Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
11-11-2010, 03:18 PM
Messaggio: #61
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
vai tranquilla per le zecche! l'anno scorso ho ospitato una riccetta che era un concentrato di zecche, poverinaIcon_sad.... la prendevo in mano per eliminargliene alcune, ovviamente con guanti, e alla fine mi dovevo cambiare perché ne vedevo anche sulla mia maglia; solo all'interno di UN ORECCHIO gliene avevo tolte 5-6, figurati...
alla fine anche per lei si è risolto tutto per il meglio, dopo le zecche grosse mi sono dedicata a quelle piccole e intanto distruggevo quelle che andavano in giro: stracci inizialmente buttati, poi trattati con candeggina.... insomma, alla fine ce l'ho fatta.
e i gatti non hanno preso nessun parassita. le zecche devono nutrirsi, ma se non trovano niente non sopravvivono.
sono contenta che il riccio stia prendendo peso, senza parassiti è anche più facileIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2010, 08:53 PM
Messaggio: #62
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
Delusione...peso a 188gr... ma può essere che sia passato da 201 a 188 in 11 ore??
Sono proprio demoralizzata... ho trovato ancora zecche...gliene ho tolta una anche vicino all'occhio e quando l'ho preso credo avesse la goccia al naso (quando respirava si gonfiava dalla narice destra, poi dopo un pò non aveva più niente)...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2010, 09:15 PM
Messaggio: #63
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
È appena stato trattato e non è detto che l'effetto dell'antiparassitario si veda già, per il calo di peso come hai scritto tu quello di stamattina era solo indicativo perché non era nelle condizioni in cui lo pesi di solito, per quello si consiglia sempre di pesare alla stessa ora e a stomaco vuoto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2010, 09:23 PM
Messaggio: #64
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
(11-11-2010 09:15 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  Ãˆ appena stato trattato e non è detto che l'effetto dell'antiparassitario si veda già, per il calo di peso come hai scritto tu quello di stamattina era solo indicativo perché non era nelle condizioni in cui lo pesi di solito, per quello si consiglia sempre di pesare alla stessa ora e a stomaco vuoto...

Ho capito, bisogna ancora pazientare! Cmq le zecche grandi sono diminuite... ci sono sempre le piccole.. quelle trovate sono state carbonizzate!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2010, 09:31 PM
Messaggio: #65
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
Be', sì, perchè il calo può essere dovuto in parte all'espulsione delle feci ta una pesata e l'altra (ne hai trovate?), in parte al fatto che mangia poco e che ancora non sta bene. Sono comunque due grammi in meno rispetto a ieri, e questo non è un buon segno!

Se ha dei parassiti polmonari, come sembra indicare la bolla al naso, può essere necessaria una cura antibiotica. Consulta il Dott. Mangiagalli al 328 9647953, descrivigli la situazione (condizioni al ritrovamento, comportamento, trattamento di sverminamento effettuato, inappetenza e calo di peso) e senti cosa ti consiglia, e/o portalo da uno dei veterinari che ti abbiamo indicato.

Dopo aver sperato che fosse in ripresa per il fatto che aveva mangiato un po', torno a pensare che questo riccino sia messo parecchio male e abbia bisogno subito di cure qualificate! Dei ricci piccoli trovati in quest'ultimo mese ne sono morti davvero tanti, anche tra quelli che si è cercato di curare tempestivamente... la situazione traballante di questo riccino evidentemente non è passeggera, non penso che possa cavarsela senza adeguate cure veterinarie. Va visitato e curato subito da uno di quei vet!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2010, 09:59 PM
Messaggio: #66
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
ci sono particolari orari in cui chiamare il dottore?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2010, 10:01 PM
Messaggio: #67
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
Mandagli un sms e chiediglielo, così ti indicherà lui un orario in cui è libero e non lo disturbi.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2010, 11:10 PM
Messaggio: #68
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
un ringraziamento al dott. Mangiagalli. E' stato veramente gentilissimo!
Ora seguo i suoi consigli e aspettiamo i miglioramenti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2010, 11:28 PM
Messaggio: #69
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
Bene, ben fatto! Speriamo che presto vada meglio.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 12:16 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2010 12:17 AM da aymelek.)
Messaggio: #70
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
non ci posso credere...sono uscita per prendere della legna e ho visto un altro riccio!! Appena uscita dalla porta il mio cane si è fiondato verso qualcosa (è uno shitzu, quindi non particolarmente feroce) ma poi si è subito tirato indietro...ho guardato meglio e c'era un riccetto appallottolato delle dimensioni di un'arancia... sono tornata in casa per chiudere il cane e prendere la bilancia ma mi sono accorta che la bocca del mio cane era tutta piena di schiuma. Lui era terrorizzato e non aveva neppure il coraggio di aprire bocca... mi sono fermata a pulirlo e risciacquarlo (povero era terrorizzato!), quando sono uscita il riccetto non c'era più... ho provato a cercarlo ma nulla! Pareva piccolo, tipo Spillo...gli ho messo fuori crocchette e acqua! Però se anche dovesse tornare non saprei davvero dove metterlo...
la cosa assurda è che io vivo in città...non in campagna, da dove saltano fuori?
ma cos'era quella schiuma? qualcosa di tossico per il cane?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 12:34 AM
Messaggio: #71
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
Non penso! Mi chiedo se può essere una reazione del cane alla puntura degli aculei del riccio, ma mi sembra strano. Ne aveva tanta?

Elena (micio sul forum), che abita in provincia di Vicenza, mi dice che può prendere il primo riccino, glielo puoi portare sabato... ti mando i suoi contatti via mp. Poi cerca di prelevare il secondo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 12:44 AM
Messaggio: #72
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
(12-11-2010 12:34 AM)pesk Ha scritto:  Non penso! Mi chiedo se può essere una reazione del cane alla puntura degli aculei del riccio, ma mi sembra strano. Ne aveva tanta?

Elena (micio sul forum), che abita in provincia di Vicenza, mi dice che può prendere il primo riccino, glielo puoi portare sabato... ti mando i suoi contatti via mp. Poi cerca di prelevare il secondo!

Questa è una bella notizia per Spillo! Ho capito dove abita, la contatto per i dettagli sabato!
La schiuma avrà avuto una superficie di 2cm x 2cm ma era strana, mai vista prima!
Il secondo riccetto mi preoccupa, secondo me occhio e croce era circa come Spillo,un fratellino? ma anche se lo trovassi, bisognerebbe cercare casa pure a questo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 12:51 AM
Messaggio: #73
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
Certo, anche per quello ci diamo subito da fare. Tu datti da fare per cercarlo, sarà stremato anche lui, poverino!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 12:56 AM
Messaggio: #74
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
@ Aymelek, dici che sei uscita a prendere della legna, hai una legnaia? Se si è probabile che il riccio abbia la tana li...
@ Pesk, ottimo per la sistemazione, nel caso non saltasse fuori nulla avevo già dato ad Aymelek la disponibilità a prenderlo io...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 01:12 AM
Messaggio: #75
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
Grazie Pierre, direi che sei candidato affidatario per questo secondo riccetto allora! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 01:32 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2010 01:56 AM da aymelek.)
Messaggio: #76
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
ragazzi...con immenso piacere vi annuncio che dopo Spillo abbiamo anche Chicco!!! a formare la celebre coppia della canzone di Bersani!!
il secondo riccetto pesa 214gr... ora l'ho posizionato sul suo nuovo scatolone e sta già perlustrando tutti gli angoli in cerca della via d'uscita...
Pierre direi che il secondo è per te! Per me sarebbe meglio, piccoli e così bisognosi sono per me un grande impegno e faccio fatica!!
Sabato portando Spillo a Elena, potrei portarti Chicco... Ci potremmo trovare a Verona, ma se hai bisogno vengo fino a Mantova...domani tento di organizzarmi e poi ci aggiorniamo con tutti!
ragazzi al momento ho 3 ricci...mai lo avrei pensato nella vita!!
GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO STRAORDINARIO!


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 07:50 AM
Messaggio: #77
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
Per me possiamo organizzarci già per questa domenica e non è un problema arrivare a Verona...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 07:53 AM
Messaggio: #78
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
Dimenticavo...sabato non posso perché lavoro tutto il giorno...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 08:27 AM
Messaggio: #79
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
Grazie a te per esserti impegnata nel recupero di questi ricci e a Elena e Pierre per essersi offerti di accudirli! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 10:09 AM
Messaggio: #80
RE: riccio di 198gr ma nn credo di potermene occupare
Vi aggiorno sulla situazione dopo la prima notte.
Spillo ha mangiato buona parte del recovery che gli avevo dato più qualche crocchetta. Ieri col dott. Mangiagalli abbiamo fatto un ulteriore step per liberarlo dai parassiti, pare ne abbia parecchi, quindi speriamo che inizi ad aver maggior appettito il prima possibile.
Nel frattempo Chicco, il nuovo arrivato della notte scorsa, ha passato la notte nella sua nuova dimora dotata di boulle dell’acqua calda, ciotolina con crocchette (che ha ben gradito, a lui non mi pare manchi l’appettito) e acqua pulita. Stamattina non vi dico il disastro (dei bisogni) e i segni degli innumerevoli tentativi di fuga! Sembra più in forma di Spillo, ha gli aculei più chiari dell’altro e più folti… ma non saprei dire se è più giovane o no. Oggi svermino anche il secondo così sarà pronto per la nuova sistemazione…
@ Pierre: per me domenica va bene potrei essere a Verona nel primissimo pomeriggio.
Se domenica va bene anche a Elena faccio un unico giro…

Grazie ancora a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication