Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciuchino, riccino di Besozzo
10-12-2010, 11:05 PM
Messaggio: #1
Ciuchino, riccino di Besozzo
Ciao a tutti,

E' arrivato questa sera da Besozzo un altro riccino di 240 gr. e lo abbiamo chiamato Ciuchino. Ho dovuto usare subito il prodotto per spulciarlo e sverminarlo poiché era troppo pieno di pulci. E' molto reattivo e questo mi fa sperare in bene. Domani il veterinario passa e glielo farò vedere. Vi terrò al corrente dell'evoluzione. Buona serata a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2010, 03:14 PM
Messaggio: #2
RE: Ciuchino, riccino di Besozzo
Benvenuto anche a Ciuchino Icon_biggrin

Com'è andata la visita veterinaria?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2010, 05:02 PM
Messaggio: #3
RE: Ciuchino, riccino di Besozzo
(11-12-2010 03:14 PM)TamTam Ha scritto:  Benvenuto anche a Ciuchino Icon_biggrin

Com'è andata la visita veterinaria?

Il veterinario è passato a casa poco fà e lo ha trovato bene perché è molto reattivo. Gli ha iniziato la cura antibiotica anche a lui poiché non mangia niente e non beve. Lo devo forzare con la siringa. Per precauzione, gli facciamo la cura per tre giorni poi tengo al corrente dell'evoluzione della situazione e se del caso, il veterinario ripassa qui.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2010, 05:09 PM
Messaggio: #4
RE: Ciuchino, riccino di Besozzo
Ottimo! Speriamo che anche questo riccino si riprenda e cominci a mangiare e crescere. Per sua fortuna è in buone mani! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 08:23 PM
Messaggio: #5
RE: Ciuchino, riccino di Besozzo
Come sta Ciuchino? Il suo nome mi fa sorridere (un riccio chiamato asinello in pratica), mi ricorda una delle mie tartarughe... si chiamava Pecorella! Icon_razz

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 10:12 PM
Messaggio: #6
RE: Ciuchino, riccino di Besozzo
ciao!
mi scrivi via mp l'antibiotico e il dosaggio? cosi chiedo se è il caso di fare soli 3 gg...
io lo dico sempre che i ricci si passano parola!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2010, 08:55 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2010 01:49 PM da auroscar.)
Messaggio: #7
RE: Ciuchino, riccino di Besozzo
(14-12-2010 08:23 PM)Debby Ha scritto:  Come sta Ciuchino? Il suo nome mi fa sorridere (un riccio chiamato asinello in pratica), mi ricorda una delle mie tartarughe... si chiamava Pecorella! Icon_razz

Ciao, Ciuchino sta molto bene. Mangia che è un piacere. Al mattino il suo piatto è vuoto. Adesso mangia tutto : umido per gatti, crocchette, carne cotta (cruda non la vuole più), pera, mela, uva, pinoli. Direi che siamo ripartiti bene. Adesso li chiamo i tre moschettieri! Buona domenica.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2010, 08:55 PM
Messaggio: #8
RE: Ciuchino, riccino di Besozzo
Aggiornamento del peso di Ciuchino : 380 gr
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2010, 07:33 PM
Messaggio: #9
RE: Ciuchino, riccino di Besozzo
Impressionante, ha recuperato davvero tantissimo con la cura antibiotica!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2010, 11:39 PM
Messaggio: #10
RE: Ciuchino, riccino di Besozzo
Bene Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2010, 11:12 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2011 10:59 PM da auroscar.)
Messaggio: #11
RE: Ciuchino, riccino di Besozzo
(19-12-2010 11:39 PM)TamTam Ha scritto:  Bene Icon_biggrin

Ciuchino ha avuto una ricaduta. E' di nuovo con antibiotico e ho dovuto di nuovo forzare con idratazione e cibo. Speriamo bene .....Ho pesato Ciuchino oggi 3 gennaio e il peso è di 460 gr. Direi che si è ripreso bene dopo una seconda cura.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2011, 12:11 PM
Messaggio: #12
RE: Ciuchino, riccino di Besozzo
Ciao a tutte e tutti,
ho un bel problema con Ciuchino. Dato che è stato male una prima volta e poi ha avuto una ricaduta, e visto che non beveva, ho avuto la buona idea di forzare l'idratazione con latte di capra e miele. Da allora, lui non beve assolutamente l'acqua. Ho provato gradualmente a togliere il latte, l'ho mescolato all'acqua. Risultato : niente da fare. Lui vuole solo il latte di capra. Avreste una soluzione da propormi? Grazie in anticipo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2011, 08:51 PM
Messaggio: #13
RE: Ciuchino, riccino di Besozzo
Ma tu, prima che prendesse gusto al latte di capra, lo vedevi bere l'acqua? Magari la beve anche adesso, ma non con la stessa golosità con cui beveva il latte di capra, e tu non te ne accorgi...

In ogni caso, se hai il dubbio che non beva e vuoi assicurarti che assuma un po' d'acqua, puoi usarla per diluire appena un po' il cibo umido per gatti!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2011, 08:57 PM
Messaggio: #14
RE: Ciuchino, riccino di Besozzo
(12-01-2011 08:51 PM)pesk Ha scritto:  Ma tu, prima che prendesse gusto al latte di capra, lo vedevi bere l'acqua? Magari la beve anche adesso, ma non con la stessa golosità con cui beveva il latte di capra, e tu non te ne accorgi...

In ogni caso, se hai il dubbio che non beva e vuoi assicurarti che assuma un po' d'acqua, puoi usarla per diluire appena un po' il cibo umido per gatti!

Grazie per la risposta. Ho già fatto questa manovra ma il problema è che anche l'umido per gatti non lo tocca più. Quello che faccio è che la carne di manzo scottata, cerco di dargliela molto inumidita con l'acqua di cottura e questa la mangia. Quello che mangia volentieri è la pera e anche questa ne metto una buona quantità in modo che sia idratato. Comunque, tutti e tre, hanno cambiato i loro gusti poiché l'umido per gatti non lo guardano nemmeno più. Mangiano carne cotta, cruda freschissima e frutta. Sarà dura la riabilitazione poiché in natura poi non troveranno il ristorante cinque stelle. Secondo me, li ho viziati ma non ne posso fare a meno perché sono troppo teneri!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2011, 09:00 PM
Messaggio: #15
RE: Ciuchino, riccino di Besozzo
Eh sì, i ricci sono grandi conquistatori di cuori! Icon_rolleyes

Provale tutte per tornare a farli abituare a vari sapori... e, se ti va, lanciati nell'allevamento delle camole della farina:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=759

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2011, 08:28 PM
Messaggio: #16
RE: Ciuchino, riccino di Besozzo
(12-01-2011 09:00 PM)pesk Ha scritto:  Eh sì, i ricci sono grandi conquistatori di cuori! Icon_rolleyes

Provale tutte per tornare a farli abituare a vari sapori... e, se ti va, lanciati nell'allevamento delle camole della farina:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=759

Pesata di oggi di Ciuchino : 680 gr. Dopo l'ultima cura di 8 giorni con il Roc***, mangia tutto sia crocchette, umido, frutta, banana, carne. Siamo contentissimiIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication