Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spike
27-11-2010, 02:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2010 02:34 PM da TamTam.)
Messaggio: #61
RE: Spike
Ciao Auroscar,

Il riccio non ha bisogno del bagno, deve mantenere il suo odore e si rischia solo di fargli prendere freddo Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2010, 01:01 PM
Messaggio: #62
RE: Spike
(27-11-2010 02:33 PM)TamTam Ha scritto:  Ciao Auroscar,

Il riccio non ha bisogno del bagno, deve mantenere il suo odore e si rischia solo di fargli prendere freddo Icon_wink

Ciao ragazze e ragazzi,
vorrei sapere in quale quantità posso dare pinoli a Spike perché ho visto che questa notte li ha graditi tanto. Ne avevo messi un pò ed ha mangiato tutto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2010, 01:42 PM
Messaggio: #63
RE: Spike
Io cerco sempre di non esagerare con la frutta secca perchè è ipercalorica e anche perchè il riccio europeo non si nutre di pinoli in natura... Al massimo 3-4 pinoli e non tutti i giorni.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2010, 06:50 PM
Messaggio: #64
RE: Spike
(29-11-2010 01:42 PM)Debby Ha scritto:  Io cerco sempre di non esagerare con la frutta secca perchè è ipercalorica e anche perchè il riccio europeo non si nutre di pinoli in natura... Al massimo 3-4 pinoli e non tutti i giorni.

Pesata di oggi: Spike pesa 440 grammi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2010, 07:33 PM
Messaggio: #65
RE: Spike
Ok, ti ringrazio! Negli ultimi 6 giorni è cresciuta 6,6 g al dì (in media).

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2010, 03:01 PM
Messaggio: #66
RE: Spike
(29-11-2010 07:33 PM)Debby Ha scritto:  Ok, ti ringrazio! Negli ultimi 6 giorni è cresciuta 6,6 g al dì (in media).

Nuova pesata di Spike (che è in ottima forma) : 480 grammi. Continua a mangiare più che bene. Che tenera!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2010, 09:36 PM
Messaggio: #67
RE: Spike
Perfetto, tutto ok! Grazie per gli aggiornamenti!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 04:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2010 10:46 PM da pesk.)
Messaggio: #68
RE: Spike
Spike : ultima pesata di ieri sera 560 gr. Direi che va bene !!!! (ho dovuto ingrandire il tunnel di passaggio tra uno scatolone e l'altro perché bloccava) e vive adesso con Nevino.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 10:14 PM
Messaggio: #69
RE: Spike
della serie ... sono proprio stanca/non ho mai un momento ho capito ora chi sei!!
- meglio tardi che mai -
bonjour!! giulia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 10:50 PM
Messaggio: #70
RE: Spike
(14-12-2010 04:10 PM)auroscar Ha scritto:  Spike : ultima pesata di ieri sera 560 gr. Direi che va bene !!!! (ho dovuto ingrandire il tunnel di passaggio tra uno scatolone e l'altro perché bloccava) e vive adesso con Nevino.

Ottime notizie! E' meglio però tenere i due ricci separati, sia per controllare meglio chi mangia e quanto, sia per sapere a chi attribuire eventuali anomalie (es. feci strane), sia perchè Nevino è stato sverminato solo una volta e potrebbe ancora avere una certa carica di parassiti interni. Inoltre in qualunque momento si potrebbero innescare delle lotte: è successo anche tra ricci che avevano sempre convissuto pacificamente, quindi è meglio essere prudenti... non sembra, ma queste bestioline possono arrivare a farsi davvero molto male!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2010, 08:51 AM
Messaggio: #71
RE: Spike
(14-12-2010 10:50 PM)pesk Ha scritto:  
(14-12-2010 04:10 PM)auroscar Ha scritto:  Spike : ultima pesata di ieri sera 560 gr. Direi che va bene !!!! (ho dovuto ingrandire il tunnel di passaggio tra uno scatolone e l'altro perché bloccava) e vive adesso con Nevino.

Ottime notizie! E' meglio però tenere i due ricci separati, sia per controllare meglio chi mangia e quanto, sia per sapere a chi attribuire eventuali anomalie (es. feci strane), sia perchè Nevino è stato sverminato solo una volta e potrebbe ancora avere una certa carica di parassiti interni. Inoltre in qualunque momento si potrebbero innescare delle lotte: è successo anche tra ricci che avevano sempre convissuto pacificamente, quindi è meglio essere prudenti... non sembra, ma queste bestioline possono arrivare a farsi davvero molto male!

Ciao, ho parlato con il Dott. Mangiagalli che mi ha detto che potevo farlo senza problemi dato che sono ancora cuccioloni. Io ho provato e devo dire che sono sempre assieme, mangiano bene tutti e due perché preparo due piatti per loro e dormono assieme. Tu mi dici che è meglio separarli. Adesso che cosa faccio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2010, 03:56 PM
Messaggio: #72
RE: Spike
allora: se sono dello stesso sesso, se sono sotto stretta sorveglianza e se non si sente soffiare e sbuffare.. facendo sempre molta attenzione e pesandoli spesso si possono tenere insieme, ma stando pronti a dividerli, se necessario!
se di sesso opposto meglio evitare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2010, 01:16 PM
Messaggio: #73
RE: Spike
(15-12-2010 03:56 PM)lagiuli Ha scritto:  allora: se sono dello stesso sesso, se sono sotto stretta sorveglianza e se non si sente soffiare e sbuffare.. facendo sempre molta attenzione e pesandoli spesso si possono tenere insieme, ma stando pronti a dividerli, se necessario!
se di sesso opposto meglio evitare.

Li ho separata ieri sera dopo la tua risposta. Non è successo niente ma non si sa mai. Buona giornata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2010, 05:35 PM
Messaggio: #74
RE: Spike
io sono sempre dell'idea che l'ideale sia meglio prevenire che curare.. sempre!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2010, 04:31 PM
Messaggio: #75
RE: Spike
(16-12-2010 05:35 PM)lagiuli Ha scritto:  io sono sempre dell'idea che l'ideale sia meglio prevenire che curare.. sempre!

Vorrei sapere se adesso posso togliere le bottiglie di acqua calda a Spike e Nevino che hanno raggiunto un certo peso. Grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2010, 10:59 PM
Messaggio: #76
RE: Spike
Se vedi che tendono a starne lontani toglile pure, se invece le gradiscono lasciagliele! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2010, 01:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2010 09:23 PM da auroscar.)
Messaggio: #77
RE: Spike
(17-12-2010 10:59 PM)pesk Ha scritto:  Se vedi che tendono a starne lontani toglile pure, se invece le gradiscono lasciagliele! Icon_wink

OK. Avevano già tendenza a stare lontani e da un po' di tempo metto le bottiglie accanto alla tana. Sentono di meno il calore perché prima uscivano dalla tana per dormire fuori. Un'altra cosa e non mettetevi a ridere, ho scoperto solo questa sera, che Spike è maschio. Adesso pesa 600 gr. Mi preoccupa un altro fatto. Spike ha pochi aculei ma questo è da quando è piccolo. Si vede la sua pelle. Si può fare qualcosa?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2010, 12:40 AM
Messaggio: #78
RE: Spike
No, ma non preoccuparti: semplicemente ci sono fasi della crescita in cui il manto appare così, perchè il riccio è cresciuto abbastanza rapidamente e gli aculei, di conseguenza, si sono distanziati. Pian piano ne cresceranno altri e vedrai il manto diventare più fitto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2010, 11:08 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2011 10:59 PM da auroscar.)
Messaggio: #79
RE: Spike
(20-12-2010 12:40 AM)pesk Ha scritto:  No, ma non preoccuparti: semplicemente ci sono fasi della crescita in cui il manto appare così, perchè il riccio è cresciuto abbastanza rapidamente e gli aculei, di conseguenza, si sono distanziati. Pian piano ne cresceranno altri e vedrai il manto diventare più fitto!

OK. Grazie. Gli altri due moschettieri pungono da matti e gli aculei sono belli fitti ed è per quello che mi preoccupavo. Ho pesato Spike oggi 3 gennaio: 700 grammi. Ho notato che adesso gli aculei sono più fitti e pungenti. Dunque tutto bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2011, 10:47 AM
Messaggio: #80
RE: Spike
Ciao a tutti,
invio questo messaggi per dirvi che due giorni fà, ho liberato Spike e Nevino in modo che possano fare molto più movimento. Evidentemente sono nella stanza da bagno di servizio al caldo. Ho tappezzato il pavimento di giornali e hanno le loro "tane a disposizione", cibo, acqua e latte di capra. Dormono assieme e fanno la loro passeggiata notturna assieme uno dietro l'altro. sono troppo teneri da vedere. E' ovvio che la prima notte ho osservato che non ci fossero problemi tra loro. Per quanto riguarda Ciuchino, aspetto un pò che cresca ancora poiché se lo lascio libero di girovagare, non posso valutare la quantità di cibo che mangia. Appena avrò fotografie disponibili, le inserirò sul sito. Comunque questi tre moschettieri ne combinano di tutti i colori, vuol dire che sono in forma.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication