Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reinserimento di Perla e Azzurra
02-11-2010, 01:27 PM
Messaggio: #32
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
Ciao a tutti! rapido aggiornamento sulle due "belle addormentate".

Questo WE in vista della possibilità di tenere le due "ragazze" il letargo controllato nel recinto (fino almeno a che non riesco a darvi indicazioni di indice di B), mi sono dedicata a rendere la loro abitazione resistente alle temperature e intemperie stagionali.
Armata di chiodi martelli e materiale isolante ( ma a prova di riccio) mi sono messa a lavorare intorno alla casetta fino a che...

...non mi è caduto l'occhio in un angolo del recinto...quello più selvaggio in cui avevo lasciato cespugli e rovi incolti come tutto il boschetto in cui il recinto è immerso...eh...ho intravisto due strani rigonfiamenti, come due piccoli igloo di terra e foglie.

Non era facile vedervi attraverso...perchè effettivamente gli arbusti in quel punto sono molto fitti.

Bhe...scostando i cespugli...udite udite... ho trovate due tane di riccio nel terreno...nuove nuove...con tanto di pezzettini di carta fuoriuscenti dall'entrata!

Quindi le ragazze chissà da quanto non sono più nella casetta! seppur piena di carta tanto da non farmi avere grossi dubbi...l'hanno abbandonata per farsi una vera tana nella terra!!!

Ne ho avuto riprova stamattina... ieri sera ho lasciato tanti coriandoli di carta da giornale vicino ( oltre che la pappa)...e stamattina...oltre ad aver mangiato tutto ...la carta non c'era più ... e ne spuntavano dei ciuffi dai tunnel di entrata!!

Bhe, visti i miei dubbi sulla loro capacità di riadattarsi alla cattività... io questa la leggo come una buona notizia!!

Voi che ne dite??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Reinserimento di Perla e Azzurra - pesk - 05-09-2010, 10:05 PM
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra - FraRiccia - 02-11-2010 01:27 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication