Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gabbia riccio
15-10-2010, 03:31 PM
Messaggio: #1
Gabbia riccio
Ciao a tutti sono una nuova utente, e credtemi sono strafelice di essermi iscritta..
Anche se devo dire che è già da un pò di giorni che giro e rigiro su questo blog, per sapere le vostre avventure, e ne sono rimasta troppo felice, davvero!!!
Io non ho ancora un riccio,ma mi stò documentando perchè spero al più presto di averne uno.
Volevo avere alcuni informazioni su come andrebbe tenuta la gabbia, da cosa deve essere composta e comè strutturata. Ho letto in molti commenti che molti di voi hanno 2 gabbie collegate da un tubo, quindi volevo sapere dova la potessi trovare, e come attrezzarla.
Inoltre volevo sapere se mi potevate consigliare alcune gabbie, gentilmente.
Voglio e vorrei soprattutto essere documentata il più possibile per poter accogliere al meglio il mio primo e futuro RICCIO!!! Icon_smile
GRAZIEEEEE
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2010, 07:19 PM
Messaggio: #2
RE: Gabbia riccio
Benvenuta tra noi!
E' sempre bello leggere di persone responsabili che prima dell'acquisto di un nuovo animaletto s'informano come fai tu!
Come avrai letto la scelta della casa per lo spinoso, spesso ricade sull'unire due scatole trasparenti con un tubo ( per intenderci quelle dell'ikea). Visto che ci avviciniamo all'inverno è sempre importate munirsi di un sistema riscaldate, su cui troverai tante discussioni.
A presto!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 10:15 AM
Messaggio: #3
RE: Gabbia riccio
Benvenuta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2010, 10:44 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2010 10:50 AM da Thea.)
Messaggio: #4
RE: Gabbia riccio
Come ha già scritto Michela, noi consigliamo le scatole trasparenti alte ( in genere hanno anche le ruotine) che si trovano all'obi o all'ikea. Sono molto igieniche e si puliscono meglio di qualsiasi gabbia. LA gabbia può inoltre essere pericolosa per le zampine del riccio. All'interno si possono usare materiali diversi ( girando un po' nel forum troverai diverse discussioni sull'arredamento interno) l'importante è realizzare una "tana "dove il riccio possa nascondersi e restare indisturbato.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 10:41 AM
Messaggio: #5
RE: Gabbia riccio
Grazie mille!!!
Pensate sono riuscita a trovare un ragazzo della mia stessa città che molto probabilmente mi darà un cucciolo, adesso si tratta sl di mesi.!!
Speriamo in bene.
Per quanto riguarda la casa per il riccio, ho deciso proprio di fare come mi dite 2 scatole ..modalità vasca trasparenti, belle spaziose.. sono riuscita anche a trovare il posto dove metterle!!
Dovrò fare un pò di spostamenti ma ce la faccio!! :)
Mi chiedevo, come fate a fare il buco ad ogni scatola??
E il tubo si compra sempre all'ikea / obi??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 08:10 PM
Messaggio: #6
RE: Gabbia riccio
(18-10-2010 10:41 AM)fufy26 Ha scritto:  Pensate sono riuscita a trovare un ragazzo della mia stessa città che molto probabilmente mi darà un cucciolo, adesso si tratta sl di mesi.!!

Si tratta per caso di Alessandro, alias Sweetferret77 nel forum?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 09:08 PM
Messaggio: #7
RE: Gabbia riccio
Si è lui!!!!!! :)
Infatti l'ho contattato su feis e mi stà dando un sacco di info!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 09:32 PM
Messaggio: #8
RE: Gabbia riccio
Benissimo. Sweetferret è ...ferratisssimo:mrgreen:in fatto di africani

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2010, 11:09 PM
Messaggio: #9
RE: Gabbia riccio
Sisisi..davvero afferrato!!!!
Non vedo lora di avere il mio cucciolo!!! vi terrò informati.... :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 05:22 PM
Messaggio: #10
RE: Gabbia riccio
Salve a tutti! Siamo una giovane coppia che sta per acquistare un piccolo e stupendo riccio africano (lo abbiamo già bloccato dal negoziante), prima di fare il passo finale però volevamo essere sicuri e preparati ad accogliere il nostro piccolo amico. Abbiamo fatto un bel giro su internet per quanto riguarda l 'alimentazione, temperatura abitudini ecc.. ed è così che ci è capitato sotto il naso questo bellissimo forum che fa proprio al caso nostro.. Quello che vorremmo chiedervi è un consiglio sulla futura casetta per il riccetto, mi spiego meglio spulciando sul web ho trovato questo tipo di casette http://www.zooplus.it/shop/roditori_picc...gno/161521 ,per criceti in legno mi sembrano veramente stupende però non sappiamo se sono adatte per dimensioni(soprattutto quella della casetta interna e delle scale non vorremmo potesse farsi male..), componenti, materiale... ; eventualmente non dovesse andare bene se qualcuno di voi ha dei consigli in merito ( abbiamo visto che molti utilizzano gli scatoloni dell'ikea/brico anche se preferivamo qualcosina di più carino)
Vi ringraziamo tutti in anticipo per le risposte grazie!
P.s. scusate ho provato ad aprire una nuova discussione ma non mi fa postare e comunque mi sembrava coerente con la discussione
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 06:53 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2010 06:55 PM da Thea.)
Messaggio: #11
RE: Gabbia riccio
Ciao e prima di tutto benvenuti sul nostro Forum. Siamo felici che abbiate deciso di acquistare un riccio! Come certamente avrete già capito,dato che siete stati così bravi da documentarvi prima dell'acquisto, si tratta di animali delicati e dalle esigenze particolari.

Per l'ospitalità del vostro nuovo amico noi consigliamo caldamente, come infatti avete già visto, le vasche trasparenti tipo Obi o Ikea. Non sono bellissime e l'aspetto " estetico" è un po' sacrificato, mi rendo conto, però col tempo se adottate questo sistema ne verificherete tutti i vantaggi.
Sono combinabili tra loro e potete collegarle attraverso un tubo per furetti : ai ricci piace molto e consente di ampliare lo spazio a disposizione del piccolino. Sono igieniche, potete lavarle e disinfettarle periodicamente, non faranno cattivo odore . Hanno le ruotine e sono leggere, quindi facilmente spostabili.
Siete comunque liberi di scegliere tra le varie soluzioni possibili! Fateci sapereIcon_wink

Sarà molto importante che abbiate " sotto mano" il contatto con un buon veterinario veramente esperto di esotici. E' bene sapere che non tutti i veterinari si occupano di questi animali.

Se avete bisogno di indicazioni chiedete e il nostro Staff vi fornirà un elenco di nominativi in modo che possiate valutare se c'è qualcuno nella vostra zona.

Vi invitiamo a rimanere in contatto con noi per ogni richiesta dubbio o domanda : noi siamo qui. E mi raccomando non fateci mancare una foto del vostro nuovo ospite!!!!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication