Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Far capire al riccio
20-08-2010, 11:29 PM
Messaggio: #1
Cool Far capire al riccio
Ciao a tutti,
poco fa davanti casa della mia ragazza è tornato il solito riccio, come ogni sera, verso le 23 viene a mangiare
dal suo piattino davanti casa. Io ero in macchina ad osservarlo, è arrivato e ha visto se c'era il solito cibo, ma la ciotola oggi era vuota.

Così è arrivata la mia ragazza a riempirla ma il riccio tenta di scappare, come possiamo fargli capire che gli abbiamo portato il cibo?
O meglio, come possiamo far capire al riccio che non siamo un pericolo e vogliamo solo dargli da mangiare? Ignoranti in materia chiedo, c'è un qualche modo per accarezzare il riccio o comunque un qualcosa per far capire che può fidarsi di noi? Dato che è venuto si presuppone abbia fame.

Scusate se le domande sono stupide, vogliamo solo aiutare un piccolo riccetto!

Grazie mille, a presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2010, 01:53 AM
Messaggio: #2
RE: Far capire al riccio
Ciao, capisco che voi vorreste avere un rapporto amichevole col vostro piccolo spinoso ma per il suo bene è importante che rimanga diffidente nei confronti dell uomo perché purtroppo non tutti sono animati da buone intenzioni, per questo si raccomanda sempre, anche a chi ha accolto in casa ricci feriti o malati, di toccarli il meno possibile per evitare che si abituino al contatto con l uomo, devono mantenere il loro stato selvatico, se proprio volete far qualcosa in più per lui potreste prenderlo brevemente con dei guanti e controllare che non abbia pulci e zecche e poi col peso preciso dell animale consultandovi con le nostre mod fargli il trattamento per i parassiti interni e poi rimetterlo in libertà...così sarete sicuri che il vostro piccolo amico è sano e potrà continuare a venire da voi a mangiare, avrete già fatto tanto per lui...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2010, 03:25 PM
Messaggio: #3
RE: Far capire al riccio
Ciao ragazzi, se vi accorgete che il riccio ha zecche e/o pulci, non somministrategli alcun prodotto o farmaco perchè gli antiparassitari che possono andar bene per un gatto o un cane, possono non essere adatti per il riccio. In particolare, bisognare fare attenzione ai dosaggi.
Perciò, nel caso, eliminate i parassiti armandovi di un paio di pinzette e... un po' di pazienza! Oppure scrivete qui sul forum e vi indicheremo come intervenire.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication