Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio riccio
25-11-2010, 05:48 AM
Messaggio: #1
consiglio riccio
salve a tutti, sono nuovo del vostro sito e di ricci e colgo quindi anche l'occasione per salutare :) avrei bisogno di un consiglio: ho pesato il mio piccolo amico spinoso che viene a trovarmi tutte le notti per mangiare e ho visto che pesa 720g e, da quel che mi è parso di capire leggendo qua e la sul forum, 700 grammi è un po' la borderline sulla quale l'animaletto rischia di non passare l'inverno..
quel che vorrei sapere è se nel futuro prossimo venturo sia consigliabile trattenere il mio amico (dicembre incalza e le temperature qui a Varese cominciano ad essere bassine) oppure se sia il caso semplicemente di continuare a lasciargli un po' di carnina finchè non decide di andare a dormire (cosa che però non sembra molto intenzionato a fare dato che è vispo e scattante come un centometrista) :P
vi ringrazio in anticipo,
Pietro
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2010, 07:52 AM
Messaggio: #2
RE: consiglio riccio
Ciao Pietro, 720 grammi secondo me è un buon peso in questo periodo per affrontare il letargo per cui direi che puoi limitarti a continuare a lasciargli cibo a disposizione (perché anche in letargo si sveglierà ogni tanto per mangiare) e se lo rivedi potresti trattarlo con l'antiparassitario per i vermi che ti indicheranno le nostre mod così sarai sicuro che il tuo vicino gode di ottima salute...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2010, 08:35 AM
Messaggio: #3
RE: consiglio riccio
Ciao Pietro, benvenuto sul forum!! Icon_smile