Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccetto piccolo piccolo
06-11-2010, 09:04 AM
Messaggio: #1
Question Trovato riccetto piccolo piccolo
Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum, perchè mi trovo ad avere un riccetto di cui occuparmi...
L'altro ieri un vicino l'ha trovato sul vialetto, era evidentemente disorientato e spaventato... Ci ha contattati perchè abbiamo un giardino, e nell'ignoranza abbiamo creduto se la sarebbe cavata da solo, e l'abbiamo messo in giardino... Fatto sta che stanotte mia sorella l'ha ritrovato di nuovo tutto rannicchiato contro la porta del condominio! Ho fatto un po' di ricerche sul sito e scoperto che è davvero troppo piccolo per cavarsela da solo e riuscire ad entrare in letargo.
La notte l'ha passata in una scatola grande, con della paglietta sul fondo, una ciotolina bassa con dell'acqua e l'ho tenuto in casa.
Da mangiare gli ho dato un pezzetto di mela e qualche crocchettina del mio cane: sul sito ho letto che è meglio dei gatti, ma ho pensato che per una sera potesse andare, dato che la differenza mi sembra sia nel contenuto in proteine e grassi.
Ora andrò al negozio a comprare qualcosa, del cibo umido e secco... Ci sono suggerimenti?

Il riccio pesa 120 g, è sano, vivace, ha il nasino umido ma senza muco, la pancia è calda, e gli occhietti sono aperti!

Ho molte curiosità e domande, tipo in generale cosa dovrei fare ora, se tenerlo all'aperto può essere fattibile (per farvi un'idea della temperatura/clima, sono di Parma), o anche se devo rivolgermi a qualche rifugio/associazione che magari se ne prenderebbe cura meglio di me!

Grazie a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Trovato riccetto piccolo piccolo - ChiaraLuna - 06-11-2010 09:04 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication