Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Due ricci di Bergamo cercano casa per l'inverno!
07-11-2010, 10:00 PM
Messaggio: #41
RE: Due ricci di Bergamo cercano casa per l'inverno!
Ciao Voltaren!

Mentre 26 grammi in due giorni vanno bene, 83 sono decisamente troppi Icon_exclaim

I ricci li pesi sempre più o meno alla stessa ora e nelle stesse condizioni (es. alla sera a stomaco vuoto)?

Altra domanda: quanta pappa gli dai al giorno? Con il peso che hanno devono mangiare 50 grammi a testa (prevalentemente carne) fuori dai quali aggiungere un po' di frutta e una manciatina di crocchi che possono sgranocchiare durante il giorno se hanno fame.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 04:51 PM
Messaggio: #42
RE: Due ricci di Bergamo cercano casa per l'inverno!
si i ricci li peso sempre alla stessa ora e dovrebbero essere a digiuno (dico dovrebbero perchè lascio sempre a disposizione delle crocchette e dunque capita spesso che si alzino per uno spuntino) per la pappa gli dò frutta verdura crocchette che non peso sinceramente (ma sono abbondanti) poi metto un pò di camole anche quelle non le peso ma sono una manciata abbondante e una busta della gatta di 100 gr poi dipende dai giorni aggiungo un pò di carne. Oggi ho pesato i ricci (anticipando di qualche ora la pesata che stasera devo uscire) e pultroppo ho notato che uno dei ricci non è cresciuto :( 630 e 663 cresciuto di un solo grammo :((((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 05:45 PM
Messaggio: #43
RE: Due ricci di Bergamo cercano casa per l'inverno!
Be', quantomeno non è calato, vediamo come va nei prossimi giorni! Ma qual è dei due che non aumenta, quello sotto antibiotico per i problemi respiratori o l'altro?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 05:56 PM
Messaggio: #44
RE: Due ricci di Bergamo cercano casa per l'inverno!
no l'altro quello sotto antibiotici mangia tantissimo e cresce bhè a dire il vero anche l'altro cresceva ma in questi due giorni no :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 08:15 PM
Messaggio: #45
RE: Due ricci di Bergamo cercano casa per l'inverno!
Come direbbe la nostra Gizzi "MIZZICA!" questi ricci mangiano tantissimo...
Va bene non essere fiscalissimi sui canonici 50 g, ma tutta questa roba
(09-11-2010 04:51 PM)voltaren Ha scritto:  per la pappa gli dò frutta verdura crocchette che non peso sinceramente (ma sono abbondanti) poi metto un pò di camole anche quelle non le peso ma sono una manciata abbondante e una busta della gatta di 100 gr
è veramente tanta!
Io di solito faccio così: 30 g di ciccia o scatoletta + 15 g di crocche + 5 g di camole (5 g sembrano pochi, in realtà sono parecchie camole) + un pezzetto di frutta tipo una rondella di banana o una fettina di mela, pera, uno spicchietto di prugna. La verdura la dò saltuariamente, una rondella di carota o zucchina o un fagiolino lessi.

Come ha scritto Pesk, non mi allarmerei subito per la crescita praticamente nulla del "riccio che non prende gli antibiotici" (puoi trovargli un nome? Icon_wink). Il peso potrebbe essere un pochino sballato perchè magari hai pesato il riccio in condizioni diverse, magari non ha ancora fatto pipì/pupù o non è a stomaco vuoto. Vediamo nei prossimi giorni...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2010, 09:08 PM
Messaggio: #46
RE: Due ricci di Bergamo cercano casa per l'inverno!
problema rientrato i ricci sono entrambi aumentati di peso :)) 667 riccio sotto antibiotico (che chiamo riccio con pallino arancione) e 713 (riccio senza pallino) non gli ho dato un vero e proprio nome perchè non mi sembrava giusto... Ho cercato di diminuire un pò le dosi del cibo anche se mi viene difficile perchè le dosi delle ciotole le rapporto alle mie dosi di cibo personali e pesando 117 kg sono mooooooltoooo di manica larga :))))) vi terro aggiornati e grazie mille a tutti per i consigli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2010, 11:10 AM
Messaggio: #47
RE: Due ricci di Bergamo cercano casa per l'inverno!
Il fatto di dargli un nome era per non fare confusione quando si parla dell'uno o dell'altro.

Ti conviene pesare il cibo che dai ai ricci con una bilancina elettronica così riesci a regolarti meglio con le quantità. E in base a quanto mangiano possiamo capire quanto aumentano di peso.
Come ti dicevo, dai a ciascun riccio circa 50 g di cibo suddivisi fra carne, scatoletta, croccantini e insetti d'allevamento. Aggiungi un pochino di frutta a parte et voilà la cena è servita. Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication