Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
21-10-2010, 10:01 PM
Messaggio: #21
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
Purtroppo prima nn lo sapevo che non dovevo tenerlo fuori.e se nn l ho fatto prima Dell una è stato solo xl ero a lavoro e nn potevo fisicamente!ora sn dentro e la temperatura in casa è18 gradi!va bn?posso far qualcosa apparte la borsa?!una lampada,qualcosa!?x fortuna il piccolo è ancora vivo e ora stava bevendo!e comunque pesano 80 il
Piccolo e 100 grammi,il più grande..vorrei sapere se c e un modo x tenerlo più al caldo possibile dato che non posso tenerlo vicini a fonti di calore a la borsa non posso cambiaria una volta ogni2ore!fatemi sapere grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2010, 10:16 PM
Messaggio: #22
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
Ciao Gessica.

E' sufficiente che adesso siano dentro ad una temperatura costante e che tu metta loro a disposizione la borsa dell'acqua calda che dovrai sostituire ogni 3 ore come ti ha spiegato Debby.

Adesso pensiamo all'alimentazione: i ricci devono essere alimentati con una quantità di cibo pari al 25% del loro peso, questo fino al raggiungimento dei 250 grammi a partire dai quali darai sempre 50 grammi di pappa al giorno.

Si alimentano entrambi da soli adesso o devi ancora alimentarli con la siringa senz'ago? In quest'ultimo caso segui i consigli di Debby e somministra poca quantità alla volta, avendo la pazienza di aspettare che il riccio abbia terminato prima di ricominciare.

Dopo aver mangiato riescono a fare i loro bisognini?

Alimenti consentiti: cibo per gatti sia umido che secco (crocchi), carne di manzo o pollo leggermente scottata, frutta di stagione e se vuoi della verdura lessata come fagiolini, zucchine e carote.
L'alimentazione deve essere prevalentemente costituita da proteine, quindi carne, frutta e verdura vanno date come aggiunta.

Alimenti da non dare mai: latte e prodotti che contengono lattosio, carne di maiale ed insaccati, mandorle, nocciole, pasta, pane e alimenti ricchi di amido in genere, dolci.

Come sono sistemati i riccini adesso?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2010, 10:30 PM
Messaggio: #23
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
Sono in una scatolina con la paglia e della carta con la borsa di acqua calda..solo ke non posso cambiargliela ogni 3 ore purtroppo perché non sono sempre in casa,x questo volevo sapere se c era un alternativaa..una luce,qualcosa che li tenga caldi,,ora il grande mangia da solo e il piccolo anche a volte,ma quando vedo che non mangia gli e lo do io..facevo già come dice debbi,ck ho avuto dei rondinini..quindi lo so bene o male..poi si,fanno i bisogni!dopo mangiato!attendo x sapere se posso tenerlo sotto una lampada x il calore..grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2010, 10:45 PM
Messaggio: #24
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
se hai una lampada per il calore (di quelle con la luce rossa, per intenderci), allora puoi mettergliela, facendo attenzione che non crei troppo calore nella zona e soprattutto che ci sia la possibilità per i piccoli di spostarsi se hanno troppo caldo. la luce deve essere rossa, perché a loro non dà fastidio. se vuoi c'è una discussione a proposito, la trovi all'indirizzo
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1697
io l'ho usata e la riccia che ho ospitato in quel periodo aveva gradito moltoIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2010, 07:09 AM
Messaggio: #25
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
Ciao Gessica, se usi la lampada fai molta attenzione che non scaldi troppo altrimenti rischi di arrostire i ricci! Dovresti procurarti un termometro e misurare la temperatura sotto la lampada per assicurarti che non sia troppo alta, 20-22 gradi dovrebbero andar bene.
Altrimenti in farmacia ci sono i tappetini riscaldanti, ma anche per quelli ci sono delle accortezze particolari da adottare. Nel caso optassi per questi, ti spiegheremo come usarli.

Poi, al momento dei pasti, ti consiglio di separare i ricci per far sì che ognuno mangi la quantità di pappa che gli spetta. Icon_wink

E, se non l'hai già fatto, dovresti marcare i ricci con smalti di colori diversi, per riuscire a distinguerli e monitorare il peso di ciascuno. Usa smalti scuri (bordeaux, viola, blu, verdone...) e fai un segno sul dorso di ogni riccio, nella zona dietro la testa, dove non arrivano a leccarsi. Aspetta che lo smalto sia asciutto (non usare il phon per farlo asciugare!) e il gioco è fatto.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2010, 09:19 AM
Messaggio: #26
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
Ok ora sono a temperatura 20-17 gradi!va bene?!comunque niente più insetti neri e zekke!zero!ogni tanto pero scendo a guardare se respirano!da quando ho trovato congelato il
Piccolo ora ho un Po la fissa,anche se so che sono al caldo!comunque nella scatola ho messo una borsa mia di quando ero piccola e loro ci si sono messi dentro e dormono,escono solo la sera x mangiare..ke belli!!il piccolino fatica ancora un Po a mangiare..una domanda..ma è normale che ora quando lo prendo x dargli da mangiare non si arriccia più?!ora sta bello spetto anche quando gli do da bere,perché a lui non piace molto bere!ma ora è tranquillo quando vedo che non mangia abbastanza e lo prendo riesco a prebderlo dalla panciba e lui mi mette le zampette d avanti sul dito e sta li,beato a mangiare!un altra domanda..quanto dovrebbero ingrassare a settimana?!grazie,gessica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2010, 09:48 AM
Messaggio: #27
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
La temperatura va bene. Se riesci a mantenerla sopra i 18 gradi ancora meglio!

Non va tanto bene che prendano confidenza con te, dovresti cercare di maneggiarli il minimo indispensabile ed evitare di interagire con loro il più possibile. Devono mantenere il loro bel caratterino selvatico e l'istinto di difesa. Quindi evita anche di parlargli perchè imparerebbero abbastanza velocemente a riconoscere la tua voce e questo non va bene. E' importante che continuino ad arricciarsi, soffiare e scappare quando ti vedono.
Quando devi maneggiarli usa sempre i guanti.

Li hai marcati con gli smalti colorati? Ti consiglio di farlo perchè è davvero utile saperli distinguere. Poi dovresti pesarli almeno 1 volta a settimana, sempre alla stessa ora e alle stesse condizioni (per esempio, la sera a stomaco vuoto). Segnati i pesi di ciascun riccio e riferiscili anche a noi, così valutiamo insieme se la crescita è corretta.
Ricci piccoli come i tuoi dovrebbero aumentare circa 8-10 g al giorno.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2010, 03:14 PM
Messaggio: #28
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
Il piccolino non vuole saperne di riscaldarsi.è più freddo del solito minorante sia a 22 gradi.cosa devo care?!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2010, 03:16 PM
Messaggio: #29
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
Cosa fare?? Nn rusco a scaldarlo.,vorrei farlo mangiare le vose più nutrienti,ma quali sono?!magari cresce di più e prima e nn devo andare ogni volta a controllare se è freddo o meno!martedì lo porto dal veter spero che non sia troppo tardi..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2010, 03:26 PM
Messaggio: #30
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
Ha sempre a disposizione la borsa dell'acqua calda? Mi raccomando, non fargliela mai mancare...per dargli cose più nutrienti più prendere l'a/d della hill's, è un cibo per gatti molto energetico...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2010, 03:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2010 03:34 PM da TamTam.)
Messaggio: #31
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
Ciao Gessica!

Io ti consiglio di prendere il riccetto e sistemarlo, se puoi, in una stanza dove la temperatura sia più costante e con sempre a disposizione la borsa dell'acqua calda, magari sistemalo in un contenitore più piccolo in modo che il calore non si disperda e sostituisci la boulle ogni tre ore.

Bisogna riuscire a scaldare questo riccetto!

Ti chiedo una cosa: dove è appoggiato il contenitore in cui adesso è il riccio? Direttamente per terra oppure è sollevato?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2010, 06:50 PM
Messaggio: #32
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
Ho comprato del cibo. X gatti alla selvaggina,al vitello e al coniglio!quali non va bn?!cmq il contenitore è sollevato!ha ance le rotelle!ora sono nella mia stanza e gli ho messo anche un maglioncino di lana sotto la paglia x tenerlo caldi!stasera appena vado a casa gli metto la lampada,che ho comprato anche quella!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2010, 08:46 PM
Messaggio: #33
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
Attenta alle maglie di lana, ci si può incastrare con gli aculei. Meglio del pile! La lampada quindi finora non ce l'aveva? E la borsa dell'acqua calda continuavi a mettergliela? Se non aveva la lampada e non gli mettevi più la borsa dell'acqua calda può essere per quello che non si scaldava a sufficienza!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2010, 09:59 PM
Messaggio: #34
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
Ora hanno tutto!prima solo borsa..solo che il
Piccolo sembra non ce la faccia a camminare!lo vedo un Po giu!gli ho dato da mangiare!ma ha mangiato solo 25 ml!e dopo non ha più ingoiato!ora l ho messo nella scatola sperando che domani si riprenda con la nuova pappa di vitello che gli ho dato! :( non so cos abbia!ora dovrebbe stare al caldissimo!spero si riprenda!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2010, 10:39 PM
Messaggio: #35
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
Tienilo monitorato e più al caldo possibile, nel frattempo fai una telefonata a Giulia, se non risponde lascia sms col motivo della chiamata e ti richiamerà lei.

Speriamo che con una bella dose di caldo il piccolo pian piano si riprenda, non mi piace per nulla il fatto che non riesca a camminare Icon_exclaim

Un'altra cosa, se il riccino continua ad essere freddo, potrebbe essere contro producente alimentarlo...segui il consiglio e chiama Giulia, parlandovi lei potrà capire un po' meglio la situazione e darti delle indicazioni più mirate!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2010, 10:52 PM
Messaggio: #36
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
anch'io ti consiglio al più presto una visita dal veterinario: magari il tuo riccio ha bisogno di una flebo, magari ha qualche problema più serio....ti mando via pm gli indirizzi di due vet della tua zona, già "testati" da altri utentiIcon_rolleyes.
intanto senti giulia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2010, 11:50 PM
Messaggio: #37
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
2,5 o 25 ml?!
Se lo vedi che non mangia dagli una soluzione di acqua e zucchero (1 cucchiaio di zucchero in 3 di acqua) con una siringa senza ago.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2010, 09:03 AM
Messaggio: #38
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
Ma non è che è già in letargo?!xk beve,mangia e poi si riaddormenta in coma finche nn lo risveglio x la pappa!ora è sotto la lampada,respira bn,mangia poco,peró mangia!solo che poi ridorme!e nn si smuove!il vete è aperto lunedì?!mattina?!o mart pomeriggio!geazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2010, 09:18 AM
Messaggio: #39
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
E' impossibile che faccia il letargo in casa al caldo dove sicuramente la temperatura è superiore a 15 gradi.
Una raccomandazione: misura (con un termometro per ambienti) che temperatura c'è sotto la lampada per evitare di arrostire il riccio! Anche perchè se non riesce a camminare e sente caldo come fa a spostarsi? Io lo toglierei da sotto la lampada e lo metterei vicino alla borsa dell'acqua calda (da cambiare ogni 3 ore).
E, come ti hanno suggerito le altre, cercherei di portare AL PIU' PRESTO, il riccio dal veterinario perchè è messo maluccio... Icon_sad

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2010, 09:22 AM
Messaggio: #40
RE: atiparassitari per piccoli ricci?va bene friskies per cani?
Si lo so,,x questo volevo sapere gli orari!no non è troppo calda!ho il termometrico ed è sui 22-23!superiore ai 20!ora vediamo se si riprende quando vado a casa!comunque dici che un vet generico possa far qualcosa?!io conosco pilotto,ci vanno tutti i miei animali,cura anke conigli!ke dici?!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication