Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
01-02-2011, 08:52 PM
Messaggio: #381
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
pare anche a me di ricordare qualcuno che era andato nel panico perché aveva trovato uno dei 2 ricci che aveva nel recinto fuori da questo ma poi si è accorta che dentro c'erano 3 ricci che si rincorrevano e non più 2 perché quello fuori non era un fuggiasco ma un riccio che passava di li...non ricordo il nome ma mi pare fosse romagnola, ricordo bene? :-)

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2011, 09:33 PM
Messaggio: #382
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Eccomi! Scusate l'assenza! Siamo andati altri due giorni a visitare il ragazzo! La volta scorsa solo mio padre, oggi anche io! Allora! L'abbiamo sempre trovato nel recinto. Abbiamo ipotizzato che si fosse arrampicato sui detriti accumulati sulla parete dalle scorse piogge. Poi...oggi era sveglio (verso le 6 e mezzo) ed era davvero molto carino, con un musetto vispo, bello spinosetto e sporco, ma con il nasino un po' goccioloso!:( L'abbiamo pesato ed era circa 600gr. è normale che sia dimagrito così tanto per il letargo? Fatemi sapere!^^

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2011, 05:35 PM
Messaggio: #383
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Beh...volevo avvisare tutti quelli che ci hanno sempre aiutati e ai quali siamo infinitamente grati che il giovane Gnap è riuscito nuovamente ad evadere, e questa volta penso che si sia allontanato definitivamente. Il recinto probabilmente era stato danneggiato durante le piogge invernali in un punto che non siamo riusciti a trovare. In ogni caso spero che se la cavi alla grande. Qua in Sardegna fa già quasi caldo e i prati nel terreno di mia nonna sono pieni di lumachine e altri insetti. Noi abbiamo fatto l'unica cosa in nostro potere: aprire il recinto e continuare a portare cibo, così nel caso saprà dove tornare se ne avrà bisogno. La zona è piena di rifugi dove potrà farsi una bella tana. Gli auguro di trovare presto una bella riccetta. Anche grazie a voi è stata un'esperienza che ha cambiato la vita di tutta la famiglia, spero di aver potuto dare il meglio a questo riccio che ha sempre dimostrato tanta tanta voglia di vivere!:) Ancora grazie, e scusatemi se non ho portato a compimento in mio dovere nel migliore dei modi. Rimarrò comunque ancora nel forum, perché l'ho trovato un luogo fantastico!

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2011, 12:06 AM
Messaggio: #384
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
E noi saremo contenti di averti ancora con noi...! Non preoccuparti per Gnap: ha un buon peso, sa cacciare e farsi una tana... è autonomo ormai! Fate bene,comunque, a continuare a mettere cibo almeno fino a primavera, quando gli insetti torneranno ad abbondare in natura. Buona fortuna, piccolo grande Gnap!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2011, 11:31 AM
Messaggio: #385
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Ciao Robin!

E così Gnap ha deciso di anticipare la sua liberazione!
Non preoccuparti, come ti ha già detto Pesk, Gnap è autonomo e il fatto che voi continuerete a lasciare pappe a disposizione sarà un ulteriore aiuto.

Saremo felicissimi di averti con noi sul forum e...tieniti pronta, la famosa "benedizione del riccio" la conosci Icon_wink

Buona fortuna piccolo Gnap Icon_razz

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2011, 10:53 PM
Messaggio: #386
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
:3 grazie mille a tutti! son sicura che i vostri auguri lo renderanno felice!

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication