Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuove frontiere riccesche ????
07-01-2007, 07:59 PM
Messaggio: #1
Toungue Nuove frontiere riccesche ????
Innanzi tutto auguri a tutti di buon anno e buona befana.

Ho aperto una nuova discussione perchè voglio condividere con voi un'esperienza: ho finalmente trovato una conigliera, ma è comunque piccola, per cui ho deciso di liberare Arturo almeno di notte (quando è più vitale) nella cameretta delle bambine, dove per altro dormo anch'io (sigh!). La prima notte è stato catastrofico perchè l'ho liberato in mezzo alla stanza e ha fatto cacche e pipì ovunque e non ha praticamente mangiato. Dalla notte successiva gli ho messo il cibo nella gabbia e mi sono limitata a lasciarla aperta per cui prima ha mangiato ed evacuato e poi è evaso scorazzando senza inciadenti per tutta la notte. Una notte ci siamo dimenticate aperte lo sportello di un armadietto contenente giochi vari ed al mattino Arturo era beatamente sepolto sotto una coltre di barbie, winx e Braz!!!

Non è come la libertà, ma mi sembra comunque abbastanza accettabile.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2007, 11:01 PM
Messaggio: #2
RE: Nuove frontiere riccesche ????
Icon_lol:lol:me lo vedo il povero arturo in mezzo a tutti questi giochi...chissà che divertimentoIcon_biggrin!
hai davvero avuto una bellissima idea. anche a me mettono tristezza i tre ricci in gabbia, soprattutto di notte quando avrebbero voglia di muoversi un po'. purtroppo non ho la possibilità di dar loro più spazio, mi sembra che ci siano pericoli ovunque... ho addirittura trovato dei fili scoperti nelle luci dell'albero di nataleIcon_confused
sicuramente arturo è un riccio molto fortunatoIcon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2007, 04:09 PM
Messaggio: #3
RE: Nuove frontiere riccesche ????
ciao sabrina! certo sei molto fortunata se arturo fa i bisognini solo nella gabbietta anche se è libero di scorrazzare per tutta la camera...non sai quanti ti invidiano in questo forum! ;-)
l'unica cosa che ti consiglio è di controllare accuratamente che nn ci siano fili scoperti e buchi dai quali potrebbe avere difficoltà ad uscire (in tal caso fai in modo di tapparli o coprirli). Per quanto riguarda le prese della corrente basse compra quei copripresa antibimbo perchè i molti ricci hanno il vizietto di infilaci la lingua o le dita!!!!!
aspettiamo vostre foto! a presto!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2007, 03:09 AM
Messaggio: #4
RE: Nuove frontiere riccesche ????
I miei i fili non se li filano per niente...Icon_rolleyes
Il mio....Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2007, 04:13 PM
Messaggio: #5
RE: Nuove frontiere riccesche ????
Ho parlato troppo presto!!!!!
Da quando ha capito che resta libero tutta la notte, non si ingozza più per uscire al più presto, ma fa diverse incursioni nella gabbia durante la notte e la mattina bisogna stare attenti a dove si mettono i piedi (mi spiego?).
Solo che ormai non posso più rimetterlo in gabbia perchè sono sicura che ne morirebbe.
Certo è che la mattina bisogna pulire e disinfettare tutto e comunque devo ringraziare le mie figlie che nonostante si siano ritrovate dei giochi insozzati continuano a volergli un gran bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2007, 08:21 PM
Messaggio: #6
RE: Nuove frontiere riccesche ????
forse dovresti lasciarlo di nuovo in gabbia la notte per qualche giorno e farlo uscire solo sotto la tua supervisione....in modo che capisca che se inzozza....viene punito. inoltre dovresti raccogliere alcuni escrementi e metterli dentro la lettiera in modo che veda dove VANNO FATTI i bisogni!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication