Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lillo , Ginetta ,Ruby e Nina
12-12-2010, 10:09 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2011 11:05 PM da titti.)
Messaggio: #1
Lillo , Ginetta ,Ruby e Nina
Ciao!!!
Da stasera abbiamo le nostre due riccette in affido, battezzate Molly e Ginetta Icon_lol, avute dal nostro bravissimo amico Alberto di Sequals, che le ha trovate a fine settembre assieme ai due fratellini (rimasti orfanelli) e li ha accuditi in maniera esemplare, in mezzo al suo regno di uccellini esotici.
Durante il viaggio in auto, all'incirca 100 km, hanno studiato con interesse la scatolina dove le avevamo sistemate ed ora sono nel loro scatolone Ikea, rintanate in fondo alla scatola da scarpe, che hanno già individuato come tana, che dormono schiacciate una sull'altra!!!
Per il momento le abbiamo messe assieme, perchè già il viaggio e il cambiamento saranno stati uno stress ed anche perchè fino ad ora sono sempre state assieme, ma sappiamo che andranno separate (c'è già la seconda scatola pronta per l'uso).
Vi terrò aggiornati sui progressi!
Ciao a tutti

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2010, 12:50 AM
Messaggio: #2
RE: Molly e Ginetta
Bene, grazie per avere aperto la discussione, riusciremo così a seguire i progressi di queste due fortunate spinosine Icon_biggrin

Comincio subito a chiederti due cose Icon_mrgreen

Quanto pesano? La prima dose di sverminamento l'hanno già fatta?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2010, 06:24 PM
Messaggio: #3
RE: Molly e Ginetta
Ancora non sono riuscita a pesarle:da stamattina alle 6.30 quando gli ho rimesso l'acqua e sono uscite per bere, non le ho più riviste!!! Stanotte si sono date un gran da fare con la carta da giornale che avevo messo sotto i trucioli di segatura depolverata, se la sono tirata tutta dentro la scatola, non ne è rimasto fuori neanche un quadratino. Pensare che dentro avevano già il loro straccetto e carta scottex, non so come facciano a starci!!!
Non hanno mangiato moltissimo: hanno divorato le noci sbriciolate e l'uvetta e poi hanno mangiato un pò di crocchette. Stasera lo chef propone carne scottata, carota e banana!
Avevo letto che fanno tanta popò, ma non avrei mai immaginato così tanta...e pensare che sono ancora piccoline!!!
La dose di sverminamento penso l'abbiano già fatta a suo tempo, comunque ho inviato un sms ad Alberto perchè me lo dica con precisione, quindi sono in attesa di una risposta.
Alle prossime news!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2010, 10:02 PM
Messaggio: #4
RE: Molly e Ginetta
rispondo qui ormai, io non li avevo mai sverminti inquanto non avevo mai avuto l'occasione di portare le feci a fare analizzare.Avevo fatto solo il trattamento antiparassitario appena portati a casa
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2010, 11:03 PM
Messaggio: #5
RE: Molly e Ginetta
Pesate!!!
Se non le ho confuse, Molly pesa 343 gr, mentre Ginetta 373 gr.
Ora, siccome le abbiamo catturate per pesarle e non hanno gradito molto, si sono trascinate la scatola fino ai croccantini, hanno tirato fuori il musetto da sotto e stanno mangiando così!!!
Aspetto istruzioni per lo sverminamento!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2010, 11:14 PM
Messaggio: #6
RE: Molly e Ginetta
domani peso riccione il ciccione per vedere quanto pesa lui.. sono proprio curioso a sto punto..ma gia ad occhio si vedeva che tutti e tre sono belli in forma
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2010, 11:46 PM
Messaggio: #7
RE: Molly e Ginetta
(13-12-2010 10:02 PM)albertodandrea Ha scritto:  io non li avevo mai sverminti in quanto non avevo mai avuto l'occasione di portare le feci a fare analizzare.

Approfitto di questa risposta per evidenziare una cosa molto importante che, a volte, non è chiara:
lo sverminamento va fatto anche in presenza di un risultato negativo dell'esame delle feci.

L'esame delle feci è importantissimo, infatti può evidenziare la presenza di parassiti che il prodotto che si consiglia per lo sverminamento non combatte (un esempio per tutti i maledetti coccidi!); ma anche in caso di esito negativo è molto importante effettuare lo sverminamento perchè molto spesso i parassiti vengono espulsi a "ondate" ed un esito negativo non è necessariamente garanzia di assenza di parassiti!
Facendo lo sverminamento assicuriamo una protezione in più agli spinosi anche perchè, purtroppo per loro, sono infestati da parassiti interni nella quasi totalità dei casi.

(13-12-2010 11:03 PM)titti Ha scritto:  Pesate!!!
Se non le ho confuse, Molly pesa 343 gr, mentre Ginetta 373 gr.
Ora, siccome le abbiamo catturate per pesarle e non hanno gradito molto, si sono trascinate la scatola fino ai croccantini, hanno tirato fuori il musetto da sotto e stanno mangiando così!!!
Aspetto istruzioni per lo sverminamento!!!

Bene Icon_biggrin

Ti mando indicazioni per lo sverminamento con mp!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 12:31 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2010 12:38 AM da pesk.)
Messaggio: #8
RE: Molly e Ginetta
Bravissimi, titti e Alberto! Icon_biggrin Sono contenta di sapere che le riccine sono già arrivate a destinazione e di poter seguire su questa discussione i loro progressi di qui in avanti.

Alberto, mi scriveresti via mp con quale antiparassitario li avevi trattati e quando? Non ricordavo bene com'era andata: pensavo li avessi sverminati e invece no, mi sono chiarita un po' le idee rileggendo rapidamente la prima discussione che avevi aperto e ho letto di questo trattamento che gli avevi fatto per i parassiti esterni, ma non ho trovato il riferimento al prodotto... è vero che è passato un po' di tempo, perchè scrivevi di averli trattati già il 25/11, ma voglio comunque accertarmi che non ci siano controindicazioni a procedere subito allo sverminamento derivanti da incompatibilità o sovrapposizioni di effetto tra i due prodotti.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 12:23 PM
Messaggio: #9
RE: Molly e Ginetta
(14-12-2010 12:31 AM)pesk Ha scritto:  Alberto, mi scriveresti via mp con quale antiparassitario li avevi trattati e quando? Non ricordavo bene com'era andata: pensavo li avessi sverminati e invece no, mi sono chiarita un po' le idee rileggendo rapidamente la prima discussione che avevi aperto e ho letto di questo trattamento che gli avevi fatto per i parassiti esterni, ma non ho trovato il riferimento al prodotto... è vero che è passato un po' di tempo, perchè scrivevi di averli trattati già il 25/11, ma voglio comunque accertarmi che non ci siano controindicazioni a procedere subito allo sverminamento derivanti da incompatibilità o sovrapposizioni di effetto tra i due prodotti.

Tranquilla Fra, mi ero già confrontata io con Giulia e Gérard prima di dire ad Alberto che poteva procedere con lo sverminamento Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 01:39 PM
Messaggio: #10
RE: Molly e Ginetta
Ah, ottimo! Allora via libera anche a titti! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 04:57 PM
Messaggio: #11
RE: Molly e Ginetta
Grazie per le indicazioni per lo sverminamento, domani lo faccio. Il procedimento l'ho capito, anche se pensavo fosse completamente diverso, ma una cosa non mi è chiara: basta una sola dose?

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 05:13 PM
Messaggio: #12
RE: Molly e Ginetta
Ciao Titti!

Lo sverminamento va fatto così:

- 1a applicazione es. il 15/12
- 2a applicazione il 15/01
- 3a applicazione il 15/02

Se ne farà poi un'ultima prima del reinserimento in natura Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 06:49 PM
Messaggio: #13
RE: Molly e Ginetta
ma con quale prodotto che non ricordo cosi a sto punto al faccio pure io
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 07:21 PM
Messaggio: #14
RE: Molly e Ginetta
Ciao Alberto!
ti invio un mp con le indicazioni che mi ha inviato Tam Tam.
Le riccine stanno benone e ieri notte hanno spazzolato tutta la pappa, fanno grandi lavori nella scatola, che a questo punto sembra più una roulotte, perchè ogni mattina è in un posto diverso!!!
Salutami Ciccio e l'altro riccino, che però chiamarei Stanlio e Ollio vista la differenza di dimensioni tra i due!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 07:57 PM
Messaggio: #15
RE: Molly e Ginetta
Ciao Titti! Ti va di mandarci qualche foto di come hai sistemato le ricce?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 08:01 PM
Messaggio: #16
RE: Molly e Ginetta
Ciao!
Ve le invierò sicuramente, vedo se stasera riesco a farne!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 08:14 PM
Messaggio: #17
RE: Molly e Ginetta
Ok, grazie mille!!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 11:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2010 11:34 PM da titti.)
Messaggio: #18
RE: Molly e Ginetta
Ecco la foto della loro scatola!
Al momento sono assieme e penso che sarà così per tutte le feste di Natale, perchè tra l'albero di natale e una scatolona di quelle, veramente entrare in sala è diventato un percorso ad ostacoli.
La seconda scatola è già pronta per l'uso e prenderà il posto dell'albero Icon_lol
Quando riuscirò a fare delle foto anche alle signorine, allegherò anche quelle!
Ciao

Non vedo l'allegato...è stata un'impresa crearlo...dove ho sbagliato?

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2010, 10:47 PM
Messaggio: #19
RE: Molly e Ginetta
ecco la loro cuccetta!    

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2010, 11:56 PM
Messaggio: #20
RE: Molly e Ginetta
Che lusso Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication