Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MAMMA CON PICCOLI
03-10-2010, 09:51 PM
Messaggio: #1
MAMMA CON PICCOLI
Ciao! Oggi il mio cane ha attaccato una mamma riccio per fortuna senza farle male. Era spaventata così l'ho presa con i suoi piccoli e l'ho portata nella stanza della caldaia dove nel silenzio in teoria si riprendeva ed io potevo assicurarmi che non fosse ferita, per poi portarla nel bosco dietro casa. I piccoli stanno bene e lei si è rifugiata tra la caldaia ed il muro. A me sembra sia incastrata, ho provato a spingerla fuori ma ho paura di farle male e non capisco se respira o meno perchè un piccolo le dorme sulla schiena
Cosa posso fare? Ho provato a chiamare i vigili del fuoco e mi ha detto che non ci sono problemi, non le faccio male neanche se spingo un pò più forte. Ma non vorrei spaventarla o farle male e nemmeno trovare i piccoli morti di fame sete o altro. Cosa mi consigliate? In teoria se i piccoli dormono sulla mamma vuol dire che è viva giusto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-10-2010, 10:07 PM
Messaggio: #2
RE: MAMMA CON PICCOLI
Ciao Silvia vorrei aiutarti con la tua famiglia di ricci,ma l'unica cosa che ti consiglio di fare per vedere se mamma riccia è realmente incastrata,è di mettere del cibo per gatti vicino a lei magari ingolosita riesce a smuoversi e liberarsi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-10-2010, 10:35 PM
Messaggio: #3
RE: MAMMA CON PICCOLI
ci ho provato .. speriamo bene!! Mi dispiacerebbe da morire trovarli morti domani!!Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-10-2010, 11:15 PM
Messaggio: #4
RE: MAMMA CON PICCOLI
Ciao Silvia!

Le mamme con i piccoli non dovrebbero essere spostate, ma ormai è fatta...corrono pericoli dove sono adesso? Se la risposta è no prova a lasciarli tranquilli per un po' e vedere le la riccia si sposta, non sentendo un possibile predatore nelle vicinanze (in questo caso tu) potrebbe decidere di uscire dal suo nascondiglio.

La situazione è delicata, i riccini sono molto piccoli? Che aspetto hanno? Di che colore sono gli aculei? Sei riuscita a vedere se hanno gli occhi e le orecchie aperte oppure no? In ogni caso i piccoli delle cucciolate tardive, vanno accolti in casa e tenuti al caldo in modo da fargli saltare il letargo, questo perchè un riccio che nel mese di ottobre non ha un peso di 600-700 grammi ha ben poche possibilità di sopravvivere all'inverno.

Nel frattempo contatta Giulia per sentire se ha qualche altro suggerimento e dicci che aspetto hanno questi piccoli, altra cosa importante: sei certa che la riccia non abbia riportato ferite durante lo scontro con il tuo cane?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-10-2010, 11:19 PM
Messaggio: #5
RE: MAMMA CON PICCOLI
hehe...Icon_redfaceIcon_redface forse non è carino che io dia il numero di Giulia a posto suo, ma mi sembrava un'emergenza Icon_rolleyes ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2010, 09:56 AM
Messaggio: #6
RE: MAMMA CON PICCOLI
Ciao Silvia, novità?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2010, 08:33 PM
Messaggio: #7
RE: MAMMA CON PICCOLI
Ciao Silvia, come vanno le cose? Mamma riccia si è spostata dal punto in cui si trovava?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication