Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo ingresso!!
06-12-2010, 05:41 PM
Messaggio: #21
RE: Nuovo ingresso!!
Ci sono ricci più tranquilli e timorosi, a volte è proprio solo questione di carattere. Ho chiesto indicazioni al veterinario circa l'intervallo minimo da osservare prima di ritrattarlo per le zecche; inoltre mi chiarisco un paio di cose con Debby, che l'ha sentito per un caso analogo, e poi ti dò qualche altra indicazione!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2010, 05:43 PM
Messaggio: #22
RE: Nuovo ingresso!!
Il trattamento che avevamo fatto contro le zecche si può ripetere dopo 15 giorni, quindi da domani si potrebbe già fare. Per le indicazioni che volevo chiedere a Debby invece sono in ritardo... ti chiedo scusa, ma questa settimana sono stata terribilmente incasinata e mi sono ricordata di chiedergliele solo adesso.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2010, 07:55 PM
Messaggio: #23
RE: Nuovo ingresso!!
Picci ha raggiunto quota 334g ed è sempre molto timido e spaventato, anzichè fare la palla si divincola... però mi sembra un gran bel riccetto!! Icon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2010, 05:39 PM
Messaggio: #24
RE: Nuovo ingresso!!
In attesa dell'esame delle feci vi sottopongo un problema che mi sta preoccupando: Picci perde tantissimi aculei! Ho letto su altre discussioni che è normale se questi hanno il bulbo attaccato, ma se non ce l'hanno?? Io non li vedo... Proverò comunque a osservare più attentamente con una lente... Inoltre il riccio mostra una zona sempre più "pelata" rispetto al resto, Pesk l'ha visto...
Che mi dite???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2010, 08:43 PM
Messaggio: #25
RE: Nuovo ingresso!!
Il ricambio degli aculei avviene entro i primi 6 mesi di vita e in questa fase ne perde diversi tutti con il bulbo attaccato ma comunque il mantello dovrebbe rimanere uniforme perché cè la ricrescita dei nuovi, non dovrebbero assolutamente esserci zone dove gli aculei non sono presenti, se così fosse ti consiglio di contattare lagiuli ed eventualmente fare una visita veterinaria dal tuo veterinario di fiducia magari con un consulto col dottor Mangiagalli o visto che sei della zona di Reggio Emilia recarti dal dottor Bertoni a Fabbrico...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2010, 11:56 PM
Messaggio: #26
RE: Nuovo ingresso!!
Mannaggia, ho dimenticato di portare al vet il cartoccio con le pellicine di Picci!! Che testa...! Icon_confused

Parassiti interni non se ne rilevano, evidentemente lo sverminamento è servito!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 01:29 PM
Messaggio: #27
RE: Nuovo ingresso!!
Sono riuscita ad osservare un po' meglio Picci: si vedono i nuovi aculei!! Che sollievo...Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication