Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
zecche
31-10-2010, 12:52 PM
Messaggio: #1
zecche
ciao,lo so che la mia domanda trova risposta in qualche discussione,ma non so quale,così vi rompo le scatole e la rifaccio5 giorni fa è arrivato un riccio peso 275 gr pieno di pulci ,dove lo appoggiavi lasciava una macchia nera,sicome era imbrattato,muso e zampe di un qualcosa che non si capiva ed era scorticato sul naso,il vet lo ha addormentato,era olio per macchina si pensa,siccome è stato trovato sotto a una di queste,e non era ferito.ho messo frontline le pulci sono sparite ma ha 2 zecche sulla faccia,che prima non aveva,come faccio a toglierle?basta il frontline?non sta aperto naturalmente.lo devo riaddormentare?grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2010, 01:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2010 01:16 PM da Thea.)
Messaggio: #2
RE: zecche
In attesa che risponda Giulia sulla questione dell'anestesia , le zecche in linea di massima vanno rimosse a mano con un paio di pinze senza usare olio o altri prodotti per la rimozione. In che punto sono del musino? Quanto vicino agli occhi?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2010, 01:13 PM
Messaggio: #3
RE: zecche
Di solito col Frontline cadono anche le zecche, può volerci un po' più di tempo però...
Quanto Frontline è stato somministrato al riccio e in che modo (spruzzato direttamente sul corpo, applicato con una pezza...)?
Se il riccio si appallottola sarà difficile levargli le zecche con una pinzetta. Se si trovano vicino agli occhi bisogna fare super attenzione!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2010, 01:19 PM
Messaggio: #4
RE: zecche
il frontiline l'ho messo con il pennello a riccio apppallottolato,perciò non sul muso dove ha le zecche,sono sopra all'occhio dx,proprio una brutta posizione.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2010, 01:37 PM
Messaggio: #5
RE: zecche
Mm. Aspettiamo di sentire cosa dice Giulia.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2010, 01:48 PM
Messaggio: #6
RE: zecche
Se hai il suo numero di cellulare prova a mandarle un sms... Per sicurezza te lo mando via MP.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2010, 02:50 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2010 02:51 PM da elika.)
Messaggio: #7
RE: zecche
ti ho scritto un mp ,non avevo letto,provo con un sms
Se hai il suo numero di cellulare prova a mandarle un sms... Per sicurezza te lo mando via MP.
[/quote]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2010, 03:19 PM
Messaggio: #8
RE: zecche
Spero che l'MP ti sia arrivato. Se no te lo rimando.
Poi facci sapere cosa ti consiglia Giulia/Gérard...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2010, 03:48 PM
Messaggio: #9
RE: zecche
ok,grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2010, 05:58 PM
Messaggio: #10
RE: zecche
le zecche intorno agli occhi sono più scomode da togliere, ma se sono sufficientemente grosse non dovrebbe essere tanto difficile. purtroppo a me è capitato più volte di doverle rimuovere da quella posizione; in ogni caso il riccio quando viene preso tiene gli occhi chiusi, quindi il pericolo è abbastanza limitato. le zecche magari si staccheranno (anche da sole quando finiscono di "mangiare":evil:), ma se pensi di riuscirci puoi provare con una pinzetta, la afferri abbastanza vicino alla base, ruoti leggermente e la stacchi tirando un po'. poi non schiacciarla, può contenere le uova. so che è un po' cruento ma io le brucio...purtroppo creano parecchi danni, è meglio eliminarle al più presto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2010, 06:10 PM
Messaggio: #11
RE: zecche
le ho già risposto via sms... cerca di toglierle con la pinzetta. se non riesci vai dal vet fallo addormentare un momento con isofluorano e controlla bene anche la pancia, all'attaccatura delle zampe e zona coda.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2010, 07:10 PM
Messaggio: #12
RE: zecche
il riccio non è assolutamente collaborativo,posso fargli una seconda anestesia in così poco tempo?e posso aspettare martedì siccome è festa?grazie Giuly
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2010, 07:36 PM
Messaggio: #13
RE: zecche
Può anche darsi che le zecche si stacchino da sole prima di martedì grazie al Frontline...
Comunque la sedazione con isofluorano non è pesante, e per togliere qualche zecca ne basta davvero poca.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2010, 09:51 PM
Messaggio: #14
RE: zecche
SI YAS... nessun problema per 2 anestesie vicino.
mi sa che se sono grosse il frontline gli fa un baffo.... maledette zecche!!
ovviamente prima le togli meglio è, ma dato che le avrà da un po' non sono due giorni a far la diffrenza :-(
mi raccomando guadatelo in 2 mentre dorme e attentamente... se sono piccole... si nascondono benissimo le maledette!
baci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2010, 03:14 PM
Messaggio: #15
RE: zecche
le zecche non ci sono più,almeno quelle sull'occhio,si vede che il frontline ha fatto effetto come diceva Debby.per il resto l'ho guardato bene e non ha più niente.è meglio che lo faccia addormentare per guardare la pancia?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2010, 04:09 PM
Messaggio: #16
RE: zecche
Bene che siano cadute!! Icon_razz
Per guardarlo sotto la pancia, usa il vecchio sistema che consigliamo per sessare i ricci: sistema lo spinoso (coperto con una scatola tenuta ben ferma) su un piano trasparente e quando si apre guarda sotto, magari aiutandoti con una piccola torcia per illuminare bene il ventre.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2010, 05:38 PM
Messaggio: #17
RE: zecche
ah già è vero!!!!!!grazie Debby lo farò
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2010, 06:15 PM
Messaggio: #18
RE: zecche
Perfetto, brava!! Icon_razz Poi facci sapere se trovi qualche altra zeccaccia.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2010, 12:08 AM
Messaggio: #19
RE: zecche
sono cadute, ma....dove????Icon_eek
cerca sempre di capire dove sono andate a finire, e se le trovi distruggileIcon_evil...è l'unico modo per farle fuori. quando ho a che fare con il problema, uso straccetti bianchi, in modo da individuarle quando non sono sull'animale. comunque sono contenta che non siano più vicino all'occhio!Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2010, 08:57 AM
Messaggio: #20
RE: zecche
Gizzi ci ha ricordato una cosa molto importante: quando si trova un riccio è meglio sistemarlo in uno scatolone col fondo ricoperto di scottex, che è bianco e quindi utile per individuare i parassiti che cadono ed eliminarli (se si tratta di zecche puoi bruciarle, ma non schiacciarle perchè potrebbero rilasciare le uova).

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication