Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spinoso numero due
22-11-2010, 12:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2010 12:41 PM da tamita.)
Messaggio: #1
spinoso numero due
giovedi scorso il mio ragazzo ha trovato un altro riccetto,
peso: 264gr al ritrovamento
pulci e una zecca (visibile) rimossa
naso gocciolante

è piccino e magrolino cosi a prima vista,barcolla un pochino a volte,anche se non so se puo' essere per il pavimento su cui scivola e cmq mi sembra debole,è già svezzato,
sabato l'abbiamo trattato con il prodotto per la sverminazione che mi avevate indicato anche per il mio,
è statao alloggiato in uno scatoone con abbondante carta assorbente e fieno e la bottiglia di acqua calda,
il problema è che come cibo accetta solo qualche crocca del gatto del mio ragazzo (crocche perticolari che costano anche parecchio..)
mentra snobba il resto,l'umido per mici non lo degna di uno sguardo,
ed è lo stesso che il mio si sbafa veloce come il lampo!
provo a prendergli un po' di recovery magari??
appena ho notizie dal mio ragazzo di quest'oggi vi aggiorno..
ora gli ho passato delle crocche per micini,le stesse che ho io per il mio,vediamo se le mangia,e proveremo con la carne bollita di pollo o manzo,stanotte gli ha messo anche un po' di mela,

nel complesso da giovedi a ieri sera è passato da 264gr a 290 e qualcosa...:/ come vi sembra?

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2010, 02:56 PM
Messaggio: #2
RE: spinoso numero due
Ciao Tamita, grazie per le news sul secondo trovatello!
In 3 giorni è cresciuto di 36 g, direi che va bene. Bravi per averlo sverminato, ricordatevi di ri-applicare il prodotto a distanza di 1 e 2 mesi dalla prima sverminazione, ricalcolando ovviamente la dose di prodotto da somministrare in base al peso raggiunto dallo spinoso.
Per farlo mangiare, prova con la carne leggermente scottata con un pochino di acqua. Sminuzzala e somministrala tiepida, di solito ai ricci piace. Anche il Recovery (o a/d o Baby Cat) può andar bene.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2010, 03:13 PM
Messaggio: #3
RE: spinoso numero due
ok,meno male,mi sembrava troppo poco come crescita!!(dato che il numero uno è cresciuto parecchio anche come stazza!)
del riapplicare il prodotto non lo sapevo! XD bene,per fortuna mi sono segnata la data di applicazione x tutti e due! Icon_smile
quindi,ricapitolando, tra un mese dalla prima applicazione ripeto la somministrazione e poi riapplico ancora dopo 2mesi dalla seconda?ho capito bene? Icon_rolleyes

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2010, 04:14 PM
Messaggio: #4
RE: spinoso numero due
Più o meno... Se, ad esempio, la prima sverminazione è stata fatta l'1 di ottobre, la seconda andrà fatta l'1 novembre e la terza l'1 dicembre.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2010, 04:17 PM
Messaggio: #5
RE: spinoso numero due
ok!ora è chiaro! la prossima quindi ce l'avro' a dicembre e la terza a gennaio, essendo che entrambi sono stati sverminati a novembre!

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2010, 04:44 PM
Messaggio: #6
RE: spinoso numero due
Bravissima! Icon_smile

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2010, 09:41 PM
Messaggio: #7
RE: spinoso numero due
Scusa Debby, faccio una piccola correzione giusto per essere precisi ma non cambia la sostanza, la crescita in 3 giorni non è stata di 36 grammi ma di 26 con una media di 9 al giorno quindi un indice molto buono...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2010, 07:49 AM
Messaggio: #8
RE: spinoso numero due
(22-11-2010 09:41 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  Scusa Debby, faccio una piccola correzione giusto per essere precisi ma non cambia la sostanza, la crescita in 3 giorni non è stata di 36 grammi ma di 26 con una media di 9 al giorno quindi un indice molto buono...
Giustissimo Pierre!! Grazie per la correzione! Icon_wink
Lo sapevo che avrei dovuto usare la calcolatrice, la matematica non è mai stata la mia materia preferita!! Icon_rolleyes

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2010, 05:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2010 05:14 PM da tamita.)
Messaggio: #9
RE: spinoso numero due
haha non è nemmeno la mia di preferita!e infatti non me ne sono nemmeno accorta! Icon_smile
il piccoletto ieri sera prima di pappa è risultato 277! è calato... Icon_cry
però il mio ragazzo ha detto che si è accorto che il cibo lo mangia solo se è al di fuori del contenitore dove dorme,
(ne ha due,dato che sono 1scatolone collegato a 2 scatole più piccole)
in compenso abbiamo visto che le mie crocche le apprezza,mentre la mela la snobba,stasera riprova con altra carne mettendola al di fuori delle tana,in caso contrario ci organizziamo per il recovery(non abitiamo vicino e devo portarglielo io)
o con la carne bollita,ma ci devo pensare io,diciamo che i suoi non sono molto favorevoli al riccio,ehm...
se per questa settimana mangia solo crocche è un problema?tempo di arrivare asabato e organizzarsi!Icon_rolleyes

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2010, 11:42 AM
Messaggio: #10
RE: spinoso numero due
alla pesata di ieri risulta che li ha ripresi! :)
..anzi,qualcosina in più di 290,o la pesata era sballata...

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2010, 11:49 AM
Messaggio: #11
RE: spinoso numero due
Ma il tuo ragazzo lo pesa sempre alla stessa ora e alle stesse condizioni? Questo è importante per non ottenere pesi sballati.
Ad esempio, se una volta pesi il riccio alle 9 di sera prima di dargli da mangiare e prima che abbia fatto cacca/pipì, e la volta dopo lo ripesi a stomaco pieno o dopo che ha defecato, il peso è poco attendibile.
Meglio stabilire un giorno e un orario a mantenerli per ogni pesata, avendo cura naturalmente di usare sempre la stessa bilancia. Se è elettronica, controllate sempre che sia su un piano perfettamente orrizzontale e parallelo a pavimento.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2010, 03:18 PM
Messaggio: #12
RE: spinoso numero due
si la bilancia è ok e la pesata la fa correttamente,
mi sono raccomandata di pesarlo prima dei pasti e tenere sempre un orario simile!poi non so se ha fatto di testa sua,
ieri gliel'ho chiesto ma non mi ha saputo dire...
mi sono raccomandata un' altra volta e vediamo stasera!
la pesata di ieri è stata effettuata senz'altro prima del pasto,se anche stasera risulta positiva era sballato il valore di 277!

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2010, 09:47 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2010 09:47 AM da tamita.)
Messaggio: #13
RE: spinoso numero due
dunque, ieri è passato da 295 a superare i 300gr
direi che era sbalalta la pesata di 277gr! :)
mangia ancora solo crocche e ha assaggiato forse un po' di carne per micio al manzo,
tutto il resto lo snobba(frutta compresa)
sabato vado a dargli un occhiata,
a proposito:dopo quanto tempo fa effeftto il prodotto per la sverminzaiione?
appena trovo un altra gabbia me lo porto a casa e non vorrei attaccare le pulci all'altro!

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2010, 10:08 AM
Messaggio: #14
RE: spinoso numero due
Il prodotto che ti abbiamo consigliato per la sverminazione è utile anche contro le pulci che, nel giro di qualche giorno, dovrebbero morire. Per individuare meglio quelle che cadono, sistema sul fondo del contenitore in cui tieni il riccio dello scottex o dei vecchi stracci bianchi (ma senza sfilacci).

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2010, 11:43 PM
Messaggio: #15
RE: spinoso numero due
tutto bene anche per questo secondo spinoso,ho avuto qualche difficoltà a recuperare altro sverminatore,per via di alcun o contrattempi ma alla fine ci sisamo riusciti,
nel frattempo è stata ritrovata una riccetta! :)
questo due settimane fa,oggi finalmente sverminiamo anche lei dato che ha qualche pulcetta!
tutti e due ricci cerescono regolarmente di 9/10 gr al giorno..e tutto bene direi!

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2010, 01:12 AM
Messaggio: #16
RE: spinoso numero due
Mi raccomando, maschi e femmine sempre separati per evitare cucciolate in cattività, rischiosissime per i piccoli da tutti i punti di vista (sopravvivenza, possibilità di reinserimento in natura ecc.)!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2010, 10:52 AM
Messaggio: #17
RE: spinoso numero due
si, sono in due alloggi divisi e girano a turno!
sono sempre dal mio ragazzo!
lo convincessi ad iscriversi avreste informazioni aggiornate di prima mano!!
invece cosi devo aspettare di vederli!

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication