Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio 105g...tentativo di salvataggio miseramente fallito!
13-10-2010, 11:37 PM
Messaggio: #16
RE: Riccio 105g...tentativo di salvataggio miseramente fallito!
(12-10-2010 03:38 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  
(12-10-2010 02:30 PM)Cremino72 Ha scritto:  Sono sbalordita e veramente dispiaciuta di quanto accaduto, mi fa tantissima pena quel povero riccino.

Ma posso chiedere a voi esperti come mai un riccino venga attaccato in quel modo da larve di mosca????

Forse è perchè frequenta ambienti particolari????

La cosa mi preoccupa perchè non vorrei mai che capitasse ai miei "cuccioli"!!!

Grazie
Monica

per venire attaccato così dalla miasi deve essere molto debilitato o avere delle ferite infette in cui le mosche vanno a deporre le uova

Esattamente!
Una animale sano si muovo, è dinamico...non permetterebbe mai a migliaia di mosche di deporre uovo sul suo corpo!
Poverino mi ha fatto tanta pena. E' stato con me solo 2 giorni ma avrei davvero voluto fare di più per lui...
In ogni caso era molto debilitato, era magrissimo, probabilmente era giorni che non mangiava! Il mio ragazzo ha detto che già la prima volta l'aveva riportato nel giardino del cantiere perchè era finito nell'interrato e non era più in grado di risalire; la seconda volta l'ha ritrovato in quelle pessime condizioni circa nello stesso posto. Magari si era rifugiato e poi non è stato più capace di uscire e procacciarsi del cibo, è deperito...e le mosche han fatto il resto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccio 105g...tentativo di salvataggio miseramente fallito! - Alice_RiccettiAmichetti - 13-10-2010 11:37 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication