Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il fumo di sigaretta nella stanza
29-09-2010, 02:50 PM
Messaggio: #1
il fumo di sigaretta nella stanza
ieri sera una persona ha fumato nella stanza dove cè la teca di Musino. Vi riporto la verità dei fatti : la teca è chiusa ma ci passano gli spiragli d'aria , questa persona ha fumato alla finestra ma si sà che il fumo entra lo stesso no ? addirittura uno che era con questa persona mi prendeva in giro che diceva che il fumo non lo sentiva(e aveva anche il raffreddore) Icon_evilIcon_evil io mi sono arrabbiata tantissimo e questa persona dice che sono esagerata e che il fumo non gli fà niente...ora diteglielo voi a questa persona che è sprovveduta..perchè crede di aver ragione e non chiede scusa dell'atteggiamento lavativo nei confronti di Musino..quindi passo la palla ai voi esperti...e vi lascio con una domanda, ma succedono solo a Musino queste cose spiacevoli ? è gia la seconda volta che fanno del male a Musino...e sopratutto quando non ci sono io, gia che ogni volta vado via preoccupata, come faccio a stare tranquilla...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2010, 03:28 PM
Messaggio: #2
RE: il fumo di sigaretta nella stanza
Non credo che il fumo possa realmente fare male al tuo piccolino...non più di quanto possa fare a noi.
Di sicuro cmq i ricci riconoscono la nicotina come qualcosa di estraneo, tanto che molti ricci in presenza di fumo di sigaretta (a distanza ravvicinata) praticano l'autosputo.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2010, 03:41 PM
Messaggio: #3
RE: il fumo di sigaretta nella stanza
(29-09-2010 03:28 PM)michela.sperinde Ha scritto:  Non credo che il fumo possa realmente fare male al tuo piccolino...non più di quanto possa fare a noi.
Di sicuro cmq i ricci riconoscono la nicotina come qualcosa di estraneo, tanto che molti ricci in presenza di fumo di sigaretta (a distanza ravvicinata) praticano l'autosputo.

ma mi è stato detto che a lui gli odori forti danno fastidio, io sono una fumatrice ma non fumo nella sua stanza, neanche mi permetto...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2010, 03:50 PM
Messaggio: #4
RE: il fumo di sigaretta nella stanza
in effetti danno fastidio, soprattutto se a contatto ravvicinato col riccino...in una stanza con la finestra aperta non credo che sia così pericoloso. Vivi l'esperienza con questo riccino più serenamente, per quanto possa capire possa essere una fonta di preoccupazioni per una neomamma. :-)
Impara a conoscere il tuo amico spinoso, a controllare le sue reazioni per capire cosa ama e cosa invece non gli piace, vedrai che piano piano sarai più sicura anche tu.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2010, 04:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2010 04:07 PM da ladydim.)
Messaggio: #5
RE: il fumo di sigaretta nella stanza
(29-09-2010 03:50 PM)michela.sperinde Ha scritto:  in effetti danno fastidio, soprattutto se a contatto ravvicinato col riccino...in una stanza con la finestra aperta non credo che sia così pericoloso. Vivi l'esperienza con questo riccino più serenamente, per quanto possa capire possa essere una fonta di preoccupazioni per una neomamma. :-)
Impara a conoscere il tuo amico spinoso, a controllare le sue reazioni per capire cosa ama e cosa invece non gli piace, vedrai che piano piano sarai più sicura anche tu.
grazie mille stavolta sono in torto io.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2010, 04:30 PM
Messaggio: #6
RE: il fumo di sigaretta nella stanza
Io ho riccio tossico invece; se gli metti davanti una sigaretta (spenta ovviamente) la insegue e tenta di azzannarsela! XD

Anche io credo che Musino non abbia risentito particolarmente del fumo; in fondo la finestra era aperta e lui nella sua gabbietta, al massimo gli può essere arrivato l'odore particolare, niente di più.

[Immagine: 21l3aja.jpg]
****************************
[Immagine: 2em0nkm.png]
****************************
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2010, 10:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2010 10:59 PM da pesk.)
Messaggio: #7
RE: il fumo di sigaretta nella stanza
Farei due considerazioni: primo, in generale bisogna stare attenti a tutti gli odori forti, che possono infastidire molto il riccio e causare reazioni anche estreme (io ho avuto due ricci che sono caduti come in letargo quando ho lasciato uno secchio con dell'alcool sul fondo nella stanza in cui li tenevo); secondo, se è vero che una singola sigaretta fumata a distanza dal riccio non gli fa male, molte sigarette fumate regolarmente sono dannose per lui come per chiunque, persona o animale: il fumo passivo fa male agli animali tanto quanto a noi! Vedete, ad esempio, l'articolo
http://www.petnews.it/Petinforma/petsin1...bre035.htm

Insomma, ladydim... non mettere in croce i tuoi ospiti/coinquilini per una sigaretta occasionale, ma non far neanche vivere il tuo riccio in un ambiente fumoso!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication