Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pesce si .... pesce no
28-08-2010, 12:56 AM
Messaggio: #21
RE: Pesce si .... pesce no
Sono io che ho letto frettolosamente! Sono quasi sempre fuori in questi giorni e la scorsa che ho dato al forum stasera è stata abbastanza superficiale... non avevo letto del mobiletto! Comunque, per la cronaca, un paio di ricci chiamati Houdini sul forum li abbiamo avuti! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2010, 09:15 AM
Messaggio: #22
RE: Pesce si .... pesce no
Ho letto ho letto ! :-)
Issa per il momento non ha ancora tentato la fuga. Ora che è in garage, penso che abbia anche meno possibilità di prima che era nella loggia davanti al giardino ...

Penso che si stia rimettendo in forma e che fosse sottopeso, dato che ora che mangia, si vede a occhio che è cresciuto.
Ieri e l'altro ieri tra l'altro sembra meno incline a farsi prendere ed è più 'aggressivo', nel senso che soffia quando cerchi di prenderlo (la pesatura non la gode molto) e ieri sera, prima notte in garage e nella nuova cuccia, appena sentiva un rumore entrava nella sua cassetta.
In compenso sembra diventato più ordinato : mentre prima spargeva cacca in ogni dove, stamattina ho trovato un angolo con 2 piccoli salsicciotti e solo un altro con un cumulo di salsicciotti impressionante (6 o 7). Per essere una cosina cosi piccola, ne fa veramente parecchia ! :-)
Buona giornata a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2010, 09:47 AM
Messaggio: #23
RE: Pesce si .... pesce no
Bene bene... Che sia un po' scontrosa e' solo un gran bene... Ah ... Vedo che hani subito notato la hedgie-art ... Vedrai tra un Po ........
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2010, 12:03 AM
Messaggio: #24
RE: Pesce si .... pesce no
Stasera abbiamo provato a capire :
a. il sesso di Issa;
b. se prende sostanze dopanti per la crescita;
c. se di nascosto chiama nella cuccia qualche amico riccio per fare la cacca in compagnia! Icon_mrgreen

Le risposte :
a. probabilmente e' una riccetta molto pudica, dato che aveva sempre la zampettina a coprire le zone interessate. Visto che la stavo guardando da sotto alla ciotola trasparente della bilancia, ho poi abbandonato perchè c'era il rischio che volasse fuori dalla ciotola facendosi male. appena prima mi sembra di aver notato il bottoncino verso la coda. perlomeno non ho visto niente al centro:
b. sono 2 gg che lasci qualche crocchetta anche al mattino nel caso avesse famre durante il giorno : stasera alla pesta sulla stessa bilancia di ieri sera, sulla stessa mattonella, ho rilevato per 3 olte 186 gr., 27 in più di ieri Icon_eek; chiedo quindi se si normale una crescita cosi alta ... forse era sottopeso e quindi il recupero è superiore ai 10 gr. giornalieri di cui avevo letto? O prende di nascosto anabolizzanti? Icon_lol
c. stasera per la prima volta ho trovato 2 caccone, o 2 opere hedgie-art a seconda dei gusti, prima del pasto notturno e dell'uscita ufficiale dalls cuccetta (ritroamento ore 19). Di solito trovavo i salsicciotti solo al mattino... bah, l'importante è che sembra stia bene. domani provo a postare una foto di prima (già presente nel mio avatar) che dopo la cura.

Buonanotte a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2010, 04:48 PM
Messaggio: #25
RE: Pesce si .... pesce no
Ciao Robby!

Issa era a stomaco vuoto (o pieno) entrambe le volte? Bene pesarla sempre con la stessa bilancia ed anche stesso posto, ma anche nelle stesse condizioni (meglio se prima della pappa).

Per determinare il sesso prova a coprire il riccio con una scatola da scarpe per esempio, in questo modo dovrebbe stare ferma e srotolarsi senza il rischio che possa saltare fuori dalla ciotola della bilancia, rischiando di farsi del male.

E così hai scoperto la hedgie-art Icon_mrgreen E' impressionante che queste creature così piccole producano certe quantità di cacca, è quello che lascia tutti di stucco Icon_exclaimIcon_lol

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2010, 11:15 PM
Messaggio: #26
RE: Pesce si .... pesce no
Ciao,
le ultime 2 pesate erano entrambe prima dei pasti, ma al mattino in entrambi i casi avevo lasciato una decina di grammi di crocchette al mattino per eventuali spuntini. Delle crocchete, in entrambi i casi non ci sono stati sopravvissuti, quindi direi che le condizioni erano le stesse. Addirititura ho appoggiato la bilancia sulla stessa mattonella del pavimento.

Per il sesso, proverò la tecnica della scatola da scarpe. Il fatto è che sembra che Issa si metta apposta una zampina li in mezzo a nascondere le 'vergogne' ! Icon_redface Comunque ci provo ...

Stamattina per evitare di darle troppo cibo (visti gli aumenti di 15 e soprattutto 27 grammi). ho provato a lasciarle solo della mela per lo spuntino giornaliero, senza crocchette. Stasera era 183 gr, 3 gr in meno di ieri). Va bene cosi o devo comunque lasciarle crocchette anche di giorno ?
Da quando le do un pò di frutta, le 'sculture' sono più morbide. Considerate che le tolgo e le valuto al mattino, quindi dovrebbero essere ancora 'fresche'. E' normale o dovrebbero essere comunque asciutte ?

Stasera abbiamo riorgaanizzato la cuccia seguendo i consigli di qualcuno del forum che ora non ricordo, mettendo trucciolo di legno come fondo, sopra la base di cartone ed una manciaata di fieno che può usare per la tana, al posto delle foglie che gli lasciavamo tutte le sere e che tutte le mattine trovavamo nella casetta.

Nota particolare : ho letto che ai ricci piacciono le cose che fanno rumore, cosi assieme alla pallina di gomma per gatti, ne ho presa una di plasticia (sempre per gatti) con un campanellino. Dev'essere stato amore a prima vista, perchè se l'è portata dentro la tana ! Icon_eek Che spettacolo questi esserini !! Icon_lol Buonanotte a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2010, 12:05 AM
Messaggio: #27
RE: Pesce si .... pesce no
Dagli da mangiare, quasi certamente é un sottopose CGE deve riprendersi!
Quindi lascia anche le crocche...no problem
Le feci possono essere più morbide ma devono sempre mantenere la forma di salsicciotto ed essere compatte
É assolutamente normale (e giusto) che si porti le foglie in tana, sta imparando a farla, lasciagliele pure
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2010, 12:20 AM
Messaggio: #28
RE: Pesce si .... pesce no
Domani allora riprendo a lasciarle anche le crocchette. La cacca non è mai liquida, ma spesso è spalmata ... stamattina ha fatto 3 cacche in un angolo e poi ci ha messo sopra il piattino che conteneva il cibo.
Forse voleva proteggerle in modo che rimanesse il suo odore, dato che ogni mattina io gliele tolgo. Prima di oggi non l'aveva mai fatto.

Le foglie e ciò che si porta nella tana glielo lascio sempre.

Vanno bene le modifice all'alloggio (manciata di fieno e fondo ricoperto di trucciolo ) ?

Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2010, 08:28 AM
Messaggio: #29
RE: Pesce si .... pesce no
Penso che il fatto della ciotola messa a coprire le cacche sia del tutto casuale... ti farai anche tu questa idea quando avrai visto, tra un po' di tempo, le innumerevoli forme della hedgie art: prima o poi Issa ti farà trovare le cacche anche dentro le ciotole, e persino sulle pareti della scatola! Icon_rolleyes

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2010, 08:51 AM
Messaggio: #30
RE: Pesce si .... pesce no
Già capitato ... già capitato ... Icon_confused
E'li che ho capito perchè il secondo nome con cui bengono chiamati è PORCOspini ! Icon_mrgreen

Colgo l'occasione per allegare 2 foto :
1. al momento del ritrovamento
   
2. ieri sera
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication