Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' arrivato Agospino :)
16-10-2010, 10:39 AM
Messaggio: #21
RE: E' arrivato Agospino :)
(15-10-2010 03:38 PM)FairyMorgana Ha scritto:  allora la visita è andata bene :) oggi pomeriggio saprò il responso sulle feci, per quanto riguarda il piccolo è in salute (ha controllato occhi e nasino), cammina bene, non ha parassiti nel pelo, è vispo e curioso ^_^ finchè non impara a mangiare come si deve devo ammorbidirgli le crocchette con acqua tiepida insieme a una specie di preparato per cuccioli che mi ha dato molto nutriente è della Hill's prescription a/d.

Il cucciolo al momento pesa 70gr e in questi giorni dovrò pesarlo ancora per vedere l'aumento del peso, la prossima settimana dovrò riportarlo per vedere come vanno le cose ;)



Non ti preoccupare. Ti mando via MP il mio numero di cellulare; se hai bisogno di assistenza per la somministrazione di AD con la siringa chiamami pure.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2010, 01:15 PM
Messaggio: #22
RE: E' arrivato Agospino :)
aggiornamento di oggi ^_^ fotunatamente il piccolo non avrà bisogno della siringa Icon_biggrin ha mangiato tutte le crocchette ammorbidite e anche un bel po' della pappa a/d. Mi sento molto sollevata :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2010, 03:47 PM
Messaggio: #23
RE: E' arrivato Agospino :)
oleeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2010, 05:56 PM
Messaggio: #24
RE: E' arrivato Agospino :)
E vaiiii Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 03:07 PM
Messaggio: #25
RE: E' arrivato Agospino :)
ma secondo voi per quanto tempo dovrà mangiare questa pappetta?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 10:32 PM
Messaggio: #26
RE: E' arrivato Agospino :)
Benone! Adesso potresti iniziare con un po' di manzo macinato cotto al naturale a cui mescolerai un mezzo cucchiaino di Ad. IL sapore gli è già noto e gradito, però in questo modo introduci un alimento nuovo che poi diventerà una delle basi del Menù settimanale. Col tempo potrai togliere Ad, per il momento continua - metti in conto di dargli tutta la scatoletta. (Il riccio era veramente piccolo) Se il negoziante ti ha dato anche il tappo ermetico di plastica , si conserverà in frigo abbastanza a lungo. Le crocchette di taglia piccola , magari un po' ammollate, vanno bene sempre.
POi bisognerà pensare a procurare le prime camoleIcon_lol

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 11:43 PM
Messaggio: #27
RE: E' arrivato Agospino :)
(17-10-2010 10:32 PM)Thea Ha scritto:  Se il negoziante ti ha dato anche il tappo ermetico di plastica , si conserverà in frigo abbastanza a lungo.

A me non l'hanno mai dato, non sapevo neanche che esistesse... utilissimo, lo chiederò! Icon_eek

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 11:55 PM
Messaggio: #28
RE: E' arrivato Agospino :)
In assenza del tappo in plastica puoi chiudere la scatoletta con un guanto in lattice, anche con quello avrai una chiusura ermetica...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 09:05 AM
Messaggio: #29
RE: E' arrivato Agospino :)
Sii??? Interessante! visto che a me spesso e volenteri capita di buttare il tappo nella pattumiera per sbaglio invece di conservarlo. Come si applica?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 09:07 AM
Messaggio: #30
RE: E' arrivato Agospino :)
(17-10-2010 11:43 PM)pesk Ha scritto:  
(17-10-2010 10:32 PM)Thea Ha scritto:  Se il negoziante ti ha dato anche il tappo ermetico di plastica , si conserverà in frigo abbastanza a lungo.

A me non l'hanno mai dato, non sapevo neanche che esistesse... utilissimo, lo chiederò! Icon_eek

Sì. è la chiusura apposita prodotta dalla HIlls da sostituire alla chiusura della lattina una voltra rimosso l'alluminio. E' bene conservarlo, se si va avanti coi trattamenti, da una confezione all'all'altra, per ovvie ragioni ecologiche e di risparmio.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 09:44 AM
Messaggio: #31
RE: E' arrivato Agospino :)
(18-10-2010 09:05 AM)Thea Ha scritto:  Sii??? Interessante! visto che a me spesso e volenteri capita di buttare il tappo nella pattumiera per sbaglio invece di conservarlo. Come si applica?

ma semplicemente infilando il bordo del guanto sopra al barattolo, meglio se è una misura stretta, lo infili appena attorno al bordo della scatoletta e te la chiude ermeticamente...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 10:06 AM
Messaggio: #32
RE: E' arrivato Agospino :)
Ottima idea. Grazie!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 11:05 AM
Messaggio: #33
RE: E' arrivato Agospino :)
Prego...è un metodo che ho dovuto adottare anch'io in assenza del tappo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 03:26 PM
Messaggio: #34
RE: E' arrivato Agospino :)
l'a/d me lo ha dato il veterinario ma non c'era nessun tappo ermetico :O comunque mi ha consigliato di congelarlo in tanti piccoli bicchierini di plastica così quando mi serve la porzione la scongelo e si mantiene bene
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 06:58 PM
Messaggio: #35
RE: E' arrivato Agospino :)
Anche a questa non avevo pensato. Grazie, lo suggeriremo in futuro ai prossimi utenti che faranno uso di ad. E' un prodotto molto velocemente deperibile e che in frigo fa un po' di puzzetta.
Grazie FAiry!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 07:33 PM
Messaggio: #36
RE: E' arrivato Agospino :)
(18-10-2010 03:26 PM)FairyMorgana Ha scritto:  l'a/d me lo ha dato il veterinario ma non c'era nessun tappo ermetico :O comunque mi ha consigliato di congelarlo in tanti piccoli bicchierini di plastica così quando mi serve la porzione la scongelo e si mantiene bene

non ho mai considerato l'ipotesi di congelare l'a/d, vorrei sentire anche le altre mod cosa ne pensano in merito...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 08:09 PM
Messaggio: #37
RE: E' arrivato Agospino :)
Non penso che ci siano controndicazioni, come per la maggior parte dei cibi d'altra parte!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 09:20 PM
Messaggio: #38
RE: E' arrivato Agospino :)
Credo anch'io Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 09:30 PM
Messaggio: #39
RE: E' arrivato Agospino :)
(18-10-2010 07:33 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  
(18-10-2010 03:26 PM)FairyMorgana Ha scritto:  l'a/d me lo ha dato il veterinario ma non c'era nessun tappo ermetico :O comunque mi ha consigliato di congelarlo in tanti piccoli bicchierini di plastica così quando mi serve la porzione la scongelo e si mantiene bene

non ho mai considerato l'ipotesi di congelare l'a/d, vorrei sentire anche le altre mod cosa ne pensano in merito...


Ti riferisci a un possibile calo delle qualità nutritive? O potrebbe perdere qualcuna delle sue caratteristiche. Con alcuni alimenti in effetti succede.
Immagino che se il veterinario lo ha consigliato non dovrebbe deteriorarsi....

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 11:49 PM
Messaggio: #40
RE: E' arrivato Agospino :)
Probabilmente hai ragione, se l'ha consigliato è perché sa che si può fare, noi non l'abbiamo mai fatto perché anche se ne avanza un pochino cè sempre il volontario che lo finisce...chiederò per curiosità al nostro vet per sapere cosa ne pensa...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication