Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
URGENTE. info
10-01-2011, 07:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2011 07:13 PM da fabridevil.)
Messaggio: #21
RE: URGENTE. info
(10-01-2011 07:11 PM)lagiuli Ha scritto:  Ciao!!
è sicuramente un riccio sfinito dal freddo.
tappetino termico / boule o bottiglia dell'acqua calda, stanza a temperatura cos grtante, nessuno sbalzo termico, e cibo.
a quanti gradi è la stanza in cui è?

circa 20° centigradi...eventualmente posso provare a riscaldarlo con il phon, almeno l'ambiente circostante (logicamente senza esagerare)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2011, 07:22 PM
Messaggio: #22
RE: URGENTE. info
Ragazzi sono andato a controllare pochi minuti fa... il riccio ha defecato delle feci di colore giallo...ora però non dà più nessun segno di vita, e non sembra respirare...ho paura sia morto......

:'( :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2011, 12:57 AM
Messaggio: #23
RE: URGENTE. info
Ciao Fabri, il piccolo si è ripreso?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2011, 01:18 AM
Messaggio: #24
RE: URGENTE. info
Cavolo, pensavo di aver risposto a questo messaggio ore fa... invece avevo solo iniziato a farlo, e poi devo aver perso la risposta! Chiedevo se il riccio era appallottolato o se avevi la possibilità di toccargli il pancino per vedere se reagiva. Anche quando sono in letargo i ricci hanno reazioni difensive: un riccio letargico e appallottolato, ad esempio, rizza un po' gli aculei se viene stimolato. Può volerci un po' per accorgersi se si muove, ma guardando con attenzione si vede che lo fa. Spero che fosse il caso di questo riccino, anche se il tuo silenzio non fa ben sperare! Icon_neutral

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2011, 01:33 AM
Messaggio: #25
RE: URGENTE. info
Ciao Fabri, nella speranza che ti colleghi il prima possibile, voglio invitarti a controllarlo molto attentamente prima di definirlo morto. Comunque nn mi aspettavo un peggioramento cosi' brusco. X quello che puo' servire, nn ci hai ancora raccontato se il riccetto abbia o no mangiato qualcosa dal momento che e' li' con te. Visto che siamo nella stessa citta' sono a tua disposizione qualora potessi fare qualcosa!

Ti voglio bene mio dolce Amerino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2011, 08:17 PM
Messaggio: #26
RE: URGENTE. info
ciao a tutti...come avevo preannunciato il riccio è morto... :( :'(

Ho controllato benissimo, non aveva reazioni, e dall'altra sera fino a stamani non ha fatto un minimo movimento, era freddo, e non respirava, e toccandolo non reagiva minimamente...

Non so come sia potuto accadere, è probabile che avesse gia' dei problemi :'(

Sono abbastanza abbattuto, l'idea di poterlo salvare da una morte certa mi stava dando non pochi stimoli e soddisfazioni...

Aveva mangiato, gli avevo dato diverse frutte (mele, uva e un po' di banana) era molto ingordo, e gli avevo comprato anche i croccantini per gatti.

Inoltre gli avevo preparato una bella casetta, una scatola di cartone molto grande (1,50 metri x 2 metri) all'interno della quale avevo messo del brecciolino, una spruzzata di terra, e dei rami (legna da camino) sui quali si arrampicava spesso... Inoltre all'interno avevo messo, su vostro suggerimento una scatola da scarpe ribaltata, con dentro degli stracci impilati...E addirittura avevo preso un termostado, gli avevo attaccato una lampadina (nera, che non faceva luce ma solo calore) e l'avevo messa a una certa altezza in modo non ci arrivasse e non si scottasse, la quale quando la temperatura all'interno della scatola arrivava sui 21° C si spengeva, e poi quando scendeva sotto i 20° si riaccendeva...però tutto questo non è bastato

Sono veramente abbattuto...nonostante fosse con me da appena 2 giorni e mezzo mi ci ero già affezionato... :'(


ps. scusate per le risposte tardive, ma sono stato molto impegnato per entrare su internet...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2011, 08:27 PM
Messaggio: #27
RE: URGENTE. info
Mi dispiace davvero, Fabri! Icon_sad Purtroppo spesso i ricci trovati sottopeso in inverno così avanzato stanno già molto male... vale comunque sempre la pena di provare a salvarli.

Questa esperienza ti ha aperto una finestra sul mondo dei ricci, animali belli, teneri e fragili... se hai voglia di imparare di più su di loro continua a curiosare nel nostro sito e nel forum; e magari rifletti sulla possibilità, un domani, di renderti disponibile per ospitare temporaneamente qualche riccio in difficoltà: c'è sempre un gran bisogno di volontari pronti a dare una mano!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2011, 08:30 PM
Messaggio: #28
RE: URGENTE. info
(11-01-2011 08:27 PM)pesk Ha scritto:  Mi dispiace davvero, Fabri! Icon_sad Purtroppo spesso i ricci trovati sottopeso in inverno così avanzato stanno già molto male... vale comunque sempre la pena di provare a salvarli.

Questa esperienza ti ha aperto una finestra sul mondo dei ricci, animali belli, teneri e fragili... se hai voglia di imparare di più su di loro continua a curiosare nel nostro sito e nel forum; e magari rifletti sulla possibilità, un domani, di renderti disponibile per ospitare temporaneamente qualche riccio in difficoltà: c'è sempre un gran bisogno di volontari pronti a dare una mano!


certamente...nel caso a chi dovrei rivolgermi se prendessi questa decisione?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2011, 09:36 PM
Messaggio: #29
RE: URGENTE. info
Puoi mandare un'e-mail allo staff del sito cliccando su "Contattaci" in fondo a sinistra nella pagina. Spesso servono anche volontari disponibili a fare staffette per far arrivare i ricci in difficoltà ai centri di recupero, a veterinari o ad affidatari... ogni piccolo aiuto che è prezioso! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2011, 11:51 PM
Messaggio: #30
RE: URGENTE. info
proverò a contattarli, ma io l'unica cosa in cui potrei essere utile è ospitare un riccio (o due) in casa, perchè per il resto non posso, sono sempre molto impegnato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2011, 12:34 AM
Messaggio: #31
RE: URGENTE. info
Mi dispiace moltissimo per il riccetto Icon_sad

Purtroppo i ricci trovati fuori in questo periodo sono davvero stremati...

Buon viaggio piccolo spinoso...

(11-01-2011 11:51 PM)fabridevil Ha scritto:  proverò a contattarli, ma io l'unica cosa in cui potrei essere utile è ospitare un riccio (o due) in casa, perchè per il resto non posso, sono sempre molto impegnato

Ospitare ricci (uno o addirittura due!) in difficoltà durante l'inverno è un aiuto grossissimo, se hai avuto tempo di dare una lettura ai vari messaggi ti sarai reso conto che gli spinosi che hanno bisogno di una mano da parte nostra sono numerosi ed ogni persona che ha la possibilità e voglia dare la propria disponibilità ad ospitarne è un'autentica manna Icon_razz

Indipendentemente da questo spero che rimarrai in contatto con noi, ti sei preso cura in modo esemplare di questo piccolo riccio, l'hai aiutato al meglio e grazie a te ha passato i suoi ultimi momenti al calduccio e con il pancino pieno anzichè al freddo e sopraffatto dagli stenti; i puntuti hanno bisogno di persone come te!

Un abbraccio...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication