Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCINO APPENA TROVATO!!!
12-12-2010, 12:42 AM
Messaggio: #21
RE: RICCINO APPENA TROVATO!!!
Se è sangue dalle zampine, è una cosa che può capitare: se il riccio cammina molto, una zampina può sbucciarsi e sanguinare un po' così. Avvertici subito se ricapita! Ti sei procurata il prodotto per sverminarlo che ti aveva indicato TamTam via mp? Questa cosa è fondamentale e da fare prima possibile: potrebbe avere forti parassitosi, anche tali da causare un tracollo improvviso e la morte, quindi non rimandare!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2010, 12:57 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2010 01:00 AM da Pierre.)
Messaggio: #22
RE: RICCINO APPENA TROVATO!!!
era capitato anche a me con una delle ricce di Tea, una sera che era riuscita ad evadere si deve essere leggermente ferita a una zampa, c'era il perimetro dell'infermeria segnato di puntini rossi, l'ho subito controllata subito ma non ho visto nulla e da quel giorno non ha più sanguinato...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 12:58 AM
Messaggio: #23
RE: RICCINO APPENA TROVATO!!!
Ciao a tutti!
Aggiornamenti sul riccino :
Penso proprio sia una femminuccia, il bottoncino carnoso è a circa 0.5 cm dal codino.
Mangia tutto quello che c'è nel piattino e a questo proposito vi voglio chiedere se i croccantini per mici al gusto di pesce possono farle male in qualche modo..Glieli ho dati solo ieri sera e li ha mangiati tutti.
Mi stanno preoccupando tre cose in realtà : il nasino è più umidiccio rispetto ai primi giorni, addirittura quando la guardo bene si vede la bollicina quando espira. Le feci sono diventate chiare e mollicce (i primissimi giorni erano scure e consistenti) e, infine, continua a lasciare quelle macchioline di sangue sullo scottex Icon_cry Eppure non sembra avere ferite sul pancino, l'ho posizionata sulla superficie trasparente e non ho visto nulla di strano.
Sono preoccupata!
Ho fatto la sverminazione questa sera, il prodotto l'avevo ordinato venerdì, ma è arrivato solo oggi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 12:20 PM
Messaggio: #24
RE: RICCINO APPENA TROVATO!!!
Ciao Chiara!

Scusa la "telegrafia", ma sono di corsa.

Per il nasino con la goccia potrebbe trattarsi di parassiti interni, aspettiamo di vedere come va nei prossimi giorni.

Se già non l'hai fatto raccogli un campione di feci e portalo da un vet qualsiasi che lo analizzi in flottazione, questo perchè potrebbe avere un'infestazione di parassiti che il prodotto che hai applicato ieri sera non debella, quando hai l'esito comunicacelo così che il vet che ci segue possa indicarti come intervenire.

Macchioline di sangue: riesci a controllare le zampine?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 08:54 PM
Messaggio: #25
RE: RICCINO APPENA TROVATO!!!
Le zampine le ho già guardate, la parte centrale è "sbiadita", chiara rispetto al marrone solito, come se fosse un punto più consumato per intenderci, magari però è il colore normale.
Le macchiette di sangue ho paura arrivino dalla pipì...può essere? Leggevo una discussione sulla cistite ieri sera...In effetti dove trovo le macchiette al mattino, si vede anche che la carta di giornale/scottex è stata bagnata in precedenza, proprio come se ci avesse fatto pipì e poi si fosse riasciugata durante la notte.
La cosa non mi piace :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2010, 11:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2010 11:58 PM da TamTam.)
Messaggio: #26
RE: RICCINO APPENA TROVATO!!!
Se non sei convinta fai una telefonata al Dr. Mangiagalli, dimmi se non hai i suoi recapiti che te li invio in mp!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2010, 03:20 PM
Messaggio: #27
RE: RICCINO APPENA TROVATO!!!
Aggiornamenti : non vedo più sangue in effetti, magari la sverminazione ha già fatto effetto?
Possono andar bene croccantini che contengono pesce? Ho appena preso il pacco nuovo per i miei gatti e le sto dando quelli.
Inoltre, mi chiedevo se è un problema pulirle la scatola la sera invece che alla mattina...Perchè lavora tanto durante la notte per costruirsi la tana e strappare tutto, mi dispiace disfarle tutto già dopo poche ore...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2010, 05:31 PM
Messaggio: #28
RE: RICCINO APPENA TROVATO!!!
va benissimo pulire alla sera... anzi, almeno non si disturbano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2010, 11:13 PM
Messaggio: #29
RE: RICCINO APPENA TROVATO!!!
Fantastico! Ho anche più tempo così e non sono di corsa.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2010, 09:16 PM
Messaggio: #30
RE: RICCINO APPENA TROVATO!!!
Ragazzi, comincio a preoccuparmi! Ricciolina non prende peso :( L'ho sverminata la settimana scorsa, mangia 50 g di carne ogni sera più un po' di banana-mela-pera e qualche croccantino al pesce, ma non aumenta, sempre stabile su 360 g. Le cacchine sono tornate del colore marrone scuro, solide, non vedo più le macchioline di sangue che ho pensato arrivassero dalla pipì.
:( Provo ad usare una bilancia diversa, magari questa è andata...lo spero a questo punto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2010, 01:42 AM
Messaggio: #31
RE: RICCINO APPENA TROVATO!!!
Ti ho risposto anche nell'altra discussione... chiama il Dott. Mangiagalli, perchè a questo punto bisogna impostare un'altra terapia e prima lo si fa, meglio è per la piccola!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication