Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
interrogativo/presentazione
08-10-2010, 03:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2010 03:49 PM da tamita.)
Messaggio: #21
RE: interrogativo/presentazione
(08-10-2010 03:28 PM)pesk Ha scritto:  Auguri... che l'appostamento sia fruttuoso! Icon_biggrin
Nell'ottica "sempre pronti", che condivido al 100%, preparate anche un metro da sarta per misurare l'indice di Bunnell della mamma e di eventuali altri ricci adulti, che insieme al peso ci dirà se hanno bisogno o no di aiuto! Icon_wink

Ecco ci stavo pensando l'altro giorno..il metro da sarta è quel che mi manca, ma dovrebbe averlo a casa il mio ragazzo!ricordo che me l'aveva accennato in un altra occasione..
nel caso non lo si trovi pensavo di portarmi la mia bilancia da cucina digitale con una zuppieretta di plastica, e pesarli appena sono a palla...sarebbe sufficiente?Icon_confused

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2010, 03:58 PM
Messaggio: #22
RE: interrogativo/presentazione
Non è detto che basti: la valutazione andrebbe sempre fatta anche in base all'indice di Bunnell, che diventa davvero fondamentale se il peso è un po' al limite. Oltre alla bilancia elettronica procuratevi anche il metro!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2010, 04:23 PM
Messaggio: #23
RE: interrogativo/presentazione
ok,ricevuto!! :D
li peso con la bilancia,e in dubbio applico anche l'indice di bunnel (soprattutto per la mamma credo che ce ne sia bisogno!)

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2010, 04:33 PM
Messaggio: #24
RE: interrogativo/presentazione
e per la serie : tiriamo fuori il MacGyver che in noi ... Icon_cool

se non trovi il metro, puoi :
- prendere 2 pezzi di corda o 2 striscie di tessuto (che non sia elastico)
- un pennarello

Prima della 'caccia' segna i 2 pezzi di corda per indicare quello che servirà per la lunghezza e quello che servirà per la larghezza.
Quando trovi il riccio, li misuri con i 2 pezzi di corda, facendo un segno con il pennarello su ognuna delle 2 corde.
Quando poi sarai a casa e troverai un metro qualsiasi, potrai misurare i 2 pezzi e calcolare l'indice di Bunnel.

Se trovi un metro di qualsiasi tipo prima di stasera, puoi fare anche con un pezzo di corda solo.

Ciao ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2010, 04:41 PM
Messaggio: #25
RE: interrogativo/presentazione
giusto! :D non ci avevo pensato!porca miseria,è proprio venerdi!! haha :D
stavo cercando il vademecum su come applicare l'indice di bunnel,x stamparmelo,
l'ho trovato l'altro giorno,ma ora niente!nemmeno con la funzione cerca!
vi viene in mente dove puo' essere o qualche posto in cui se ne parla?

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2010, 04:41 PM
Messaggio: #26
RE: interrogativo/presentazione
(08-10-2010 04:33 PM)Robbyb71 Ha scritto:  e per la serie : tiriamo fuori il MacGyver che in noi ... Icon_cool

se non trovi il metro, puoi :
- prendere 2 pezzi di corda o 2 striscie di tessuto (che non sia elastico)
- un pennarello

Prima della 'caccia' segna i 2 pezzi di corda per indicare quello che servirà per la lunghezza e quello che servirà per la larghezza.
Quando trovi il riccio, li misuri con i 2 pezzi di corda, facendo un segno con il pennarello su ognuna delle 2 corde.
Quando poi sarai a casa e troverai un metro qualsiasi, potrai misurare i 2 pezzi e calcolare l'indice di Bunnel.

Se trovi un metro di qualsiasi tipo prima di stasera, puoi fare anche con un pezzo di corda solo.

Ciao ciao

... dopo questa cosa chiediamo all'Amministratore di cambiare il tuo nome utente in MacGyver per davvero...!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2010, 04:44 PM
Messaggio: #27
RE: interrogativo/presentazione
(08-10-2010 04:41 PM)pesk Ha scritto:  ... dopo questa cosa chiediamo all'Amministratore di cambiare il tuo nome utente in MacGyver per davvero...!!
MacRobby Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen

Scherzi a parte, era il mio mito e sono sempre stato bravino a trovare soluzioni alternative con ciò che si aveva sotto mano ... mica per niente ero negli scout ... millenni fa ! Icon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2010, 04:50 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2010 04:51 PM da Robbyb71.)
Messaggio: #28
RE: interrogativo/presentazione
(08-10-2010 04:41 PM)tamita Ha scritto:  stavo cercando il vademecum su come applicare l'indice di bunnel,x stamparmelo,
l'ho trovato l'altro giorno,ma ora niente!nemmeno con la funzione cerca!
vi viene in mente dove puo' essere o qualche posto in cui se ne parla?

E' proprio venerdi ! Icon_lol

Te l'ha detto Pesk qualche messaggio fa di questo post :

(04-10-2010 03:41 PM)pesk Ha scritto:  - la misura, da prendere quando lei è appallottolata, della circonferenza latitudinale (attorno alla pancia) e di quella longitudinale (lungo la direzione della colonna vertebrale)
- il calcolo dell'indice di Bunnell: circonferenza latitudinale diviso circonferenza longitudinale
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2010, 05:29 PM
Messaggio: #29
RE: interrogativo/presentazione
hahahahahahaha ecco dove l'avevao letto!!!che scema!!!!Icon_mrgreen
scusate, davvero!!! e io li con la funzione cerca a smadonnare chiedendomi dove fosse finito!
mamma mia...perdo colpi non c'è niente da fare!Icon_redface

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2010, 05:35 PM
Messaggio: #30
RE: interrogativo/presentazione
(08-10-2010 05:29 PM)tamita Ha scritto:  hahahahahahaha ecco dove l'avevao letto!!!che scema!!!!Icon_mrgreen
scusate, davvero!!! e io li con la funzione cerca a smadonnare chiedendomi dove fosse finito!
mamma mia...perdo colpi non c'è niente da fare!Icon_redface

Non ti preoccupare ! E' venerdi per tutti ! Icon_mrgreen Icon_mrgreen

Una cosa che ho trovato illuminante nella funzione 'Cerca' di questo sito è la possibilità di visualizzare il pezzo di messaggio che contiene la parola che cerchi invece che avere il solo elenco dei post che la contengono. Forse l'avevi già trovata, ma io all'inizio no e facevo fatica a trovare le informazioni.
Nel caso non l'avessi trovata, quando sei in 'Cerca', in basso a destra ci sono le 'Opzioni di visualizzazione' che come valore preimpostato hanno 'discussioni'. Prova a selezionare 'messaggi' e quando fai l'ok, ti fa vedere i pezzi di messaggio che contengono la tua stringa ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2010, 09:44 PM
Messaggio: #31
RE: interrogativo/presentazione
eccomi con gli aggiornamenti,abbiamo catturato un riccio adulto ma dei piccoli anche con la banana ancora nulla!aspettiamo..
Nel frattempo abbiamo pesato l'adulto ed é 934gr,direi che é ok?
Lùnica cosa gli gocciola il naso,come si procede??

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2010, 10:09 PM
Messaggio: #32
RE: interrogativo/presentazione
Va trattato con un prodotto specifico (vi scrivo nome del prodotto, dosi e modalità di somministrazione via e-mail). La goccia al naso è segno di vermi polmonari, molto frequenti nei ricci!

Riuscite a controllare se è maschio o femmina? Si fa così: mettete il riccio su un piano trasparente, coperto da una scatola da scarpe tenuta ben ferma in modo che il riccio non possa cadere, e aspettate che si apra per guardarlo da sotto. Bottoncino carnoso quasi al centro della pancia = maschio,stesso bottoncino vicino alla coda = femmina! Se è una femmina rilasciatela subito in modo che possa tornare dai suoi cuccioli, e la tratterete col prodotto che ora vi indico la prossima volta che la intercettate; se è un maschio potete invece trattenerlo per uno o due giorni e rilasciarlo dopo il trattamento.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2010, 05:12 PM
Messaggio: #33
RE: interrogativo/presentazione
nessun aggiornamento purtroppo! :(
le esche sono li e dei ricci nessuna traccia..che si siano spostati nei giardini adiacenti? uff
comunque continuiamo a tenere gli occhi aperti..

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication