Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato piccolo riccio a ferrara
13-10-2010, 02:27 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2010 02:28 AM da SilviaeTea.)
Messaggio: #7
RE: Trovato piccolo riccio a ferrara
pesalo con una bilancia digitale per essere più preciso: il peso è importante per vedere poi se cresce bene o se è sottopeso e ha bisogno di mangiare di più.
io ho sentito di ricci trovati ovunque, perfino nelle rotonde, quindi farei un giro e cercherei (io vengo spesso a Ferrara e lì di verde ce n'è e come: i ricci camminano parecchio di notte a quanto pare Icon_biggrin)
l'acqua io la metto molto calda, così dura di più, l'importante è avvolgere la borsa in parecchio scottex per non far scottare le zampine del riccio, e mi raccomando lasciagli spazio libero così se ha troppo caldo si sposta.

togli il pane, ovviamente! io non so capire se è un sottopeso, ma se ha occhi e orecchie aperte non c'è bisogno di nutrirlo di notte, quindi puoi aspettare domattina. dovrebbe mangiare un latte particolare chiamato Esbilac, che trovi in farmacia, in mancanza di quello va bene latte di capra, ma NON latte di mucca o altro. il latte di capre non li fa crescere, perciò è solo per emergenza.

io proverei a mettergli della pappa per gatti o della frutta da mangiare (poca banana, mela susine e frutta di stagione) sempre che non sia in ipotermia: te ne accorgi perché il riccio risulta freddo al tatto e ha le zampine rigide.

finché non arrivano le mod, dai un'occhiata qui:
http://www.herissons-en-difficulte.ch/Do...20fare.pdf
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Trovato piccolo riccio a ferrara - SilviaeTea - 13-10-2010 02:27 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication