Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio in pericoloooooooooo??????
12-10-2010, 01:11 AM
Messaggio: #81
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
grande!! Icon_mrgreen
ora avviso Maria Laura!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 11:29 AM
Messaggio: #82
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
A una settimana dall'arrivo nella residenza invernale vi aggiorno sulle 2 ragazze, Luchina è passata da 458 a 522 grammi mentre Lady Oscar è passata da 486 a 550 grammi, praticamente per uno scherzo del destino sono cresciute entrambe esattamente 64 grammi per cui direi che tutto procede bene, sembrano in salute e anche il carattere di entrambe è bello tosto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 11:54 AM
Messaggio: #83
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Grazie degli aggiornamenti Pierre! Icon_wink
Ma sarà una caratteristica dei ricci marchigiani il "carattere bello tosto"?! Perchè anche Marco & Divio (i ricci di Silvia&Tea che ho avuto anno scorso) era tostissimi!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 03:49 PM
Messaggio: #84
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Assicuro che anche i ricci emiliani non scherzano: dopo Spina la terribile, ora ho a che fare con un riccio di appena 200 grammi che salta, soffia e sbuffa come un matto! Stamattina, dopo aver letto le ultime indicazioni del Dott. Mangiagalli sul fatto di sverminare i ricci presto, anche a 100 o 150 grammi, ho provato ad applicargli l'antiparassitario, e a quel punto ha urlato fortissimo e più volte: PEEEEEEEE!!! E' il secondo riccio che sento urlare, impressionante, sembrano delle trombette! Icon_eek
Ho provato e riprovato ma tra salti, soffi e urla ho rinunciato per l'impossibilità di dosare decentemente il prodotto e per paura di stressarlo troppo. Mi farò aiutare da qualcun altro che lo tenga in mano con dei guanti spessi, forse allora si appallottolerà e riuscirò a fare qualcosa. E pensare che ho chiamato questo riccio Serenello, dal nome della signora che l'ha portato al mio veterinario... non gli si addice proprio!

Sono contenta che Luchina e Lady Oscar stiano bene, l'aumento di peso è buono! Le avete anche già sverminate?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 03:57 PM
Messaggio: #85
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Beh...per quanto mi riguarda Spina è stata la numero uno, una vera macchina da guerra...
Per le 2 ricce di Tea lei mi ha detto che non le aveva trattate e mi ha lasciato l'ad*****e che aveva preso e allora gliel'ha dato il nostro veterinario...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 04:13 PM
Messaggio: #86
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Ottimo, infatti si vede che la crescita è regolare. Lo sverminamento è sempre decisivo per l'aumento di peso!

Il tipino che descrivevo forse è ancora più grintoso di Spina, ma a differenza di lei gioca prevalentemente in difesa: sbuffa, soffia, urla, salta ma resta sempre semi-appallottolato... dal punto di vista etologico, è l'atteggiamento che ci si aspetta da un riccio. Spina, sempre a inseguire la mia mano con la bocca aperta nel tentativo di staccarmi un dito, era un riccio anomalo... un riccio con l'anima di un caimano! Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 12:33 AM
Messaggio: #87
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Icon_mrgreen che bello, grazie Pierre degli aggiornamenti Icon_biggrin

Debby, Luchina e Oscar a confronto di Marco e Divio sono due RAMBO!!
Per esempio Oscar (che poi ho scoperto essere Lady Oscar) l'ho chiamata così perché era molto chic, sempre al suo posto e molto educata... finché non l'ho trovata che stava costruendo una torre per evadere con la boulle dell'acqua calda e i giornali tutti impilati!!! un piano di guerra diabolico Icon_lol

PesK: ma i ricci saltano???? Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 12:44 AM
Messaggio: #88
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Saltano, non tanto in alto, piuttosto in avanti...! Non li hai mai visti fare la loro tipica mossa d'attacco, ovvero rizzare gli aculei sulla testa e poi fare il saltino in avanti per pungere?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 07:19 AM
Messaggio: #89
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Saltano come dice Pesk, ma fanno anche dei veri e propri saltelli come se avessero le molle sotto le zampe. Marco e Divio mi hanno deliziato per intere serate con i loro salti (a dire la verità solo loro)! Li facevano specialmente quando gli davo le cavallette e i grilli: giunti in prossimità dell'insetto facevano un saltello e ci si "spiaggiavano" sopra per non farlo scappare. Marco era bravissimo in questo!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 03:35 PM
Messaggio: #90
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
hehehe si, li ho visti fare la mossa tipica del riccio incavolato che dice Pesk, ma non li ho mai visti saltare come dice Debby! Icon_lol
mi sa che Marco ha imparato la mossa per catturare i grilli col "quattro-di- spade" a casa tua, Debby, perché io l'ho visto cacciare, ma sempre sollevato sulle due zampe posteriori per acchiappare i grilli che saltavano...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 07:02 PM
Messaggio: #91
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
NOi ci siamo quasi. Se non è questa settimana al massimo la prossima si viene a prelevare Gennaro da MariaLaura.

Pierre, che era l'arrivo con zecche su cui andavi a intervenire sabato scorso? Siamo curiosi...

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 07:30 PM
Messaggio: #92
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(18-10-2010 07:02 PM)Thea Ha scritto:  NOi ci siamo quasi. Se non è questa settimana al massimo la prossima si viene a prelevare Gennaro da MariaLaura.

Pierre, che era l'arrivo con zecche su cui andavi a intervenire sabato scorso? Siamo curiosi...

era una situazione a dir poco brutta per il piccolo in questione, un riccio di 160 grammi a cui ho tolto nientepocodimeno che 25 zecche di grosse dimensioni, le aveva a grappoli su tutto il corpo, davvero brutto da vedersi, dopo il trattamento gli ho messo la lampada termica perché era un pò freddino...ora pare stia meglio, sta crescendo ed è molto più vitale rispetto a quando è arrivato...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 07:33 PM
Messaggio: #93
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Mamma mia! Icon_eek Speriamo che le zecche non l'abbiano troppo dissanguato, ma tante zecche grosse su un riccio così piccolo sono un brutto affare!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 09:27 PM
Messaggio: #94
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(18-10-2010 07:30 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  
(18-10-2010 07:02 PM)Thea Ha scritto:  NOi ci siamo quasi. Se non è questa settimana al massimo la prossima si viene a prelevare Gennaro da MariaLaura.

Pierre, che era l'arrivo con zecche su cui andavi a intervenire sabato scorso? Siamo curiosi...

era una situazione a dir poco brutta per il piccolo in questione, un riccio di 160 grammi a cui ho tolto nientepocodimeno che 25 zecche di grosse dimensioni, le aveva a grappoli su tutto il corpo, davvero brutto da vedersi, dopo il trattamento gli ho messo la lampada termica perché era un pò freddino...ora pare stia meglio, sta crescendo ed è molto più vitale rispetto a quando è arrivato...


ma povero piccolo. Piccolissimo! Con tutte quelle zecche.
BRAVO Pierre, il tuo intervento è stato provvidenziale!!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 11:30 PM
Messaggio: #95
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
No, è stato provvidenziale l'intervento di chi l'ha raccolto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2010, 12:24 AM
Messaggio: #96
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(18-10-2010 07:02 PM)Thea Ha scritto:  NOi ci siamo quasi. Se non è questa settimana al massimo la prossima si viene a prelevare Gennaro da MariaLaura.

mi raccomando, fateci sapere le sorti di riccio Gennaro, il riccio viaggiatore...Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2010, 07:39 AM
Messaggio: #97
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Ecco, oggi mio marito viene nelle MArche, zona Ancona e probabilmente anche MAcerata. Ti mando via mp il suo numero perchè MAria LAura possa intercettarlo e in giornata mettersi d'accordo con lui. Lo abbiamo saputo adesso, avvisare prima non era purtroppo possibile..

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2010, 07:48 AM
Messaggio: #98
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Se mi scrivi il numero di tuo marito mando subito un sms a Maria Laura!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2010, 08:40 PM
Messaggio: #99
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Oggi mio marito è andato a Senigallia a prendere Gennariello, Riccio Bbbello.
Trattasi di un magnifico riccione di 800 grammi che pare in perfetta salute. Ora io vorrei chiedere:
a)perchè un riccio sano di 800 grammi era tenuto in cattività e non è stato reinserito quanto meno 1 mese fa?
b) che si fa adesso? visto che il mio recinto è aperto ( stasera abbiamo anche RED che è tornato a mangiare assieme a Neutrino, e non lo voglio chiudere perchè anche Blu e Pulcina sono in giro). Chi fa il reinserimento? Io sapevo di dover tenere questo riccio in casa. Chi se ne occupa?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2010, 08:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2010 08:56 PM da pesk.)
Messaggio: #100
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
Come 800 grammi...?!? Icon_eek Era 250 grammi il 18 settembre, un mese fa appunto... anche crescendo di 10 grammi al giorno, che è la media più alta dei cuccioli e vale solo per il primo periodo, dopodichè rallenta, doveva essere al più sui 570 e, appunto, passare l'inverno in casa. Questo riccio è cresciuto il doppio del normale! Forse ha mangiato troppo da Maria Laura? Tea, hai segnato quanto pesava quando l'hai dato a lei? E Pierre, a quanto sono adesso i suoi fratelli che partivano dallo stesso peso?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication