Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio in pericoloooooooooo??????
21-09-2010, 09:28 AM
Messaggio: #21
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
sisi, stasera dò un'occhiata... ieri sera se ne era già andato quando sono scesa Icon_redface
sono disponibilissima a spostarmi, anche perché quando saranno più cresciutelli scapperanno dagli scatoloni, e non posso portare i secchi grandi nel bagno Icon_confused
Giuro che appena trovero 'sta benedetta casa, renderò il favore Icon_rolleyes

Tanto per cambiare, ho dei problemini con uno dei riccini.
Luchino (quello avvelenato) deve prendere le medicine per via orale due volte al giorno che, moltiplicate per 2 prodotti, fanno 4 volte al giorno che lo torturo Icon_sad
A parte che non credo di essere molto abile, (ci metto un secolo...) e qualche goccia ogni tanto va perduta, credo che sia molto spaventato, infatti non mangia molto... solo qualche pezzettino di mela o crocchetta. Anche il vet. aveva detto che nei due giorni con lui aveva mangiato poco, ma ora mi preoccupo un pò, perché sono 3 giorni. La cacca dal vat. l'ha fatta, qui poca poca: non c'è qualcosa di succulento che possa attirarlo??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2010, 10:03 AM
Messaggio: #22
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Pinoli, uvetta, carne cruda, camole.... La cosa migliore è schiacciare i prodotti tra due cucchiai x ridurli in polvere. Daglieli insieme. Poi unisci qualche goccia di acqua per ammorbidire il preparato e renderlo a spirabile dalla siringa senza ago.
Poi somministri.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2010, 04:24 PM
Messaggio: #23
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Maria Laura di Senigallia, che aveva dato la sua disponibilità ad affidi nel post apposito, è disponibile a prendere un riccino per l'inverno. Le ho chiesto, naturalmente, di tenersi poi in costante contatto con noi via forum per darci notizie e avere indicazioni. Ti mando il suo numero via mp.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2010, 06:06 PM
Messaggio: #24
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(21-09-2010 04:24 PM)pesk Ha scritto:  Maria Laura di Senigallia, che aveva dato la sua disponibilità ad affidi nel post apposito, è disponibile a prendere un riccino per l'inverno. Le ho chiesto, naturalmente, di tenersi poi in costante contatto con noi via forum per darci notizie e avere indicazioni. Ti mando il suo numero via mp.

grande pesk! meno male: sto facendo i salti mortali per non farmi beccare dai miei... cerca anche qualcuno che ospiti anche me per l'inverno, nel caso mi scoprissero Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2010, 08:41 PM
Messaggio: #25
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Se ti va bene .. In clinica c'è sempre spazio!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2010, 11:45 PM
Messaggio: #26
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
a quanto pare il riccio/a Gennaro/Genny andrà a stare da Maria Laura.
Oltre a Luchino/Luchina, che mi odia e mi soffia contro quattro volte al giorno Icon_cry, rimane il riccio/a Oscar...
dico solo che si è meritato il nome di Oscar Wilde perché si è sempre comportato da vero signore Icon_razz. spero che qualcuno lo possa tenere, dato che io ho visto oggi l'ennesimo appartamento che non andava bene Icon_evil e ho dovuto pulire mezza casa per impedire a mia madre di entrare in bagno Icon_confused

lagiuli: che mi date da mangiare se vengo in clinica? perché, se si mangia bene, un pensierino ce lo farei...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 12:03 AM
Messaggio: #27
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Aggiornamento: Maria Laura mi ha detto che oggi ci ha riflettuto e che è disponibile a prendere due ricci o anche tutti e tre una volta che, come speriamo, Luchino si sarà ristabilito. L'ho scritto alle altre moderatrici e ho dimenticato di dirlo a te! Icon_rolleyes

Puoi metterti d'accordo direttamente con lei per portarle i primi due riccini e, nel frattempo, continuare le cure a Luchino. E forse a questo punto potresti anche dire ai tuoi che hai un riccio in casa: un discorso tipo "ho soccorso tre ricci ma ho già trovato una sistemazione per i primi due e, appena starà meglio, anche per il terzo"! Perchè immagino che ti complichi non poco le cose doverlo tenere nascosto... In alternativa, non potrebbe tenertelo il veterinario fintanto che deve prendere le medicine? E comunque come sta? Secondo il veterinario è fuori pericolo?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 10:45 PM
Messaggio: #28
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
grandioso!
allora mi metto d'accordo con lei... Luchino lo finisco di curare io, poi se ancora lo vuol tenere glielo posso portare io... siamo vicine Icon_smile

il vet, mi ha detto di proseguire con le cure finché non termino i prodotti che ho, lui ha stimato 15 giorni ma secondo me finiscono prima.
poi vedrò cosa fare... per ora il piccino è vitale, quindi spero bene Icon_smile

di dirlo ai miei non se ne parla nemmeno: ho scoperto che, dopo la morte del nostro amatissimo cagnolino, hanno un rifiuto cronico per ogni rapporto affettivo con animali... peccato perché a MArco e Divio si erano anche affezionati, ma ho scoperto che sta cosa peggiora Icon_confused
da quando mia madre mi ha confidato che mio papà si sente a disagio quando porto Ponyo a casa Icon_sad
piuttosto che dire che tengo dei ricci (ancora...) li metto nell'armadio Icon_rolleyes

le cose sono complicatissime, ci si è messo anche maldigola-raffreddore- febbre mia e di mia sorella: i riccini corrono rischi? sono nel nostro bagno e le finestre sono spesso chiuse...o aperte solo a spiraglio...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 11:03 PM
Messaggio: #29
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
No, i nostri malanni non si attaccano ai ricci, vai tranquilla! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 07:06 AM
Messaggio: #30
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(22-09-2010 11:03 PM)pesk Ha scritto:  No, i nostri malanni non si attaccano ai ricci, vai tranquilla! Icon_wink

uff!!!!
meno maleIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2010, 11:51 PM
Messaggio: #31
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
A quanto pare sono ancora in ballo, gente Icon_sad
Maria Laura dice che non se la sente di tenere più di un riccino, perciò domani pomeriggio le porterò Gennaro (per l'occasione è stato appurato che è un maschio... e quanno mai trovo una femmina io Icon_rolleyes)
rimangono Sir/Lady Oscar e Luchino che sto finendo di torturare con le medicine Icon_rolleyes

Pesk, divinità delle adozioni, aiutaci tu Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2010, 12:11 AM
Messaggio: #32
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Faccio il possibile! A Maria Laura dobbiamo comunque dire un bel GRAZIE perchè è disponibile a occuparsi di uno dei piccoli... è già tanto! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2010, 12:15 AM
Messaggio: #33
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(25-09-2010 12:11 AM)pesk Ha scritto:  Faccio il possibile! A Maria Laura dobbiamo comunque dire un bel GRAZIE perchè è disponibile a occuparsi di uno dei piccoli... è già tanto! Icon_biggrin

sicuro che glielo diciamo!!
... magari aspetto che mi torni la voce, oggi al telefono ho fatto parlare mia sorella Icon_mrgreen
intanto per ringraziarla le regalo un estratto del mio allevamento perenne di vermi e scarafaggi Icon_cool
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-09-2010, 02:02 PM
Messaggio: #34
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
ok!
il riccio Gennaro è stato consegnato a Maria Laura.L'operazione di consegna ha causato l'aggravarsi della mia influenza e la rottura della macchina dei miei Icon_lol, però è andata a buon fine.

Luchino/a sembra stare meglio... tra poco arriverà al bordo dello scatolone dove l'ho messo se continua ad arrampicarsi così... non sapevo che i ricci fossero bipedi!!! Icon_lol Icon_lol

p.s.
Maria Laura è stata ringraziata con una letterina, dato che sono completamente afona Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-09-2010, 02:08 PM
Messaggio: #35
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Mi dispiace che la tua influenza sia peggiorata e che la voce non ti sia ancora tornata. Peccato anche per la macchina dei tuoi genitori, spero che il guasto non sia grave e si possa riparare.

Bene per Gennaro, aspettiamo news anche da Maria Laura per sentire come va...

Luchino mi sembra un tipo sveglio, cerca di procurarti uno scatolone con le pareti più alte (anche più di 50 cm)!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2010, 10:44 PM
Messaggio: #36
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
ed eccoci qui con una bella domandina ansiosa per voi Icon_mrgreen Icon_mrgreen

stavo dando la carne di manzo ai riccini rimasti, quando ho visto che viene dall'Austria (carne Lidl, costa poco... Icon_redfaceIcon_rolleyes) perciò si sono scatenate tutte le mie paure riguardo la mucca pazza...
non sono più molto informata, dato che ai tempi decisi semplicemente di smettere di mangiare ogni tipo di carne di manzo... ma mi sembra che in Austria non ci fosse il problema, a parte per carne importata illegalmente...

mi chiedevo, però, se c'era qualche rischio per i riccini secondo voi, o se sapete qualcosa
(ai tempi lavoravo in un negozio di animali, e so che i gatti non sono a rischio di questa malattia, mentre i cani si...)
qualcuno ne sa qualcosa??

p.s.
Luchino/a è vivace e fetentissimo... credo di averlo manipolato troppo però, per via delle cure... ormai fa una palla che è una presa in giro a dir poco, e esce anche quando metto le mani nella casetta Icon_rolleyes
dovrà fare una riabilitazione di ferro, mi sa... Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2010, 07:01 AM
Messaggio: #37
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
E' abbastanza normale che Luchino si sia abituato ad essere maneggiato da te... Con la riabilitazione "di ferro" dovrebbe smettere di comportarsi così, vedrai. Con gli altri si chiude?

Per la carne non so risponderti, mi dispiace... :-(

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2010, 11:30 AM
Messaggio: #38
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(28-09-2010 07:01 AM)Debby Ha scritto:  E' abbastanza normale che Luchino si sia abituato ad essere maneggiato da te... Con la riabilitazione "di ferro" dovrebbe smettere di comportarsi così, vedrai. Con gli altri si chiude?

non so se si chiude con gli altri... essendo una missione segreta, poca gente lo sa, e poi cerco di torturarlo meno possibile perché già si stressa tanto con le medicine che gli do...
(lo pulisco anche un pò pochino poi, a dire la verità... Icon_redfaceIcon_redfaceIcon_rolleyes)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2010, 09:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2010 09:25 PM da pesk.)
Messaggio: #39
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
E' importante pulire, soprattutto se, come penso, sta in un contenitore di dimensioni ridotte! Fallo ogni mattina: è importante per lui e voi sentirete meno l'odore. Comunque bisogna che gli troviamo un'altra sistemazione, più comoda per lui e meno problematica in generale!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2010, 02:07 AM
Messaggio: #40
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
lo tengo in due scatoloni: uno pieno di paglia, scottex, giornali e borsa dell'acqua calda che è sempre chiuso e buio, lì si fanno la loro tana... l'altro scatolone è coperto da una rete che copro con giornali, lì ci metto giornali a terra e gli ci metto le ciotoline la sera, lì mangiano e la mattina trovo i loro bisognini, che tolgo, e rimpiazzo i giornali.
i due scatoloni sono comunicanti,ovviamente, così la notte possono passeggiare un pò... certo per ora vanno bene come grandezza, ma poi avranno bisogno di più spazio... e io quello non posso darglielo per le ragioni che già sapete...
il problema con la pulizia è per gli scatoloni: con i contenitori di plastica ogni 3-4 giorni disinfettavo tutto con la candeggina (poca poca, in molta acqua) ma con gli scatoloni non posso farlo...

ho scoperto ieri che Luchina è una femmina!!
che bello! un'altra femminuccia dopo Adriana che ho tenuto solo poche ore Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication