Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo arrivo!!
15-10-2010, 10:18 PM
Messaggio: #21
RE: Nuovo arrivo!!
Bene. Visita fatta. Si tratta di una Lei....ma soprattutto di un riccio africano...trovato orfano nel mio giardino. Come ci è finita, rimarrà un mistero!!...Certo che se qualcuno ha avuto il coraggio di abbandonarla al freddo, gli auguro tutto il male di questo mondo!!!La piccola pare star bene...non ha parassiti ed è aumentata di circa 30 gr. (oggi pesava 280gr). Ora però sono un pò in pensiero, perchè il veterinario le ha fatto un'iniezione per (eventuli) parassiti interni (vito il raffreddore)e null'altro, ma da quando l'ho rimessa nel suo kennel, l'ho vista mogia....non mangia....non si appallottola ma rimane sdraiata e volte rimane immobile sulle quattro zampe e sembra che si stia addormentando così...socchiude gli occhietti. Inoltre ho visto che le esce un pò di muco dal nasino, cosa che non aveva nei giorni scorsi. Giulia mi ha detto che probabilmente è il farmaco che fa effetto e quindi espelle...oppure anche un pò lo sballottamento di oggi....Spero non sia niente. Comunue è sempre alla ricerca del caldo. Ora le ho messo due bull dell'acqua calda e in più dentro alla sua tana di cartone, anche una bottiglietta di acqua calda, così se va dentro, trova un bel caldino. Ho anche l'ansia (lo sono con tutto purtroppo) che patisca il freddo.Già sto pensando a stanotte, quando la bull non verrà cambiata!! Povera!! Domani mi alzo e vado subito in farmacia a prenderle il tappetino, così sto più tranquilla e lei più calda.Piccola......e io che pensavo stesse bene così.....invece ha fredoo...amoreeeeeeeeeeeeeeeeeee.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2010, 10:31 PM
Messaggio: #22
RE: Nuovo arrivo!!
un riccio africano???Icon_eekIcon_eekIcon_eek
mi sembra impossibile che tu abbia trovato un riccio africano in questo periodo e soprattutto libero....se solo potesse raccontarci la sua storia....
comunque mi sembra che il piccolino sia più che ben assistito, e questo è una fortuna: il farmaco probabilmente fa il suo effetto e per adesso il piccolo è un po' debilitato. che dire? dai, resistete fino a domattina, poi con il tappetino sarà un'altra cosa.Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2010, 10:34 PM
Messaggio: #23
RE: Nuovo arrivo!!
Un riccio africano, ma davvero...? Il veterinario a cui ti sei rivolta è un esperto in animali esotici? Non è che magari invece hai trovato uno dei (rari) ricci europei albini? Un utente del forum, anni fa, ne aveva trovato uno...

Se riesci mandaci una foto del riccino, forse riusciremo a farci un'idea più precisa!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2010, 10:36 PM
Messaggio: #24
RE: Nuovo arrivo!!
Si guarda, domani lo prendo...ora dell 10 ce l'avrà già sotto la pancina!!!!!!Bella lei.....tutta scombussolata!! Amore mio....sono già cotta a puntino, anche se purtroppo non potrò tenerla per sempre. Ma le toverò una bravissima mamma adottiva....gliel'ho promesso. :...((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2010, 10:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2010 10:50 PM da Birbetta.)
Messaggio: #25
RE: Nuovo arrivo!!
(15-10-2010 10:34 PM)pesk Ha scritto:  Un riccio africano, ma davvero...? Il veterinario a cui ti sei rivolta è un esperto in animali esotici? Non è che magari invece hai trovato uno dei (rari) ricci europei albini? Un utente del forum, anni fa, ne aveva trovato uno...

Se riesci mandaci una foto del riccino, forse riusciremo a farci un'idea più precisa!

Pesk.....il veterinario che l'ha visitata è più che esperto, te l'assicuro e tu lo conosci, è il Dr.Mangiagalli!! :))
Mi ha anche fatto vedere una foto del riccio africano su un libro...sembrava la mia piccola "Ottobrina" (che precisamente è di razza atelerix). Come cavolo è finita nel mio giardino, proprio non lo capisco, oltretutto io abito in campagna e i miei vicini non mi sembrano da riccio africano, ma più da mucche e galline! :)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2010, 10:50 PM
Messaggio: #26
RE: Nuovo arrivo!!
Mah...? D'altra parte io ho trovato un cucciolo di cincillà in mezzo alla strada un po' di tempo fa... Icon_rolleyes

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2010, 10:51 PM
Messaggio: #27
RE: Nuovo arrivo!!
Ah, ricollego solo adesso... sei stata dal Dott. Mangiagalli?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2010, 10:58 PM
Messaggio: #28
RE: Nuovo arrivo!!
(15-10-2010 10:51 PM)pesk Ha scritto:  Ah, ricollego solo adesso... sei stata dal Dott. Mangiagalli?

Si e mi sono trovata molto bene, si vede che gli piacciono le bestiole...Icon_smile
Dovevi vedere come la maneggiava....e lei si faceva maneggiare, ci ho provato a casa io per due secondi, mi ha snobbato alla grande e si è appallottolata!Uffi.....Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2010, 11:02 PM
Messaggio: #29
RE: Nuovo arrivo!!
(15-10-2010 10:58 PM)Birbetta Ha scritto:  
(15-10-2010 10:51 PM)pesk Ha scritto:  Ah, ricollego solo adesso... sei stata dal Dott. Mangiagalli?

Si e mi sono trovata molto bene, si vede che gli piacciono le bestiole...Icon_smile

Verissimo! Lui e Giulia mettono davvero tanto amore nella cura di tutti gli animali di cui si occupano. Si vede che fanno questo lavoro per passione! A questo punto non c'è dubbio sul verdetto: riccio africano, ci fidiamo al 100%! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2010, 11:25 PM
Messaggio: #30
RE: Nuovo arrivo!!
Ora sono stanca e vado a dormire.....domani vi farò sapere come sta la signorina
Notte.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2010, 09:07 AM
Messaggio: #31
RE: Nuovo arrivo!!
Ho pensato a questa riccetta tutta la notte... e non riesco a darmi una spiegazione: difficile che sia scappata, più probabilmente sarà stata abbandonata. Quindi il fenomeno dell'abbandono sta cominciano ad interessare anche i ricci africani e la cosa è preoccupante! Ora sappiamo che a Milano, a spasso per la città, si possono trovare non solo boa, pitoni, caimani, tartarughe esotiche e tarantole ma anche ricci africani. Icon_sad
Anto, per caso la riccia è microchippata? Immagino di no...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2010, 09:14 AM
Messaggio: #32
RE: Nuovo arrivo!!
anche a me 'sta cosa preoccupa, anche se purtroppo è ormai normale abbandonare di tutto.Icon_sad
piuttosto, birbetta, dicevi che non potrai tenere la tua ospite: se sei in difficoltà cerchiamo di aiutarti a trovare una sistemazione idonea. facci sapere qualcosa al più presto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2010, 09:43 AM
Messaggio: #33
RE: Nuovo arrivo!!
ciao!!
ho visto le foto ieri... che le ha fatto gérard... un'africana fatta e finita e pure magretta!!
una vera fortuna che se la sia cavata e che tu l'abbia trovata...
birbetta come sta? se hai bisogno e non riesci a tenerla non farti problemi, se vuoi la posso tenere in stallo io nel frattempo che cerchiamo una casa, ok?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2010, 02:07 PM
Messaggio: #34
RE: Nuovo arrivo!!
(15-10-2010 10:58 PM)Birbetta Ha scritto:  Dovevi vedere come la maneggiava....e lei si faceva maneggiare, ci ho provato a casa io per due secondi, mi ha snobbato alla grande e si è appallottolata!Uffi.....Icon_sad

Icon_lolIcon_lolIcon_lol
tipico dei ricciIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2010, 06:32 PM
Messaggio: #35
RE: Nuovo arrivo!!
E' davvero stata fortunata questa piccola ad essere stata trovata da te!
Ed ancor più lo è stata ad essere visitata da un vet esperto che ha subito capito che si tratta di un riccio africano!

Questa poi...chi è quel disgraziato che l'ha lasciata per strada, e per giunta adesso che comincia il freddo Icon_evil

Incredibile, ma vero purtroppo...

Ad ogni modo vedrai che non tarderai a trovare un'ottima sistemazione per la piccola Birbetta, riccina fortunata Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2010, 06:59 PM
Messaggio: #36
RE: Nuovo arrivo!!
Ciao a tutti!!
Dunque, stamattina il muco nel nasino non c'era più, però secondo la mia "misera e incompetente" sensazione era un pò "strana". Mi spiego meglio....ho provato a svegliarla, lei si è aperta si è guardata in giro..poi ha fatto due/tre passetti e si è addormentata in quella posizione....come posso spiegarviiii....avete presente un cane a terra con il musino sul pavimento? ecoo così. Poi magari dopo mezz'ora si appallottolava. Altra cosa strana, non ho trovato cacchette, ma è anche vero che ieri sera ha mangiato pochissimo. L'ho lasciata tranquilla fino alle 14. Dopo di chè ho provato a prenderla eeee udite udite....si è divorata una fetta di mela!! .....dalle mie mani!! Che carina, la imboccavo e lei mangiava :) poi però l'ho messa giù ed ha continuato da sola. Sicome era a digiuno, le ho dato anche un pò di carnina appena scottata (l'ho soffiata eh!)beh, la mangiata tutta e poi si è rimessa a dormire. Siamo usciti, siamo tornati alle 16 e lei dormiva ancora 8le bull erano ancora calde, quindi la temperatura andava bene. Ora l'ho sistemata da poco...con il nuovo super tappetino termoforo. Le ho posizionato sopra la sua tana di cartone e lei ci è andata dentro.All'apparenza sembra stia bene, anche se starnutisce ancora, però potrò fare una valutazione solo stasera quando si sveglia. Vedremo se mangia e se si muove un pò di più. Spero sia stato solo un effetto del farmaco.Aspettateee.....si è svegliata ed è andata a bere.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2010, 07:07 PM
Messaggio: #37
RE: Nuovo arrivo!!
Dai, vedrai che pian piano prende i suoi ritmi regolari, il fatto che abbia mangiato autonomamente e con appetito è un buon segno, tu fai benissimo a monitorarla e, per qualsiasi cosa, noi siamo qui!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2010, 07:10 PM
Messaggio: #38
RE: Nuovo arrivo!!
.....eccomi. Ha bevuto ed è tornata nella tana. Volevo chiedervi due cosine...allora il tappetino quanto può rimanere acceso? Lunedi si lavora, io sto furoi casa 8 ore...mi fido a lasciarglielo dentro il kennel??? Non è che è pericoloso?? Non vorrei trovarmi la casa incendiata...eheheh.
Per ora in camera ci sono 19-20 gradi e mi sembra si stia bene...però non so se Ottobrina (detta "Brina", da ieri ha cambiato nome visto che ha la patatina:) gradisce qualche grado in più...
Ho comprato anche un termometrino che ho messo nel kennel, così vedrò bene la temperatura.
Ora veniamo al punto dolente. Vi giuro che io gli animali li adoro e lei è un amore, solo all'idea di non averla più mi diventano lucidi gli occhi...però mi rendo conto che per i miei rimi di vita diventerebbe troppo complicato tenerla. Non mi voglio giustificare, credetemi, ma ho già due grossi cani (di cui uno anche malato di leishmaniosi)che mi impegnano parecchio. Ottobrina ha bisogno, da quel che ho capito, di molta cura e io ho paura di non potergliela garantire. Inoltre, non essndo sola in casa ma avendo un marito, che è molto comprensivo (infatti il secondo cane se lo è ritrovato praticamente in casa senza saperlo) ma fino ad un certo punto! Mi ha già fatto capire che nemmeno lui se la sente. Io però vorrei qualcuno che l'amase tanto e che la tenesse nei migliori dei modi...con tanto spazio e non reclusa in una gabbietta da criceti...mi aiutate a trovarla?? Sig.... :...(((((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2010, 07:18 PM
Messaggio: #39
RE: Nuovo arrivo!!
Scusate...significa qualcosa quando si sdraiano su un lato?????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2010, 08:42 PM
Messaggio: #40
RE: Nuovo arrivo!!
niente, non preoccuparti. Anche le mie ricce spesso passano molto tempo coricate su un fianco, possono dormire in quella posizione anche tutto il giorno. 19 gradi sono pochini, bisognerebbe mantenere , secondo la mia esperienza, dai 20, 5 - 21 in su. E' poco ma fa la differenza. Per la questione tappetini preferisco che ti risponda qualcuno più esperto; io non li ho ancora mai usati..
Per l'adozione, hai fatto bene a segnalarci questa necessità : noi naturalmente siamo disponibili, con un po' di tempo a disposizione, ad aiutarti per una soluzioneIcon_wink

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication