Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nevino, riccino di Sesto Calende
03-12-2010, 09:20 AM
Messaggio: #21
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
Mi chiedevo alcune cose:
- Nevino ha la borsa dell'acqua calda?
- Che temperatura c'è nella sua stanza?
- Hai notato stranezze da quando è con te, tipo: respira normalmente dal naso oppure dalla bocca? sangue nelle feci? barcolla? reagisce se lo tocchi?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2010, 10:06 AM
Messaggio: #22
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
(03-12-2010 09:20 AM)Debby Ha scritto:  Mi chiedevo alcune cose:
- Nevino ha la borsa dell'acqua calda?
- Che temperatura c'è nella sua stanza?
- Hai notato stranezze da quando è con te, tipo: respira normalmente dal naso oppure dalla bocca? sangue nelle feci? barcolla? reagisce se lo tocchi?

Nevino ha due bottigliette di acqua calda. La temperatura nella stanza è tra i 19 e i 20 gradi. Respira normalmente dal naso. Non ha sangue nelle feci e quello che è strano è che finora le feci sono belle. Non barcolla assolutamente e reagisce quando lo tocco perché si appallottola subito.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2010, 02:05 PM
Messaggio: #23
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
Che mangi quello che riferisci e sia reattivo è già qualcosa! Sono ancora in attesa della risposta del veterinario per Nevino e per altri due ricci, appena mi risponde ti faccio sapere.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2010, 02:11 PM
Messaggio: #24
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
(03-12-2010 02:05 PM)pesk Ha scritto:  Che mangi quello che riferisci e sia reattivo è già qualcosa! Sono ancora in attesa della risposta del veterinario per Nevino e per altri due ricci, appena mi risponde ti faccio sapere.

Ho avuto il Dott. Mangiagalli al telefono e iniziamo la cura antibiotica questo pomeriggio per 10 giorni. Spero tutto bene. Grazie di tutto!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2010, 02:12 PM
Messaggio: #25
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
Bene, adesso lo contatto anch'io direttamente per gli altri due ricci allora!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2010, 07:50 PM
Messaggio: #26
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
(03-12-2010 02:12 PM)pesk Ha scritto:  Bene, adesso lo contatto anch'io direttamente per gli altri due ricci allora!

Nevino ha avuto la sua iniezione di antibiotico questo pomeriggio e per fortuna perché mi rendo conto che adesso ha il nasino che cola, dunque era ora di farlo. Ho preso una siringa con acqua zuccherata e l'ho fatto bere poiché ho anche paura che si disidrati. Ho poi messo nella siringa l'omogeneizzato al manzo (meglio che niente) e questo lo ha mangiato. Vedrò la situazione tardi questa sera come è. Cerco di fare tutto il possibile per lui e anche l'impossibile. Incrociamo le dita. Nevino è comunque reattivo e questo mi fa sperare in bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2010, 07:51 PM
Messaggio: #27
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
Sei bravissima, Aurora! Anche il mio riccino è sotto antibiotico da stasera. Speriamo bene!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2010, 08:06 PM
Messaggio: #28
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
Davvero brava, Aurora! Un grazie grandissimo per quello che stai facendo per Nevino! Speriamo in bene!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2010, 07:44 AM
Messaggio: #29
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
(03-12-2010 07:51 PM)pesk Ha scritto:  Sei bravissima, Aurora! Anche il mio riccino è sotto antibiotico da stasera. Speriamo bene!

Eureka, bella sorpresa questa mattina presto. Nevino ha mangiato questa notte e ha mangiato quasi tutto quello che avevo messo nella ciotola. Penso che l'idratazione e alimentazione forzata più antibiotico siano stati essenziali. Siamo contentissimi !!!Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2010, 07:45 AM
Messaggio: #30
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
(03-12-2010 08:06 PM)Marira Ha scritto:  Davvero brava, Aurora! Un grazie grandissimo per quello che stai facendo per Nevino! Speriamo in bene!

Ciao, Nevino ha mangiato questa notte!!! Ha svuotato quasi tutto il suo piattino. Siamo felicissimi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2010, 09:36 AM
Messaggio: #31
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
Che bellissima notizia!!! Un raggio di sole in questa mattina gelida!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2010, 12:02 PM
Messaggio: #32
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
Ciao a tutti,
volevo chiedere consiglio a tutti voi poiché Nevino mangia solo la carne trita cruda o scottata, la pera e un pò di pinoli. L'umido per gatti non lo guarda nemmeno. Mangia poche crocchette. Per il momento gli do solo questo ma il problema è che vorrei si abituasse ad altro poiché il giorno venuto, non troverà in natura il ristorante come qui. Aspetto risposte. Grazie e buona domenica.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2010, 12:31 PM
Messaggio: #33
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
Ciao Aurora! Capita che alcuni ricci siano più schizzinosi di altri... c'è da dire che la carne cruda (che, lo ricordo per chi ci legge più che per te che già lo sai, deve essere data solo se freschissima, dopo max 1 giorno in frigo, altrimenti va scottata!) è probabilmente quanto di più vicino possa esserci agli insetti che il riccio cacciava e caccerà in natura, per cui è meglio che sia abituato a questo sapore che non a un determinato cibo per gatti.

In ogni caso è saggio farlo abituare un po' a tutto, e il modo migliore per farlo è mischiare piccolissimi pezzi del cibo che non mangia a quello che preferisce. Prova a mischiare pochissimo cibo per gatti e poche crocchette finemente tritate alla carne cruda, e se in questo mix le mangia aumentane molto gradualmente la quantità nei prossimi giorni.

Prova anche ad allettarlo con alcuni cibi che solitamente piacciono molto ai ricci, se non li hai già provati: ti consiglio l'uva e i cachi, che potrà capitargli di trovare anche a terra quando tornerà libero, e i fagiolini cotti. Il tutto, ovviamente, in piccole quantità (es. quando fai i fagiolini per te ne puoi tenere indietro uno o due sconditi per ogni riccio), mantenendo sempre la carne e il cibo per gatti come alimenti prevalenti.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2010, 07:10 PM
Messaggio: #34
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
(05-12-2010 12:31 PM)pesk Ha scritto:  Ciao Aurora! Capita che alcuni ricci siano più schizzinosi di altri... c'è da dire che la carne cruda (che, lo ricordo per chi ci legge più che per te che già lo sai, deve essere data solo se freschissima, dopo max 1 giorno in frigo, altrimenti va scottata!) è probabilmente quanto di più vicino possa esserci agli insetti che il riccio cacciava e caccerà in natura, per cui è meglio che sia abituato a questo sapore che non a un determinato cibo per gatti.

In ogni caso è saggio farlo abituare un po' a tutto, e il modo migliore per farlo è mischiare piccolissimi pezzi del cibo che non mangia a quello che preferisce. Prova a mischiare pochissimo cibo per gatti e poche crocchette finemente tritate alla carne cruda, e se in questo mix le mangia aumentane molto gradualmente la quantità nei prossimi giorni.

Prova anche ad allettarlo con alcuni cibi che solitamente piacciono molto ai ricci, se non li hai già provati: ti consiglio l'uva e i cachi, che potrà capitargli di trovare anche a terra quando tornerà libero, e i fagiolini cotti. Il tutto, ovviamente, in piccole quantità (es. quando fai i fagiolini per te ne puoi tenere indietro uno o due sconditi per ogni riccio), mantenendo sempre la carne e il cibo per gatti come alimenti prevalenti.
Grazie per aver riaperto la discussione. Nevino sta molto meglio e ha ripreso il suo peso. Aveva perso 20 g. in quei due o tre giorni che stava poco bene. Adesso mangia benissimo. Continuo a fargli la sua punturina di antibiotico e grazie al Dott. Mangiagalli per i suoi buoni consigli. Quello che preferisce è evidentemente la carte trita fresca e scottata. Ne mangia tanta. Vado espressamente per tutti e due a prendere la super scelta in modo che non abbiano problemi (cosa non si deve fare!!!!). Comunque, da 380 gr era passato a 360 gr. Oggi, pesa quasi 400 gr. Siamo felicissimi perchè si sta riprendendo benissimo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2010, 12:14 AM
Messaggio: #35
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
Bene, avanti tutta Nevino Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2010, 11:20 AM
Messaggio: #36
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
Sono proprio contenta per Nevino! Icon_biggrin Anche il riccino che sto accudendo io, e che era in condizioni analoghe, appena iniziata la cura antibiotica ha cominciato a mangiare con appetito e prendere peso... ringrazio tanto anch'io il Dott. Mangiagalli del supporto preziosissimo che ci dà!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2010, 11:43 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2010 07:20 PM da auroscar.)
Messaggio: #37
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
(08-12-2010 11:20 AM)pesk Ha scritto:  Sono proprio contenta per Nevino! Icon_biggrin Anche il riccino che sto accudendo io, e che era in condizioni analoghe, appena iniziata la cura antibiotica ha cominciato a mangiare con appetito e prendere peso... ringrazio tanto anch'io il Dott. Mangiagalli del supporto preziosissimo che ci dà!

Sono contenta per il tuo riccinoIcon_lol. Mi stavo chiedendo se la cura antibiotica dobbiamo farla per 10 giorni oppure si può fare di meno? Inoltre, ho aggiunto alla loro dieta i kaki e il purè di banana e mela. Ne vanno pazzi tutti e due.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2010, 12:00 AM
Messaggio: #38
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
Se Mangiagalli ti ha detto di farla per 10 giorni non accorciarla; anzi, tieni un registro delle pesate e prima di sospendere la cura consultalo: a volte può essere necessaria una terapia più prolungata, anche di 15-20 giorni, come è stato nel caso di tre ricce che ho accudito nei mesi scorsi.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2010, 08:18 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2010 04:07 PM da auroscar.)
Messaggio: #39
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
(09-12-2010 12:00 AM)pesk Ha scritto:  Se Mangiagalli ti ha detto di farla per 10 giorni non accorciarla; anzi, tieni un registro delle pesate e prima di sospendere la cura consultalo: a volte può essere necessaria una terapia più prolungata, anche di 15-20 giorni, come è stato nel caso di tre ricce che ho accudito nei mesi scorsi.

Ciao a tutti,
Nevino pesa 480 g. Vive adesso con Spike d'amore e d'accordo. Dormono assieme. Teneroni!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2010, 08:54 PM
Messaggio: #40
RE: Nevino, riccino di Sesto Calende
Aggiornamento del peso di Nevino : 560 g
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication