Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio in pericoloooooooooo??????
09-10-2010, 05:50 PM
Messaggio: #61
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(09-10-2010 05:24 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  Io spero scherzassi...non mi pare il caso di far fare un viaggio così ai ricci, anche perché mi sa che non ti farebbero manco salire...

no tranquillo, il viaggio è otto ore andata e ritorno, andata solo sono 4 ore: è troppo dici?
perché non mi fanno salire? manco se li metto in uno scatolone?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2010, 06:01 PM
Messaggio: #62
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Già non sò se sia facile portare animali in treno, in più parliamo di fauna selvatica protetta, bisogna vedere se credono alle tue buone intenzioni, meglio che ti informi prima, e in ogni caso devi accordarti con Thea, io resto disponibile...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2010, 06:11 PM
Messaggio: #63
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
di thea ho il numero... appena saprò il modo in cui arriverò a Ravenna la chiamo Icon_rolleyes
come faccio ad informare te? mi dail il numero via mp o ti organizzi direttamente con thea?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2010, 06:16 PM
Messaggio: #64
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Lei ha già il mio numero ma ora lo mando a entrambe...ora vi devo salutare, mi è arrivata fresca fresca una palla di spine ricoperta da zecche, armiamoci di pinzetta e tanta pazienza...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2010, 06:25 PM
Messaggio: #65
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Icon_rolleyes buon lavoro
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2010, 07:04 PM
Messaggio: #66
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Non è un gran problema portare i ricci in treno (ne abbiamo portati più volte in treno alla clinica di Milano), ma per regolamento bisogna avere un trasportino e non uno scatolone. Il trasportino poi lo puoi riportare a casa se quando incontri l'altra persona trasferisci i ricci in uno scatolone portato da quest'ultima.

Ringrazio tantissimo Pierre per la disponibilità ad accogliere i ricci! Ora vediamo se riusciamo a organizzare la staffetta, considerando che bisogna passare a prendere anche il riccio di Maria Laura a Senigallia, che non può stare in cantina.

Silvia, ti chiedo di fare tutti gli sforzi possibili, compreso chiedere aiuto a qualche amico che ti possa accompagnare in auto... quanto ai 50 euro dell'offerta (50 per tutti e tre i ricci possono bastare), considera che non sono niente in confronto a ciò che avresti speso per mantenerli per tutto l'inverno, sverminarli eccetera. Anche tua cugina si interessava molto dei ricci e ti aiutava, forse può contribuire anche lei, no? Se dividete tu, lei e Maria Laura (anche per lei vale lo stesso discorso: tenendosi il riccio spenderebbe ben di più!), sono 17 euro a testa.

Ragazzi, impegniamoci tutti al massimo perchè, come ha scritto Thea, la situazione è molto complicata e stressante per tutti, in primo luogo per i riccini, che devono arrivare tutti e tre prima possibile in una sistemazione definitiva e tranquilla!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2010, 08:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2010 08:55 PM da SilviaeTea.)
Messaggio: #67
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
sto cercando di vedere...
il problema economico è per i soldi tutti insieme... sono un pò a corto di liquidi per vari motivi, al momento Icon_rolleyes

Ho sentito Maria Laura per lo stesso motivo, verso le 5, ma mi ha detto che si sarebbe attrezzata... mi pare di aver capito in soffitta, e ho detto di farmi sapere, ma non si è fatta viva.

Per il resto (Silvia è mia cugina Icon_redface) ti assicuro che sto facendo parecchi sforzi, ormai in questa situazione assurda solo sentire muoversi un riccio di notte mi mette un'ansia che non ti dico Icon_sad

sto vedendo anche per un passaggio in macchina fino a Ravenna, così potrei prendere anche Gennaro, ma Maria Laura non mi ha detto niente, non vorrei fosse un malinteso...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2010, 09:23 PM
Messaggio: #68
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
oh, scusate, avevo perso il messaggio di thea in cui diceva che revoca la disponibilità alla staffetta ravenna-modena Icon_redface.

sono anche contenta del tono, a dire la verità, perché so che dò un pò l'impressione di una che vuole "scaricare" gli impegni altrove Icon_rolleyes
almeno lei lo dice chiaramente e mi toglie dall'imbarazzo Icon_smile

i toni sono tragici purtroppo non per colpa mia, ma ovviamente questo non deve essere un problema altrui. il problema è che io se trovo un animale in difficoltà cerco di dare una mano, ma intorno ho praticamente tutti contro, per un motivo o per un altro, perciò è molto faticoso per me.
Mia cugina, che era l'unica a darmi una mano ogni tanto, anche se si è allontanata già dai tempi di Marco e Divio, ora è incasinata col lavoro e si sta trasferendo, quindi non può.

ora sento ancora Maria Laura, se non va bene la sua sistemazione...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2010, 09:51 PM
Messaggio: #69
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
obiettivamente sapevamo che la soluzione da te non sarebbe stata a lungo tempo..i ricci nascosti, anche solo per la puzza vengono sgamati di sicuro!!
per i toni ... che dirti, basta leggere il titolo per capire che sei un ""filino"" ansiosa, ma ti vogliamo bene anche cosi....!!!! :-DDDD
dai, armati di trasportino da gatto, prendi i ricci e portali. cerca di avvicinarti il più possibile, o a pierre o al pettirosso...
fammi sapere!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2010, 10:09 PM
Messaggio: #70
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
eh lo so che sono un filino ansiosa Icon_rolleyesIcon_redface
sono la prima a dirlo, ma se devo pensare a tutto da sola non conosco altri metodi Icon_confused

comunque penso di non riuscire per domani: il treno arriverebbe a modena alle 3 praticamente dovrei tenere i ricci nel trasportino per 5 ore prima che li prenda Pierre: è ok?
ho un trasportino da dividere in due: troppo stretto? ditemi voi perché non so che altro fare a sto punto.

p.s.
Luchina e Oscar sono molto chic, puzzano poco: sono stati scoperti per via del fieno che è rimasto attaccato sotto la scarpa di qualcuno e ha viaggiato fino alla cucina di sotto, perciò mia madre insospettita è venuta a controllare Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2010, 10:52 PM
Messaggio: #71
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
i ricci di giorno dormono... non c'è problema per le ore in cui dovrebbero stare nel trasportino...
ps... secondo me il fieno è rimasto attaccato per una meravigliosa hedgie-art ... ... ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2010, 12:17 AM
Messaggio: #72
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(09-10-2010 10:09 PM)SilviaeTea Ha scritto:  il treno arriverebbe a modena alle 3 praticamente dovrei tenere i ricci nel trasportino per 5 ore prima che li prenda Pierre: è ok?

Se vanno a trovare una sistemazione definitiva ben vengano anche le cinque ore di viaggio...! Il trasportino riempilo con tantissimo scottex in modo che i ricci stiano riparati dal freddo e dagli sguardi altrui! Se qualcuno ti chiede perchè trasporti dei ricci, dì la verità: li stai andando a consegnare a un volontario di un CRAS!

Ma riesci a passare a prendere anche il riccino che è da Maria Laura? Lei il problema ce l'ha, non è un fraintendimento... a me ha chiesto di trovare al riccio un'altra sistemazione.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2010, 12:18 AM
Messaggio: #73
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(09-10-2010 10:52 PM)lagiuli Ha scritto:  ps... secondo me il fieno è rimasto attaccato per una meravigliosa hedgie-art ... ... ...

penso anche io Icon_confused
non sapevo usassero anche il fieno Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2010, 03:59 PM
Messaggio: #74
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Silvia, per il futuro facciamo in questo modo : se trovi ricci sottopeso o in difficoltà contattami subito, ci organizziamo e li prendo io, poi mi incarico di "smistarli" presso chi è disponibile. Come era stato già per Riccio Bruno, una soluzione per la consegna la troviamo. Mi raccomando.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2010, 04:23 PM
Messaggio: #75
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Questa è un'ottima soluzione per il futuro, perchè è davvero troppo precaria la situazione da Tea (ieri ho capito che non stiamo parlando con Silvia!). Questo impuntarsi dei genitori, comunque, non lo capisco: pazienza se gli dessero fastidio, ma evidentemente non ne danno se per tre settimane neanche si sono accorti di averli in casa! Icon_rolleyes

Ma allora oggi il viaggio verso Modena non si è fatto?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2010, 04:49 PM
Messaggio: #76
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Vi aggiorno...Tea è venuta a Modena in treno, luchina e lady oscar, del rispettivo peso di 458 e 486 grammi, hanno preso possesso delle suite a loro riservate per tutto l'inverno con servizio di pensione completa...diverso è il discorso per il riccio gennaro in affido a Maria Laura, quello purtroppo è ancora a casa sua perché lei e Tea non sono riuscite a incontrarsi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2010, 04:55 PM
Messaggio: #77
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Bene, allora per quello ci attiviamo noi! Bravi a te e Tea per la staffetta, e grazie di tutto quello che farai per queste bestioline! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2010, 06:21 PM
Messaggio: #78
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Scusatemi sono ancora in treno... Ho visto solo stamattina il messaggio di pesk ma non riuscivo a ricordare la password per avvisare che. Maria laura ha la febbre e non ha potuto portare riccio gennaro alla stazione dove avevo la coincidenza. davvero grazie pierre e grazie anche a thea x la proposta. I miei genitori non lì capisco spesso neanche io :) sono rimasti molto turbati come dicevo a pierre dopo la morte del nostro cagnolino :( e non vogliono animali intorno-nemmeno Ponyo Poi metteteci il fatto che gli ho mentito, il che aggrava tutto :-(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2010, 09:49 PM
Messaggio: #79
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Per Riccio gennaro, lo prendiamo noi. Tra non molto tempo dobbiamo venire nelle Marche per lavoro ; di' alla tua amica Maria Laura che se può aspettare ancora qualche giorno poi vi comunichiamo una data e ci organizziamo per un appuntamento dalle vostre parti.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2010, 09:53 PM
Messaggio: #80
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Grazie Thea! Icon_biggrin
Avevo aperto un'altra discussione per Gennaro, riporto il tuo messaggio lì:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...8#pid37698

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication