Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
accoppiamento riccio
05-11-2010, 08:04 PM
Messaggio: #1
accoppiamento riccio
Salve amici,avrei bisogno di una informazione,c'e un 'età minima per fare accoppiare per la prima volta le femmine di riccio?Mi spiego ,tanti roditori bisogna farli accoppiare nei primi 6 mesi per evitare il pericolo che le ossa del bacino si saldino fra di loro ed impediscano l'accoppiamento,e cosi anche fra i ricci?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2010, 09:11 PM
Messaggio: #2
RE: accoppiamento riccio
Ciao Toto!

Io non ho esperienza in merito, ricordo però molto bene che per i ricci non è consigliato accoppiarsi così giovane, dirti però quale sia l'età giusta onestamente non saprei.

Aspettiamo di sentire chi è più informato ed ha più esperienza.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2010, 12:01 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2010 12:13 AM da Thea.)
Messaggio: #3
RE: accoppiamento riccio
Ciao Toto,

a me il Dottor Bertoni l'anno scorso disse, quando gli posi la stessa domanda, che lui sconsigliava l'accoppiamento prima dei 10 mesi di età accertata ed era importante anche valutare il peso e che la riccia avesse raggiunto una buona, robusta e sviluppata complessione. Per esempio la mia Smiccia che è rimasta piccolina e anche se ha 1 anno non ha mai superato i 340 grammi...Beh per lei lo sconsigliava.
La questione cui accenni a proposito delle ossa del bacino; francamente Bertoni non ma ne ha mai parlato. Lui è molto informato e sempre molto scrupoloso, credo sia un parere affidabile. Nello stesso colloquio metteva in guardia verso le gravidanze premature e troppo frequenti.

Spero di esserti stata utile.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2010, 08:16 AM
Messaggio: #4