Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cucciolo spinoso!
04-11-2010, 06:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2010 06:06 PM da tamita.)
Messaggio: #41
RE: cucciolo spinoso!
(04-11-2010 04:50 PM)gizzi Ha scritto:  brava, stai facendo un ottimo lavoroIcon_biggrin!
adesso aspettiamo la sverminazione così per un po' staremo tranquilli.

infatti! :/ io volevo procedere anche prima, infatti ora il naso gli cola un pochetto e le feci sono mollicce!
preferisco prevenire di solito, che correre dopo!!
cmq è sempre attivo e mangia di gusto,per fotuna!

grazie! Icon_biggrin

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2010, 01:32 PM
Messaggio: #42
RE: cucciolo spinoso!
mmmh :/ sono appena andata pulire,stamattina le feci erano liquide,sono un po' preoccupata,
per ora gli ho tolto la frutta... c'è altro che posso fare in attesa di sverminarlo?
c'è da dire che mio papà ha spostato lo scatolone per pulire,magari l'ha spaventato,puo' c'entrare? (ha molta paura di mio papà)

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2010, 05:26 PM
Messaggio: #43
RE: cucciolo spinoso!
Se gli stai ancora dando Recovery è normale chele feci siano un po' molli... dicci cosa mangia esattamente!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2010, 08:19 PM
Messaggio: #44
RE: cucciolo spinoso!
dunque,il recovery l'ho appena finito,da ieri sera sto dando solo umido per gatti a base di manzo e crocche per micini,più un acino d'uva o una fettina di mela!

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2010, 12:25 AM
Messaggio: #45
RE: cucciolo spinoso!
Può avere ancora le feci molli per via del Recovery smesso da poco, inoltre anche il cambio di cibo può dare questi problemi... ma sono solo molli o proprio liquide come scrivevi?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2010, 08:11 PM
Messaggio: #46
RE: cucciolo spinoso!
oggi sono leggermente più solide,ma ieri erano proprio semiliquide!
sto pensando di sospendere momentaneamente la carne e dare i croccantini...?

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 08:20 AM
Messaggio: #47
RE: cucciolo spinoso!
I cambiamenti nella dieta andrebbero introdotti gradualmente, sospendere un cibo e iniziare a somministrarne un altro di colpo, da un giorno all'altro, non va tanto bene.
Comincia ad aggiungere all'umido qualche croccantino. Se non li mangia, inumidiscili con acqua tiepida. Poi piano piano comincerai a darglieli senza bagnarli.
Comunque le feci semiliquide possono essere date anche da certi tipi di scatoletta. Ho letto che dai umido per gatti al manzo... prova a sospenderlo e a cambiare marca o passare alla carne (pollo, vitello, tacchino) leggermente scottata e sminuzzata.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 09:54 AM
Messaggio: #48
RE: cucciolo spinoso!
(08-11-2010 08:20 AM)Debby Ha scritto:  I cambiamenti nella dieta andrebbero introdotti gradualmente, sospendere un cibo e iniziare a somministrarne un altro di colpo, da un giorno all'altro, non va tanto bene.
Comincia ad aggiungere all'umido qualche croccantino. Se non li mangia, inumidiscili con acqua tiepida. Poi piano piano comincerai a darglieli senza bagnarli.
Comunque le feci semiliquide possono essere date anche da certi tipi di scatoletta. Ho letto che dai umido per gatti al manzo... prova a sospenderlo e a cambiare marca o passare alla carne (pollo, vitello, tacchino) leggermente scottata e sminuzzata.

si i croccantini li do' già e li mangia senza problemi!
ho iniziato con quelli,tutto ok,poi ho dato il recovery +croccantini e ora ho sostituito il recovery all'umido per mici mantenedo i corccantini.

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 05:10 PM
Messaggio: #49
RE: cucciolo spinoso!
aggiornamento: 324gr e sverminazione effettuata!

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 05:42 PM
Messaggio: #50
RE: cucciolo spinoso!
Bravissima! La crescita è ottima, anche un po' sopra la media attesa, il che con dei cuccioli provati e sottopeso non guasta!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 06:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2010 06:07 PM da tamita.)
Messaggio: #51
RE: cucciolo spinoso!
Icon_lol quello dorme e mangia! e da quando ho portatao le quantità a 50gr si incazza pure!lancia la ciotola ovunque!
siccome è cosi famelico gli allungo un 5/10gr in più di crocantini per il giorno,ma cmq si parla di 60gr di cibo!
prossimamente gli cerco uno scatolone più lungo cosi passeggia di più e non mi esplode,che se continua cosi.. Icon_eek

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2010, 10:53 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2010 12:32 PM da tamita.)
Messaggio: #52
RE: cucciolo spinoso!
(siccome quasto post mi fa a nche un po' da diario sull'andamento)aggiorno il post del mio ospite dicendo che dopo la sverminazione il di gocciolamento al naso è scomparso e le feci sono tornate nella norma,sempre un po' molline ma consistenti,dando 30gr di umido e 20/25di secco sembra tutto ok!(fuorivia aggiungo una fettina di mela o un acino d'uva)
stasera lo peso dato che non l'ho più fatto! :)

ieri notte inoltre c'è stato un altro ritrovamento di riccio,al momento ce l'ha il mio ragazzo (il trovatore è sempre lui!!)
sempre un cucciolo svezzato circa della grandezza del mio,qua i dati:
264gr
sgocciolamento del naso
pulci e zecche

mangia,è vispo e ha un bel caratterino!
appena arriva da me posso già sverminarlo o conviene che prenda ulteriore peso e si rimetta in sesto?
mia mamma sarà felicissssssima..... Icon_rolleyes spero che non dobbiate cercare adozione anche per me per l'inverno...!!!Icon_eekIcon_eek

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2010, 11:50 AM
Messaggio: #53
RE: cucciolo spinoso!
Contenta di sapere che il tuo riccio sta bene e il suo nasino ha smesso di gocciolare!
Ricorda di variare la dieta aggiungendo ogni tanto anche della carne fresca e frutta diversa (pera, prugna, banana, uvetta, pinoli, noci sbriciolate).

Dì al tuo ragazzo-trovatore-di-ricci di iscriversi al forum così può creare una discussione tutta dedicata al nuovo riccio e ricevere consigli mirati. Comunque puoi già sverminare anche il nuovo arrivato con lo stesso prodotto che hai usato per il primo riccio. Provvedi anche alla rimozione di tutte le zecche con una pinzetta. Dopo aver eliminato le zecche bruciale senza schiacciarle e controlla che non siano rimaste piccole parti di zecca conficcate nella cute del riccio. Sempre per facilitarti nell'eliminazione dei parassiti, ti consiglio di sistemare il riccetto in uno scatolone col fondo ricoperto di scottex: sul bianco le orride bestiacce si vedono meglio. Per maggiore sicurezza puoi dire al tuo boy di sistemare lo scatolne del riccio nella vasca da bagno o nella doccia.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2010, 12:44 PM
Messaggio: #54
RE: cucciolo spinoso!
ok!non mancherò! adesso vediamo se lo vuole tenere lui o se preferisce mandarlo da me!
la carne va bene una volta a settimana?
volevo iniziare a introdurla questa settimana,dato che ormai i problemi di dissenteria sembrano definitivamente risolti!
40gr di carne e 10/15 di crocche puo' essere un giusto quantitativo?:)

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2010, 04:13 PM
Messaggio: #55
RE: cucciolo spinoso!
Sì, puoi dare la carne anche più di 1 volta a settimana. Il quantitativo che proponi va benone! Ma se il riccio non ha mai mangiato carne fino a oggi, introducila poco alla volta per abituarlo. All'inizio sarebbe meglio mescolarla al solito cibo per non creare al riccio disordini gastrointestinali.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2010, 05:59 PM
Messaggio: #56
RE: cucciolo spinoso!
perfetto,si era proprio quello che volevo fare!terrò invariate le crocche (20gr) e suddividero' i restanti in carne bollita e umido e per gatti :)
intanto attendo di avere per le mani il riccio B e apriro' un post di aggirnamento anche per lui,
grazie ancora,vi terrò informati!

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2010, 06:05 PM
Messaggio: #57
RE: cucciolo spinoso!
Grazie mille a te per gli aggiornamenti e la collaborazione! Icon_smile

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2010, 05:15 PM
Messaggio: #58
RE: cucciolo spinoso!
aggiornamento: peso di ieri sera --> 452gr!
..ed è un maschio!

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2010, 05:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2010 05:44 PM da TamTam.)
Messaggio: #59
RE: cucciolo spinoso!
Grazie per gli aggiornamenti!

Il "macho" Icon_mrgreen è cresciuto con una media di 9 grammi al giorno, perfetto Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2010, 06:46 PM
Messaggio: #60
RE: cucciolo spinoso!
si per fortuna mangia volentieri di tutto,non si fa pregare!

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication