poi, da quando è finito, è diminuito tutte le volte che non siamo andati noi a dargli il cibo...Vi allego il file così potete vedere anche voi giorno per giorno! Mi verrebbe da aspettare a dargli il farmaco e vedere come si comporta con il recinto allargato (se aumenta di peso o no)...Però allo stesso momento so che può essere necessario intervenire immediatamente...Fatemi sapere...grazie mille


Allegati
.doc  riccio peso.doc (Dimensione: 16 KB / Download: 3)

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 09:54 PM
Messaggio: #291
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Beh intanto vi mando una sua fotuzza! Ha una faccia proprio buffa quaXD
[Immagine: jl5phs.jpg]

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 03:36 PM
Messaggio: #292
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
usate questa foto per il calendario vi prego Icon_lolIcon_lolIcon_lol
è troooooooooppo bella!!! Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 08:33 PM
Messaggio: #293
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
XD grazie! Invece tutti i miei amici dicono che è brutto! A me fa particolarmente ridereXD

Comunque! Oggi il peso era leggermente calato, 661g da 668g di ieri. Il naso era palesemente umido.
Inoltre sugli aculei aveva una specie di autosputo, almeno in due punti...Però non era la semplice saliva bianca, ma una specie di pappetta con granelli bianchi e saliva...Non so cosa possa essere però sto pensando che giusto ieri gli abbiamo dato i pinoli per la prima volta e che effettivamente non glieli avevamo mai o quasi mai dati...che li abbia assaggiati solo qualche ora fa anche se c'erano già da ieri? O che stesse continuando ad autosputarsi dopo ore? O potrebbe essere qualcos'altro? A me solo questo è venuto in mente, bho!

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2010, 07:06 PM
Messaggio: #294
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Uhm allora...oggi quando mio padre è arrivato al recinto...ha trovato un gattino che zompettava gioioso tra le foglie secche. L'ha mandato via, ha sparso cibo (camole, crocchette, uva passa, pinoli e mela), ha pesato la bestiaccia e...710g, olè! Il signor Gnap non conosce la parola stabilità...beh almeno ha ripreso peso, almeno che questa non fosse una misurazione erronea...Mio padre dice che il naso alla vista era asciutto (ma non l'ha toccato per assicurarsene). Poi si è allontanato per prendere l'acqua e quando è tornato il micetto era nuovamente nel recinto! L'ha cacciato via...quindi stiamo pensando che.......i gatti della vicina gli rubassero il pranzo o.o e per questo non mangiasse...in effetti in questi giorni abbiamo aumentato la frutta e le camole che ci sembravano più energetici...non saprei...secondo voi? La cosa migliore sarebbe proprio andare a vivere là...se solo non fosse così lontana dalla città...
In ogni caso vi allego un grafico che illustra la situazione-peso di mr. Gnap!
http://i56.tinypic.com/ziul1h.jpg

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2010, 07:16 PM
Messaggio: #295
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
magari anche i micini hanno fame...
dai uvette, pinoli... e un po' di pappa anche per i micetti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2010, 07:21 PM
Messaggio: #296
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
I mici (teoricamente, almeno a suo dire) son accuditi dalla vicina e dai tizi a cui affitta la casa, però effettivamente da mangiare hanno un orrido pappone di dubbia provenienza! Magari se lasciamo loro un po' di crocchette dall'altra parte del terreno non sentiranno il bisogno di cercarlo altrove...
Grazie!:)

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2010, 08:58 AM
Messaggio: #297
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
^___^
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2010, 09:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2010 09:18 PM da Robin G.F..)
Messaggio: #298
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Ok oggi pesava 687g quindi probabilmente quella di ieri era una misurazione erronea! Comunque mio padre ha visto un coniglio che zompettava nell'erba!o-O non se ne vedevano da tempo nella zona costruita della collina!! XD che Gnap stia offrendo la cena a tutta la fauna del vicinato?
ç____ç io nel frattempo vado in crisi d'astinenza da Gnap, perché in questi giorni son raffreddata (nulla di ché) e papà si rifiuta di portarmi là di sera!!!>___< Gnaaaappy!!

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2010, 09:19 PM
Messaggio: #299
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Dai, che Gnap è lì che ti aspetta e come vedi è in buona compagnia! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2010, 08:44 PM
Messaggio: #300
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Gasp! Proprio buona compagnia non saprei!o.o Mio padre è appena tornato e dice che quando è arrivato lui era nascosto dietro i rami che coprono la casetta, e un sacco di gatti giravano nella zona...uff! Povero topino spinoso! Mmm...per quanto riguarda il peso...bho....732g....veramente un bel balzo...chissà forse mio padre non è stato attento con le misurazioni...o con i pinoli...bho!? Beh..comunque se aumenta non è poi tanto male...

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication