Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arrivo di Timon
30-11-2010, 06:36 PM
Messaggio: #41
RE: Arrivo di Timon
Bellissimo Timon anche in questa nuova fotinaIcon_lol
In questi giorni qui da noi piove ininterrottamente e il cielo è bassissimo: le mie 2 ricce hanno un comportamento quasi letargico : mangiare pochissimo e massima riduzione delle ore di veglia.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2010, 09:31 PM
Messaggio: #42
RE: Arrivo di Timon
Grazie Thea! Icon_razz ma foto delle tue riccine le hai messe per il forum? (in che discussione posso trovarle?). Anche Timon dorme molto di più però mangiare mangia uguale anzi... ieri sera carne di manzo cotto in padella antiaderente come contorno un pochino di zucca e se l'è pappato tutto. Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2010, 12:28 AM
Messaggio: #43
RE: Arrivo di Timon
Una delle mie ricce la puoi vedere sulla discissione
Smiccia in vacanza:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=2015

L'altra a dire il vero non l'ho mai fotografata : devo recuperare prestoIcon_wink

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2010, 09:37 PM
Messaggio: #44
RE: Arrivo di Timon
(01-12-2010 12:28 AM)Thea Ha scritto:  Una delle mie ricce la puoi vedere sulla discissione
Smiccia in vacanza:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=2015

L'altra a dire il vero non l'ho mai fotografata : devo recuperare prestoIcon_wink

Davvero un grandissimo reportage!! E' davvero bellissima la tua Smiccia!!! Ma essendo animaletti solitari si tengono compagnia insieme? Oppure ognuna si fa gli affari suoi? Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2010, 06:04 PM
Messaggio: #45
RE: Arrivo di Timon
Ognuna ha la sua sistemazione. Nei rari casi in cui sono venute a contatto hanno dimostrato un assoluto disinteresse l'una per l'altra ...

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2010, 09:03 PM
Messaggio: #46
RE: Arrivo di Timon
Capito, ho letto in un post in un'altro argomento che si possono dare anche caimani per differenziare la loro alimentazione tu che dici a proposito?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2010, 12:34 AM
Messaggio: #47
RE: Arrivo di Timon
Non so rispondere a questa tua domanda. Dopo varie esperienze ho limitato il cibo vivo alle camole della farina e del miele e ai lombrichi di allevamento : sono il " cibo vivo" meno impegnativo per me e che loro mangiano senza problemi. Certamente ci sono altre alternative. Ma non è facile, se si amano in generale gli animali, nutrire i ricci con gli insetti. Ho provato con i grilli ma mi facevano troppa pena. So che è contraddittorio, alla fine con le camole la questione è la stessa...però si fa un po' meglio l'abitudine..

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2010, 10:22 PM
Messaggio: #48
RE: Arrivo di Timon
ho capito grazie Thea Icon_smile ascolta ieri era ho pesato Timon è pesa 303g, e quando l'ho preso pesava 340... Icon_sad anzichè aumentare diminuisce non capisco eppure mangia sempre tutto quello che gli do camole, umido misto verdura, carne di banzo cotto in padella con verdurine, crocchette light al pollo.. non capisco Icon_sad sono molto preoccupata! Icon_sad Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2010, 09:19 AM
Messaggio: #49
RE: Arrivo di Timon
Ciao Nicol!

Avevi poi portato Timon dal veterinario?

Potrebbe avere qualche parassita interno che, nonostante si alimenti, gli impedisce di acquistare peso...una diminuzione di 37 grammi in meno di un mese va approfondita!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2010, 11:38 AM
Messaggio: #50
RE: Arrivo di Timon
Tam Tam ha ragione; potrebbe trattarsi di una parassitosi. Vanno fatte al più presto gli esami delle feci. Una visita generale l'avevate fatta?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2010, 10:11 PM
Messaggio: #51
RE: Arrivo di Timon
No Icon_sad domani sarà chiuso immagino, chiamerò quindi giovedì... ma come se lo sarà preso non capisco Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2010, 01:06 PM
Messaggio: #52
RE: Arrivo di Timon
Mah è abbastanza normale, soprattutto nei cuccioli. Non sappiamo cosa mangiasse effettivamente in negozio. La sverminazione andava cmqe fatta dunque non esitare a telefonare al veterinario domani

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication