Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il "mio" riccio e' sparito!
25-09-2010, 03:49 PM
Messaggio: #21
RE: il "mio" riccio e' sparito!
Ciao Silvia, capisco il tuo pensiero e la tua preoccupazione, starei così anch'io!

Da quello che dici il peso di Wanda quando se n'è andata era abbastanza buono, anche se quando viene acquisito così in fretta, mangiando troppo, non è l'ideale. L'alimentazione in parte scorretta alla fine si è prolungata per un mese e mezzo... non so che danni possa aver fatto, ancora una volta non è l'ideale che abbia mangiato certe cose, ma l'ha fatto comunque per un periodo limitato. Inoltre mi sembra che quando l'hai trovata non fosse piccolissima: speriamo che avesse visto la mamma cacciare e, all'occorrenza, sia in grado di farlo.

Sono tutte speranze e non certezze... se la ritrovi è meglio! Ottima cosa ispezionare i giardini dei vicini, potrebbe essersi spostata anche solo di poco e non aver più trovato il modo di tornare da te, dove sa di trovare cibo. Cercala e se la trovi contattaci subito, avremo tante indicazioni utili da darti!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2010, 07:21 PM
Messaggio: #22
RE: il "mio" riccio e' sparito!
salve a tutti!!! ho passato tutto il lunedi' e il martedi' a casa e ho cercato e cercato e cercato con cani .. senza ,,, messo cibo... tagliato delicatamente tutta l'erba e i cespugli incolti ..................
NULLLLLA Icon_cryIcon_cryIcon_cry
ho anche fatto la guardona dai vicini fino a quando non mi hanno guardata malissimo ma ancora nulla..
spero tanto tanto che se la cavi e per ora vi ringrazio tutti dell'appoggio spero di darvi presto buone notizie...
BUON LAVORO!!!!
silvia w= Wanda ,,,,
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2010, 09:28 PM
Messaggio: #23
RE: il "mio" riccio e' sparito!
Mi spiace che Wanda ancora non sia saltata fuori... ma nei terrazzi dei vicini non ci puoi andare, chiedendo il loro permesso? Wanda potrebbe essere nascosta da qualche parte, che so, in mezzo ai vasi... puoi anche provare a chiedere se hanno visto le tipiche cacchette a salsicciotto dei ricci, ma la cosa migliore è andare a guardare per bene.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2011, 09:12 AM
Messaggio: #24
Exclamation RE: il "mio" riccio e' sparito!
salve mi chiamo maryanna e proprio oggi ho trovato un riccio nel mio giardino nn e la prima volta ma questa volta ho deciso di tenerlo. nella mia villette ce un piccolo giardinetto dove ho deciso di lasciare il riccio ma ad un certo punto mentre gli stavo preparando la gabbietta mi sono girata e nn lo piu trovato aiutatemi vi pregooooooooIcon_sadIcon_cry


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2011, 12:07 PM
Messaggio: #25
Exclamation RE: il "mio" riccio e' sparito!
(15-07-2011 09:12 AM)mariyanna Ha scritto:  salve mi chiamo maryanna e proprio oggi ho trovato un riccio nel mio giardino nn e la prima volta ma questa volta ho deciso di tenerlo. nella mia villette ce un piccolo giardinetto dove ho deciso di lasciare il riccio ma ad un certo punto mentre gli stavo preparando la gabbietta mi sono girata e nn lo piu trovato aiutatemi vi pregooooooooIcon_sadIcon_cry
perfavore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2011, 12:26 PM
Messaggio: #26
Exclamation RE: il "mio" riccio e' sparito!
silvia sai una cosaq mi sono appena ricordata che i ricci sono ottimi scavatori e magari se hai una villetta potrebbe stare sotto terras èero in questo caso e inutile cercarla me ce un'altra soluzione i cani mangiaqno ricci i miei li adforano ma io il mio ricio lo lasciato in un posto dove i cani nn possono ragiungerlo e se tu hai fatto l'incontrario mi dispiace comunqu
Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2011, 12:27 PM
Messaggio: #27
RE: il "mio" riccio e' sparito!
scusatemi per gli errob ri ma la tasastiera nn jva mkolto bene
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2011, 12:31 PM
Messaggio: #28
Shy RE: il "mio" riccio e' sparito!
se condo me o e stato il cane o sta sotto terra
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2011, 02:14 PM
Messaggio: #29
RE: il "mio" riccio e' sparito!
augurandomi che il riccio non sia finito in bocca al cane dubito sia sotto terra, non è una talpa...piuttosto sanno essere veloci e sanno fuggire da posti impensabili, con la sua voglia di libertà ti ha evitato di compiere un reato, è infatti vietato per legge trattenere un riccio europeo in cattività, che sia in gabbia o in un recinto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2011, 06:01 PM
Messaggio: #30
RE: il "mio" riccio e' sparito!
Ciao Maryanna, benvenuta sul nostro forum! Icon_biggrin Confermo quello che ti ha scritto Pierre: il riccio con ogni probabilità è riuscito a scappare dal tuo giardino, e credimi... è meglio così!

Qui siamo tutti perdutamente innamorati dei ricci, sappiamo bene quanta tenerezza possono fare coi loro occhioni neri e il loro musetto simpaticissimo... ma bisogna assolutamente resistere alla tentazione di prelevare un riccio se non è in difficoltà! Il riccio è un animale selvatico che ha davvero un grandissimo bisogno di libertà, pensa che può percorrere anche molti Km nei suoi giri notturni... nessun giardino, per quanto grande, è abbastanza spazioso perchè un riccio ci possa vivere felice!

Poi pensa a un altro aspetto ancora più importante: per tutta la primavera e l'estate nascono le cucciolate, quindi prelevare un riccio senza motivo e rinchiuderlo da qualche parte può essere pericolosissimo... potrebbe essere una mamma che da qualche parte ha i suoi cuccioli che aspettano che ritorni da loro, perchè senza di lei morirebbero! Oppure potrebbe essere una femmina incinta, e allora trattenendola si rischia che partorisca in cattività... se succede, quasi sempre i cuccioli muoiono perchè la mamma, spaventata per la situazione insolita in cui si trova, non li allatta o, peggio, li uccide. Insomma, un disastro...!! Icon_sad

Magari il riccio ripasserà dal tuo giardino, e potrebbe anche decidere di fermarsi lì... ma deve essere libero di entrare e uscire come e quando vuole. Se non sei certa che sia riuscito a uscire dal giardino faresti bene a cercarlo e a metterlo fuori tu, riportandolo nel punto in cui l'hai trovato.

Continua a leggere il nostro forum, così potrai imparare di più su questi animaletti che ami... e ricordati che per loro, come per tutti gli animali selvatici, vale questa regola d'oro: aiutarli, sì, ma prima di tutto rispettarli e non privarli mai della loro libertà solo per la voglia di averli con sè! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2011, 11:50 PM
Messaggio: #31
RE: il "mio" riccio e' sparito!
(15-07-2011 09:12 AM)mariyanna Ha scritto:  mentre gli stavo preparando la gabbietta mi sono girata e nn lo piu trovato aiutatemi vi pregooooooooIcon_sadIcon_cry

e meno male!!!.....Icon_evil nn è un giocattolo ed è pure PROIBITO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication