Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pelle secca
11-10-2010, 01:01 PM
Messaggio: #1
Pelle secca
Musino (2 mesi e mezzo di vita) ha incominciato a perdere gli aculei, penso che inizi la sua muta, non ne perde tantissimo da una settimana ne ho trovati e conservati 8.
Però ho notato che ha la pelle secca, al momento non ho l'olio di mandorle, e di dargli l'olio d'oliva nella pappa non mi sembra salutare poi magari mi sbaglio e mi correggete.
Comunque al massimo posso cospargerlo di olio d'oliva o di cocco puro al 100%? siccome l'olio di cocco è grassisimo avevo pensato di applicarglielo con un cotton fioc punto per punto, la pazienza è di mia natura.
Attendo i vostri consigli.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2010, 02:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2010 02:16 PM da TamTam.)
Messaggio: #2
RE: Pelle secca
Ciao Ladydim!

Non conosco le proprietà dell'olio di cocco, so che generalmente l'olio alle mandorle sarebbe l'ideale, ma in mancanza di questo puoi applicare tranquillamente al puntuto anche l'olio di oliva (non mischiarlo alla pappa).

Qualche utente ha anche provato, con un certo successo, a vaporizzare, con l'ausilio di un nebulizzatore di quelli che si utilizzano per le piante, acqua tiepida che ricade così sotto forma di goccioline sulla pelle del riccio.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2010, 02:19 PM
Messaggio: #3
RE: Pelle secca
(11-10-2010 02:10 PM)TamTam Ha scritto:  Ciao Ladydim!

Non conosco le proprietà dell'olio di cocco, so che generalmente l'olio alle mandorle sarebbe l'ideale, ma in mancanza di questo puoi applicare tranquillamente al puntuto anche l'olio di oliva (non mischiarlo alla pappa).

Qualche utente ha anche provato, con un certo successo, a vaporizzare, con l'ausilio di un nebulizzatore di quelli che si utilizzano per le piante, acqua tiepida che ricade così sotto forma di goccioline sulla pelle del riccio.

grazie provvedo subito allora
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2010, 02:29 PM
Messaggio: #4
RE: Pelle secca
ah l'olio di cocco per noi ha queste proprietà:lenitiva ed emolliente donando elasticità e tono alla pelle arida. Il il 50% di acido laurico,esibisce spiccate proprietà antivarali, antimicrobiche, antiprotozoarie ed antifungine. Non so se va bene per il mio riccetto, ma anche l'olio di mandorle per noi è idratante e lenitivo e va bene per il riccio. Vabbè uso l'olio d'oliva che mi hai consigliato.Grazie Tam Tam
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication