Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema gente problemaaaaa!!!
23-09-2010, 01:42 PM
Messaggio: #1
problema gente problemaaaaa!!!
ciao vi scrivo qui perchè c'è un problem!!!!
ho due gemelle amiche a roma (a ostia più precisamente) e mentre tornavano da scuola hanno trovato OTTO riccetti vicini al corpo di...(temo sia da chiamare cadavere....Icon_cryIcon_cryIcon_cryIcon_cryIcon_cryIcon_cryIcon_cryIcon_cryIcon_cry)
vicini al corpo della mamma...li hanno presi e portati a casa....sapendo che avevo trovato tre riccetti mi hanno chiamato x sapere cosa fare....io gli ho mandato via email tutti i vostri suggerimenti e le cose da fare...loro hanno seguito i vostri suggerimenti e i riccetti hanno bevuto tanta acqua e trovato rifugio in uno scatolone con fondo scottex....sono,da quello che mi hanno descritto, tutti rosa,con gli aculei bianchi,occhi chiusi e orecchie anche i pesi sono:
50g
55g
59g
53g
51g
49g
48g
58g
ma ho bisogno del vostro aiuto!!!!!
vi ho dato tutto quello che sapevo...aiutatemi a guidarle!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 02:19 PM
Messaggio: #2
RE: problema gente problemaaaaa!!!
Cavolo, una cucciolata di 8 riccini senza la mamma!!!
Se sono veramente così piccoli dì alle tue amiche di aggiungere anche una bella borsa dell'acqua calda avvolta in un panno (senza sfilacci!) o in tanti giri di scottex, in modo che i piccoli non vadano in ipotermia.
Poi invitale ad iscriversi al forum il più presto possibile così riusciamo a comunicare meglio.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 02:31 PM
Messaggio: #3
RE: problema gente problemaaaaa!!!
ok...credo che lo farò subito...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 02:34 PM
Messaggio: #4
RE: problema gente problemaaaaa!!!
Ottimo bravissima!! Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 02:37 PM
Messaggio: #5
RE: problema gente problemaaaaa!!!
mi chiedevo...perchè ho due stelle ora????
me ne ricordavo solo una!!!
mi sbaglio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 02:45 PM
Messaggio: #6
RE: problema gente problemaaaaa!!!
ok le ho telefonato e le ho detto di iscriversi al sito credo che una basti no?sono gemelle riusciranno a seguirvi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 02:50 PM
Messaggio: #7
RE: problema gente problemaaaaa!!!
Certo, va bene, l'importante è che seguano i nostri consigli perchè la situazione è molto delicata, i riccini così piccoli hanno bisogno di attenzioni particolari...

Le stelline sotto al nome aumentano mano a mano che scrivi i messaggi!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 02:57 PM
Messaggio: #8
RE: problema gente problemaaaaa!!!
salve! sono cinzia....come vi ha detto soryan abbiamo trovato,io e mia sorella, 8 riccetti mentre tornavamo da scuola...
questo è quello che soryan ci aveva chiesto x farvelo sapere e cosìcchè potesse darci una mano...
vi re-inviamo i dati...
sono tutti rosa,con gli aculei bianchi,occhi e orecchie chiusi
i pesi sono:50g, 55g, 59g, 53g, 51g, 49g, 48g, 58g
soryan ci ha detto anche che volevate sapere se avevano i dentini e ci ha consigliato di usare dei guanti..
abbiamo controllato e siamo sicure che non li hanno...soryan che è al telefono con me mi dice di scrivervi che ci ha informate di dover comprare un latte x cagnolini....
potete ripeterci il nome del latte?

p.s. soryan ci ha detto che non possiamo dargli frutta se sono da svezzare...ha ragione?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 03:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2010 03:05 PM da Debby.)
Messaggio: #9
RE: problema gente problemaaaaa!!!
Ciao e benvenuta Cinzia!
Dalla descrizione che dai dei riccini mi sembra di capire che siano ancora lattanti. Non dare loro alcun cibo solido (nemmeno frutta), hanno bisogno di bere un latte speciale che si chiama ESBILAC PER CAGNOLINI. Nessun altro tipo di latte va bene, nemmeno Esbilac Goat Milk.
Esbilac si trova generalmente in farmacia o nei negozi che vendono articoli per animali. Esiste sia liquido che in polvere. Vi consiglio il secondo perchè dura di più (quello liquido scade dopo sole 72 ore dall'apertura).
Quello in polvere deve semplicemente essere ricostituito: il che vuol dire che devi procurarti della tisana al finocchio in cui sciogliere Esbilac in polvere. Il finocchio puoi trovarlo al supermercato, in erboristeria ma anche in farmacia. Riesci a procurarteli oggi stesso? I ricci così piccoli si disidratano facilmente, probabilmente non mangiano già da un po' e bisogna fare in fretta.
Rimani in linea che ti scrivo altre cose importanti...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 03:10 PM
Messaggio: #10
RE: problema gente problemaaaaa!!!
mmm scusate ma la connessione a internet è un po' matta....mia sorella è uscita per andare a prendere quello che avete detto

ma quindi soryan aveva ragione?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 03:13 PM
Messaggio: #11
RE: problema gente problemaaaaa!!!
Se non riesci a trovare subito Esbilac per cagnolini, per oggi e sottolineo SOLO PER OGGI, puoi usare semplicemente la tisana al finocchio per mantenerli idratati.
Visto che i riccini hanno gli occhi chiusi sicuramente non sanno bere dal piattino perciò, quando vai in farmacia, prendi anche delle piccole siringhe da 1 ml. Dopo averci tolto l'ago dovrai usarle per dissetare i piccoli, facendo cadere una goccia per volta, piano piano, nella loro bocca.
Tieni presente che cuccioli così piccoli devono fare poppate piccole ma frequenti (tipo ogni 3 ore per i primi giorni). Tu e tua sorella pensate di riuscire a far fronte a questo impegno? C'è qualcuno che può aiutarvi?
Se non potete occuparvi dei riccetti non c'è problema, ma ditelo al più presto così ci attiviamo per trovare loro una sistemazione.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 03:15 PM
Messaggio: #12
RE: problema gente problemaaaaa!!!
Sì Soryan aveva ragione, se i ricci sono sdentati e per di più con gli occhi chiusi e la pelle ancora rosa priva di peluria non possono mangiare nè frutta nè altra roba solida. Solo Esbilac per cagnolini va bene perchè è il latte che assomiglia di più a quello di mamma riccia.

Come avete sistemato i ricci?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 03:20 PM
Messaggio: #13
RE: problema gente problemaaaaa!!!
non ci saranno problemi...ale ci aveva avvertito che sarebbe servita una siringa....senza ago......
x noi non ci sono problemi:forse salveremo la vita ai riccetti però questa esperienza fa sentire bene anche noi...ci aiutera nostra madre...ma non credo che avremo troppi problemi...

mia sorella è tornata...l'ebislac x cagnolini l'ha trovato...e anche la tisana al finocchio....ora lo prepariamo e diamo loro da mangiare....ci aggiorniamo più tardi se ci riusciamo perchè dobbiamo anche studiare...

intanto grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 03:22 PM
Messaggio: #14
RE: problema gente problemaaaaa!!!
ah!dimenticavo! soryan ci ha detto che se non avevamo scatoloni in casa potevamo metterli nella vasca...io ho detto a paola(mia sorella) di prenderne qualcuno al supermercato...ne ha portati 3!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 03:24 PM
Messaggio: #15
RE: problema gente problemaaaaa!!!
si confermo! ho detto loro che se volevano divertirsi a fare casette di cartone li potevano prendere li al super mercato...
non ci sono problemi vero?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 03:30 PM
Messaggio: #16
RE: problema gente problemaaaaa!!!
Per i primi giorni i riccetti devono mangiare anche di notte ok?
Bene che vostra mamma vi aiuti, spiegatele tutto per bene oppure fatele leggere direttamente il forum.
Avete controllato che nella tisana al finocchio ci sia solo ed esclusivamente finocchio? Non devono esserci zuccheri, aromi artificiali o altro.
Per ricostituire l'Esbilac si fa così: lasci intiepidire la tisana, ne prendi 21 ml e li mescoli bene con 7 g di latte in polvere Esbilac.
Al riccetto di 49 g somministrate 13 ml di Esbilac ricostituito, ma non tutto in 1 volta sola. I 13 ml vanno divisi in 10 pasti giornalieri (8 durante il giorno, 2 la notte) da 1,3 ml ciascuno.
Al riccetto di 58 g potete dare 15 ml di Esbilac.
Dopo avergli dato da mangiare dovrete praticare un delicatissimo massaggio sul loro pancino per aiutarli a fare cacca e pipì. Bisogna bagnarsi un dito in olio (di mandorle o d'oliva) e fare dei movimenti circolari sul ventre del riccio per un paio di minuti.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 03:34 PM
Messaggio: #17
RE: problema gente problemaaaaa!!!
No problem per gli scatoloni del supermercato, più ne avete meglio è (vi renderete presto conto di quanto scagazzano i ricci e gli scatoloni di ricambio saranno utilissimi!).
Sul fondo dello scatolone mette scottex in abbondanza oppure stracci e asciugamani ma senza sfilacci, mi raccomando! In più aggiungere la borsa dell'acqua calda che andrà cambiata ogni 2-3 ore. La borsa non deve occupare tutto lo scatolone perchè se i ricci sentono caldo devono avere la possibilità di spostarsi in un punto più fresco.

Non appena producono escrementi eliminate lo scottex sporco perchè la pipì dei ricci è molto acida e la loro pelle super delicata potrebbe risentirne standoci a contatto.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 03:35 PM
Messaggio: #18
RE: problema gente problemaaaaa!!!
Ah un'altra cosa: lasciate lo scatolone dei ricci posato a terra in una stanza in penombra, lontano da correnti d'aria e da eventuali animali domestici. Se potete, mettete sullo scatolone una zanzariera o un vecchio lenzuolo in modo che mosche e altri insetti non vadano ad infastidire i ricci.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 03:36 PM
Messaggio: #19
RE: problema gente problemaaaaa!!!
o.o! questo non me l'avevate detto,o forse non l'ho letto! x fortuna che l'ho fatto lo stesso...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2010, 03:39 PM
Messaggio: #20
RE: problema gente problemaaaaa!!!
(23-09-2010 03:36 PM)soryan Ha scritto:  o.o! questo non me l'avevate detto,o forse non l'ho letto! x fortuna che l'ho fatto lo stesso...
A cosa ti riferisci? Al massaggio sul pancino o al fatto della pipì acida?
Scusa Soryan, forse a volte nella fretta ci dimentichiamo piccole informazioni che sembrano scontate... ma forse non lo sono. Comunque per qualsiasi domanda o dubbio chiedi pure!
Tieni presente che quando i ricci hanno gli occhi aperti e i denti sono già capaci di fare i bisognini da soli, senza massaggino.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication