Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
disperata
21-09-2010, 10:43 PM
Messaggio: #1
Exclamation disperata
E' accaduta una cosa spiacevole al mio musino..io e il mio ragazzo non eravamo a casa oggi, io alle 7 di sera sono andata a scuola e sono tornata alle 9 e 20,(cioè da poco) contenta di poter rividere il mio riccetto, e gli trovo la spina del cavettto staccata...tremava e aveva il nasino freddo, mi è venuto un colpo al cuore...subito mi sono arrabbiata con chi l'ha staccata..e questa persona sosteneva che era troppo caldo per lui...ed è per quello che gli ha staccata..vi dico solo in quella stanza non supera i venti gradi..è stato un'ora al freddo..è ovvio che questa persona non sa niente dei ricci e vuole insegnare a me che sono super documentata e lo tratto come se fosse un bambino, infatti sto ancora piangendo, ora non trema più per fortuna...ma non è che gli succede qualcosa per l'ora di freddo? e ora chiedo una cosa a voi...siccome è freddo e nel frattempo che sto facendo costruire la sua reggia, l'ho sistemato in un vascone di plastica e gli ho messo la resistenza attorno(fuori sia chiaro)...va bene no? perchè ho provato a mettergliela sotto(fuori) ma non riscalda..vi prego rispondetemi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2010, 11:12 PM
Messaggio: #2
RE: disperata
Ciao Ladydim e benvenuta sul forum!

L'importante è che adesso il riccio stia al caldo, inutile dirti che se sarà necessario lasciare nuovamente in custodia a questa persona il puntuto non dovrà mai più affidarsi alle sue sensazioni, ma solo ed esclusivamente a quanto tu gli dirai!

Osserva il riccetto e vedi come va, hai un buon veterinario che segue il riccio? Eventualmente fai una telefonata e spiegagli cosa è accaduto, una telefonata in più è sempre e senza dubbio meglio che una in meno Icon_exclaim

Non ho esperienza diretta di tappetini riscaldanti e resistenze...se sotto il contenitore in plastica non scaldava, che differenza c'è nel metterla attorno? Al più potresti sistemare all'interno della scatola una borsa di acqua calda avvolta in più giri di scottex oppure in un asciugamani (senza sfilacci!) e vedere se il riccino gradisce, importante è che la fonte di calore non occupi comunque tutta la superficie, in modo che se il riccio dovesse avere troppo caldo possa allontanarsene.

Adesso come sta il piccoletto?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2010, 11:38 PM
Messaggio: #3
RE: disperata
(21-09-2010 11:12 PM)TamTam Ha scritto:  Ciao Ladydim e benvenuta sul forum!

L'importante è che adesso il riccio stia al caldo, inutile dirti che se sarà necessario lasciare nuovamente in custodia a questa persona il puntuto non dovrà mai più affidarsi alle sue sensazioni, ma solo ed esclusivamente a quanto tu gli dirai!

Osserva il riccetto e vedi come va, hai un buon veterinario che segue il riccio? Eventualmente fai una telefonata e spiegagli cosa è accaduto, una telefonata in più è sempre e senza dubbio meglio che una in meno Icon_exclaim

Non ho esperienza diretta di tappetini riscaldanti e resistenze...se sotto il contenitore in plastica non scaldava, che differenza c'è nel metterla attorno? Al più potresti sistemare all'interno della scatola una borsa di acqua calda avvolta in più giri di scottex oppure in un asciugamani (senza sfilacci!) e vedere se il riccino gradisce, importante è che la fonte di calore non occupi comunque tutta la superficie, in modo che se il riccio dovesse avere troppo caldo possa allontanarsene.

Adesso come sta il piccoletto?

bene l'ho fatto mangiare e bere perchè da solo ancora non mangia..mi ha anchedato un morsino al dito,che cucciolo.. adesso è attivo...ha fatto pure la pupù e pipì, è volocissima la sua digestione...si ora non trema più ed è vivacissimo...per fortuna...grazie per la risposta e il benvenuto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2010, 11:40 PM
Messaggio: #4
RE: disperata
si l'avevo avvolta in tutta la superficie, ma ho notato che quando dorme si mette nelle superfici dove cè più calore...quindi se ha caldo sta in mezzo(cioè mai l'ho visto riposarsi solo li)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 12:23 AM
Messaggio: #5
RE: disperata
Siamo contente che il tuo riccino stia meglio!
Per la sua sistemazione definitiva però, ti consiglio di creare due ambienti separati: uno che sia riscaldato dalla resistenza ( magari dove di solito dorme) e uno dove invece non ci sia nulla di riscaldante. In questo modo sarà libero di spostarsi se avrà troppo caldo ( cosa che ora difficilmente potrà fare).
E' importante anche isolare la sueperficie della casetta dal pavimento: fai in modo che la scatola sia sollevata un pò da terra, o poni sotto di essa uno o due strati di tessuto( tipo asciugamano).
C'è una lunga discussione su tapettini riscaldanti e altro proprio tra le ultime, dacci un'occhiata e confrontati con gli altri utenti! a presto!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 02:22 AM
Messaggio: #6
RE: disperata
grazie mille a tutti..si ma quando dorme sta nella sua tana con il naso rivolto dove è più caldo..nelle superfici...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 08:11 AM
Messaggio: #7
RE: disperata
Ciao e benvenuta! Spero che tutto si sia risolto e non abbia strascichi per la salute del riccino. Comunque, sei sicura che il tappetino sia disposto e regolato bene? Hai provato a misurare la temperatura dentro il vascone con un termometro ambientale?

Altra domanda fondamentale: hai un veterinario esperto in esotici che segue il riccino? Una visita iniziale, controlli regolari nel tempo e visite mirate ogni volta che si nota un cambiamento o un segno di malessere sono indispensabili per assicurare una buona salute al riccio, che è un animaletto molto delicato e per istinto tende a nascondere il suo malessere per non apparire debole agli occhi di eventuali predatori. Mai sottovalutare nulla quindi...!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 10:32 AM
Messaggio: #8
RE: disperata
(22-09-2010 08:11 AM)pesk Ha scritto:  Ciao e benvenuta! Spero che tutto si sia risolto e non abbia strascichi per la salute del riccino. Comunque, sei sicura che il tappetino sia disposto e regolato bene? Hai provato a misurare la temperatura dentro il vascone con un termometro ambientale?

Altra domanda fondamentale: hai un veterinario esperto in esotici che segue il riccino? Una visita iniziale, controlli regolari nel tempo e visite mirate ogni volta che si nota un cambiamento o un segno di malessere sono indispensabili per assicurare una buona salute al riccio, che è un animaletto molto delicato e per istinto tende a nascondere il suo malessere per non apparire debole agli occhi di eventuali predatori. Mai sottovalutare nulla quindi...!

no e sto cercando, eventualmente cè un post dove sono riportati tutti i veterinari disponibili, comunque non ho il termostato ma lo compro per far smettere di parlare questa persona che pensava di fare bene e gli ha fatto male(stimavo tantissimo ora per me è sotto la pupù),l'acqua rimane fresca quindi non è ha caldo e si rifugia sempre nelle superfici più calde, non sta mai in mezzo o lontano dalla fonte di calore...(la serpentina è fuori) ci mette proprio il muso attaccato...e come noi quando stiamo attaccati al termosifone con l'unica differenza che noi tocchiamo la fonte di calore lui no...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 10:40 AM
Messaggio: #9
RE: disperata
(22-09-2010 12:23 AM)michela.sperinde Ha scritto:  Siamo contente che il tuo riccino stia meglio!
Per la sua sistemazione definitiva però, ti consiglio di creare due ambienti separati: uno che sia riscaldato dalla resistenza ( magari dove di solito dorme) e uno dove invece non ci sia nulla di riscaldante. In questo modo sarà libero di spostarsi se avrà troppo caldo ( cosa che ora difficilmente potrà fare).
E' importante anche isolare la sueperficie della casetta dal pavimento: fai in modo che la scatola sia sollevata un pò da terra, o poni sotto di essa uno o due strati di tessuto( tipo asciugamano).
C'è una lunga discussione su tapettini riscaldanti e altro proprio tra le ultime, dacci un'occhiata e confrontati con gli altri utenti! a presto!

si ma io appunto ho paura per l'inverno, non cè il riscaldamento.d'inverno a me mi salva la termocoperta e tutto il giorno devo stare con il giubotto e le mani sono dei cubetti di ghiaccio...e la teca è 1 m per 50 cm è enorme se non gliela riscaldo tutta muore, avevo pensato anche di mettergli una lampada infrared riscaldante...perchè vi giuro che al massimo ci saranno 10 gradi anche meno perchè delle persone mi spalancano le finestre di giorno per far circolare l'aria quindi immaginate che sia in Siberia...io se respiro mi esce il fumo come se fossi fuori..quindi immaginate un pò...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 10:43 AM
Messaggio: #10
RE: disperata
Dai un'occhiata alla discussione "lampada spot riscaldante", troverai delle indicazioni interessanti che secondo me potrebbero risolvere il tuo problema...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 10:48 AM
Messaggio: #11
RE: disperata
Se per caso non la trovi cè il link diretto per accedervi nella recentissima discussione, sempre qui nel forum africano, "Tappetino riscaldabile".

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 11:17 AM
Messaggio: #12
RE: disperata
(22-09-2010 10:48 AM)Pierre76mantova Ha scritto:  Se per caso non la trovi cè il link diretto per accedervi nella recentissima discussione, sempre qui nel forum africano, "Tappetino riscaldabile".

Grazie ho scoperto l'utilità della borsa dell'acqua calda..ma se non ho capito bene tutti gli utenti avevano il riscaldamento e la lampada era solo un supplemento..io invece devo riscaldarlo perchè non posso fare altrimenti...avevo in mente che nella teca mettevo la serpentina dentro sotto la copertina e pellet e tutolo vari...perchè da fuori non mi riscalda ne sono sicura...e eventualmente quelle lampadine riscaldanti infrared...perchè è veramente freddo, ieri cerano su 18/19 gradi è stato un 0ra al freddo e tremava...(se ci ripenso mi viene ancora da piangere)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 12:07 PM
Messaggio: #13
RE: disperata
Ciao!
In che senso non mangia da solo?
Raccontaci un po' di lui... Da quanto è con te? Dove l'hai preso? Quanto tempo ha?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 12:59 PM
Messaggio: #14
RE: disperata
(22-09-2010 12:07 PM)lagiuli Ha scritto:  Ciao!
In che senso non mangia da solo?
Raccontaci un po' di lui... Da quanto è con te? Dove l'hai preso? Quanto tempo ha?

Ha un mese e mezzo..è con me da ormai 3 giorni...e lunedì appena arrivato non mangiava,non ha mangiato neanche la sera(anche se un po di cibo mancava ma non si era cibato a dovere) e ha dormito anche la notte e non ha fatto pipi è pupù forse scombussolato dal viaggio di 2 ore(però in compenso aveva fatto i bisogni li)...l'ho preso da un allevatore...e forse perchè gli mancava il suo ex padrone...infatti ieri mattina appena mi avvicinavo alla sua cuccia provvissoria..ha incominciato a soffiare...mentre ieri sera è successo quel fatto spiacevole...dopo che l'ho riscaldato bene e ha smesso di tremare mi ha annussato costantemente, gli ho messo il cibo davanti ma non mangiava l'ho messo nel dito è ha mangiato(mi ha dato anche un morsino)..e gli ho dato anche da bere.. dopo di che ha fatto i suoi bisognini. gli ho dato da mangiare tanto perchè non aveva mangiato nulla la sera prima(però stamattina ho notato che ha mangiato e bevuto ancora ed era tanto rumoroso e subito mi sono tranquillizata). Come pappa gli ho dato 2 cucchiai di crocche della hill's e 2 cucchiaini di umido sempre della hills al pollo..e si è mangiato tutto..poi gli ho lasciato 2 cucchiani di crocche e 1 di umido..su è mangiato le crocchine ma l'umido me l'ha lasciato un pò li...e l'ho buttato..e ho contato 8 bisognini..anzi a dire il vero nella scatola una..gli altri 7 nel mio letto Icon_mrgreenIcon_mrgreen che amore chè è...è come un bimbo...gli ho voluto bene prima che arrivasse...ieri ero davvero disperata, e come se avessero fatto male ad un figlio...e io lo tratto come tale...ora dorme semichiuso..gli si vede il musino...che dolce...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 04:55 PM
Messaggio: #15
RE: disperata
Benvenuta..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 05:09 PM
Messaggio: #16
RE: disperata
(22-09-2010 04:55 PM)toto Ha scritto:  Benvenuta..

grazieIcon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication