Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
07-12-2010, 05:55 PM
Messaggio: #1
Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
..io lo trovo bellissimo..Icon_redface

[Immagine: 07122010267.jpg]

[Immagine: 07122010266.jpg]


[Immagine: 06122010264.jpg]


mi sapete dire che colore è?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2010, 12:28 AM
Messaggio: #2
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
E' bellissimo Icon_biggrin

Onestamente non conosco molto le varianti della specie, lascio la parola a chi ne sa di più, so solo che è davvero bello Icon_exclaim

Un consiglio: vedo che hai inserito un rotolo vuoto di carta igienica, daglielo solo in tua presenza, a volte i ricci possono rimanerci incastrati e non riuscire più a uscirne senza l'aiuto di due mani Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2010, 01:39 AM
Messaggio: #3
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
infatti ho notato...XD è troppo carino...tranqui...lo lascio solo quando ci sono io..XD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2010, 01:52 AM
Messaggio: #4
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
Ma che tenero, piccolino!
Dalle foto si fa un po' fatica a capire : potrebbe essere un cinnamom ( cannella) ma non ne sono sicura.
Qualcuno ha altre idee?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2010, 05:46 PM
Messaggio: #5
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
ah..poi volevo anche chiedervi, è normale che la codina e la pancia siano "nude"?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2010, 07:18 PM
Messaggio: #6
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
WOW è adorabile*-*

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2010, 02:58 PM
Messaggio: #7
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
Sicuramente é un pinto (macchie bianche).
Il colore del corpo mi sembra leggermente più chiaro dell'ancestrale, ma dalle foto non riesco a capire benissimo.

Se con nude intendi che si vede rosa ma c'é comunque una leggera peluria allora si, é normale! ^^

[Immagine: 21l3aja.jpg]
****************************
[Immagine: 2em0nkm.png]
****************************
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2010, 11:05 AM
Messaggio: #8
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
Complimenti ,bellissimo cucciolo anch'io dico pinto (chocolate)?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2010, 10:10 PM
Messaggio: #9
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
è un ancestrale pinto :) non un chocolate nè cinnamon, date retta a me ormai piu allevo ricci piu conosco colori, abitudini e esigenze alimentari ;) mi mi approffondo e piu li amo <3
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2010, 10:45 AM
Messaggio: #10
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
Ottimo! grazie Sweet per la soluzione dell'enigma. Da cosa si può riconoscere un ancestrale pinto dalle altre varietà che hai nominato? Lo chiedo per me perchè sono ricci con cui non ho mai avuto esperienza diretta e mi interessa saperne di più.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2010, 06:56 PM
Messaggio: #11
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
Allora mi fido^^ però ho un problema...non vuole proprio la verdura e la frutta...T.T ho provat a frullare ma non mangia-.-" cosa mi consigliate?non posso dargli solo carne e coccantini...stasera provo con le camole..e vediamo..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2010, 01:40 AM
Messaggio: #12
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
dagli le camole, se non le mangia diminuisci la razione di carne e croccantini, non mettere troppo cibo a disposizione che poi si vizia e mangi come un esssionato e arriva a ingrassare se non fa movimento fuori gabbia, mettigli anche la ruota per farlo correre...

varia sempre gli insetti camole della farina, blatte, grilli, caiani e locuste nutrili con verdure e frutta in questo modo assimiliano fibre e vitamine che nutrono poi i ricci mangiandoli;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2010, 10:42 AM
Messaggio: #13
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
La verdura e la frutta non sono da considerarsi come componenti centrali nella dieta del riccio, ma ne sono un'integrazione importante. Per ottenere che il riccio ne mangi un po' dovrai comunque sempre mescolare le verdure agli altri cibi : non è detto però che la cosa funzioni....

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2010, 11:48 AM
Messaggio: #14
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
e infatti non ne vuole sapere proprio!li scarta col muso..-.-" ogni sera lo faccio uscire(è perfetto perchè coincide con i miei orari..quando torno inizia a svegliarsi^^)...passeggia per la stanza per un paio d'ore...è sufficente?però della ruota non ne vuole sapere...ha paura...perchè non si avvicina per niente...come dovrei fare?almeno quando non ci sono..e non può uscire....
poi...le camole..le blatte...le mangia..e ieri ho scoperto...che, avendo lasciato pochi croccantini...e un pezzettino di mela...alla fine l'ha mangiataXD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2010, 11:53 AM
Messaggio: #15
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
sto variando la dieta in tutti i modi...confondendolo con l'odore della carne o delle scatolette per gatti...ma lui scarta sempre quello ce non gli vaXD mi fa impazzire!
ma quindi se nutro gli insetti con un pò di verdura è meglio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2010, 10:09 PM
Messaggio: #16
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
no, deve mangiare anche un pò di carne e un pò di croccantini, si varia la dieta e fargli fare sempre moto gli garantisci la vita sana e lunga :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2010, 06:04 PM
Messaggio: #17
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
Infatti gli do anche i croccantini...glieli lascio sempre quando non ci sono..ma il resto(pollo, manzo, verdure ecc...)quando torno gliene preparo un pò...ma il problema è che...qualsiasi cosa gli do...le verdure, quel furbetto...le scarta sempre...le ho proate tutte ormai..mastica e poi sputa...XD -.-"
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2010, 03:58 AM
Messaggio: #18
RE: Ecco il cucciolo tanto atteso!*_*
eh eh non devi obbligarlo pòi magari col tempo li mangia volontariamente insieme alla carne, l'importante e che mangi gli insetti alimentati con frutta verdura e cibo secco :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication