Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IL mio caro Amerino!
24-12-2010, 12:58 AM
Messaggio: #61
RE: IL mio caro Amerino!
Mi dispiace tantissimo, Gianfranco...! Come tutti speravo in un finale diverso per questa storia. Ti ammiro molto per la dedizione con cui hai curato, accudito, portato da un veterinario all'altro questo riccetto, che nella sua sfortuna è stato fortunato a incontrare te... ci fa molto piacere averti conosciuto e ci auguriamo che continuerai a farci compagnia sul forum. Un augurio di buon viaggio ad Amerino che anch'io, come TamTam, penso libero e felice, intento a zampettare per prati infiniti!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2010, 12:41 AM
Messaggio: #62
RE: IL mio caro Amerino!
Caro Gianfranco ho letto tutta questa storia in un soffio e credimi....all'inizio nonriuscivo a capire come una persona potesse far di tutto per aiutare a distanza un riccetto arrivando addirittura a comprare le medicine e spedirle...questo mi aveva fatto capire che eri una persona buona.....ma leggendo tutto questo mi devo ricredere...non sei solo buono....hai un cuore grandissimo....rimango senza parole davanti il tuo amore per gli animali...Amerino è stato fortunato a trovare te e fargli vivere gli ultimi 4 mesi alla grande...grazie Gianfranco...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2010, 01:35 AM
Messaggio: #63
RE: IL mio caro Amerino!
Carissimo Pierino, come potremmo nn amare gli animali? Sono spesso indifesi e soprattutto innocenti....... E si' perche' tra di loro mancano completamente quelli che sono i vizi, le crudelta', le mercificazioni tipiche dell'essere umano, la costante volonta' di sopraffazione e, soprattutto, essi sono del tutto svincolati da cio' che rende schiavi gli uomini: L'amore x il denaro. Gli animali sono esseri puri, trasparenti, ti amano cosi' come sei e nn x quello che hai. Ti sara' capitato certamente di incontrare x la strada un clochard col proprio cane. Emarginato, rifiutato praticamente invisibile x tutti coloro che gli camminano intorno, ma compagno insostituibile, punto di riferimento, ragione di vita x il suo amico peloso. E potremmo fare molti altri esempi.
Purtroppo c'e' poco amore x gli animali, ma basterebbe il rispetto. Ma come aspettarselo? In virtu' di una presunta superiorita' di specie abbiamo alterato equilibri naturali, massacrato, usurpato. Pensa alla distruzione delle foreste amazzoniche, alla vivisezione alle manifestazioni ludiche in sfregio agli animali come corride o circhi
Personalmente cerco di fare il possibile, intervengo di fronte a tutte le situazioni che mi si presentano. E' piu' forte di me, nn potrei fare altrimenti.....
Ti abbraccio!

Ti voglio bene mio dolce Amerino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2010, 02:50 AM
Messaggio: #64
RE: IL mio caro Amerino!
Mi lascia sempre una tristezza infinita vedere queste belle storie d'amore verso gli animali non terminare con un lieto fine...
Posso dirti Gianfranco, che so benissimo cosa provi, perchè ho vissuto la tua stessa esperienza...ho visto il mio riccio morire senza poter far niente dopo tre anni di convivenza (purtroppo anche lui aveva problemi ed era completamente imprintato)...ma sai, da questa mia storia è nata proprio l'idea di aprire questo forum, per poter aiutare insieme e persone come te, me e tutti gli altri utenti e staffari coloro che si trovano per la prima volta a contatto con un riccio e non sanno cosa fare.
Conserva nel cuore questa tua avventura, e considerala preziosa per poter essere a tua volta una guida per qualcun'altro in futuro.
Un abbraccio forte

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication