Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
è arrivato Agostino... aiuto!
11-11-2010, 01:18 AM
Messaggio: #21
RE: è arrivato Agostino... aiuto!
mi dispiace tantissimo che questa avventura sia finita così...purtroppo nel forum molti di noi hanno avuto delle esperienze simili e sappiamo che cosa significhi.
il fatto che tu voglia ancora occuparti di questi animali e soprattutto che abbia un veterinario di riferimento così disponibile è un fatto positivo. nella tua zona ogni tanto ci sono delle segnalazioni di ricci in difficoltà, quindi ti contatteremo sicuramente in caso di emergenzeIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2010, 01:19 AM
Messaggio: #22
RE: è arrivato Agostino... aiuto!
Mi dispiace tantissimo...! Icon_sad
Siamo però contenti di avervi conosciuti e di sapere che dalle vostre parti c'è un altro veterinario su cui contare, pronto a spendersi per gli animali selvatici. Aspetto i suoi contatti, così se capitano emergenze in zona potremo indirizzare anche a lui. Grazie anche della vostra offerta d'aiuto, sarete sicuramente preziosi!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 12:04 PM
Messaggio: #23
RE: è arrivato Agostino... aiuto!
Riciao a tutti, ieri sono andato a recuperare le cosine di Agostino e a saldare il veterinario il quale mi ha detto che ci sono stati dei problemi a livello polmonare.... che conferma che una causa poteva essere quella dell'avvelenamento, ma non esclude che si sia soffocato con un boccone, allora pensando alla sera prima quando mangiando pezzettini piccolissimi di mela (quadratini di circa 5 mm di lato) si sia bloccato tutto ad un tratto e si sia messo di lato (noi pensavamo dormisse).... col senno di poi potrebbe essere stata la mela, all'inizio l'avevo scartato imputando a qualcosa successo prima del ritrovamento visto che non ha mai avuto grande appetito.... capita che dei cuccioli si soffochino mangiando? Anche cose finemente sminuzzate? E cosa si può fare in quel caso? Non credo che la Trendelemburg funzioni... v_v
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 12:39 PM
Messaggio: #24
RE: è arrivato Agostino... aiuto!
Morte per soffocamento causato da un bocconcino di mela di 5 mm... mi sembra strano, non impossibile, ma strano sì.
So che i ricci possono soffocare a causa, ad esempio, delle nocciole che rimangono incuneate in trachea, ma non so se lo stesso può succedere con un piccolissimo pezzetto di mela.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 12:44 PM
Messaggio: #25
RE: è arrivato Agostino... aiuto!
ma infatti! Con 20 ore di agonia poi..... povero piccolo v_v anche perchè la mela è umida ed è difficile che si incastri...

diceva che qualche pezzettino può esser finito nei polmoni e aver causato un'infezione (!!!).... però credo che avremmo dovuto sentirlo tossire o respirare male o che ne so... non appoggiarsi su un fianco...

non lo so...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 12:55 PM
Messaggio: #26
RE: è arrivato Agostino... aiuto!
Ah tipo una polmonite ab ingestis... non so che sintomi possa dare, comunque non è da escludere. Magari il Dott. Mangiagalli tramite Giulia potrebbe illuminarci... Se nel weekend riesco a vederlo glielo chiedo.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication