Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lillo , Ginetta ,Ruby e Nina
18-04-2011, 10:48 PM
Messaggio: #121
RE: Lillo , Ginetta e...Ruby
Grazie per la dritta Elena!!!
Penso che il nostro contributo sarà una piccola goccia in un secchio, ma spero che anche chi ci legge partecipi Icon_razz
Ho un paio di foto splendide della Nina, che appena ho un pò di tempo ti invierò. La sai l'ultima? sta tentando di costruirsi una tana all'esterno della casetta Icon_eek magari soffre solo di claustrofobia!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-04-2011, 09:51 PM
Messaggio: #122
RE: Lillo , Ginetta e...Ruby
ciao tiziana!

ma dai...certo che nina è davvero una ricciotta che riserva un sacco di sorprese!!! Icon_biggrin Icon_biggrin Icon_biggrin
qui a casa era una pigrona, e non ha mai amato fare lavoretti: o trovava la tana pronta, o se ne stava pacifica all'aria aperta...la paglia e gli scottex non li ha mai degnati di uno sguardo!
è proprio il caso di dire che la vita campestre le fa più che bene!!!
sono tanto contenta per lei...
spero di riuscire a trovare presto un sabato/domenica liberi per andarla a salutare ma qui ultimamente li abbiamo tutti pieni di cose da fare... Icon_sad

buona serata!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2011, 04:41 PM
Messaggio: #123
RE: Lillo , Ginetta e...Ruby
Ciao!
Dopo un mese, finalmente qualche giorno fa mi hanno ripristinato internet!
Grazie per l'ottimo lavoro e per il vostro impegno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2011, 11:04 PM
Messaggio: #124
RE: Lillo , Ginetta e...Ruby
Ciao Max!
Ruby sta benone e scorazza quasi libera tra il giardino di Michela e quello dei vicini. Ogni notte fa scavi archeologici alla ricerca di cibo e ogni mattina Michela deve risistemare i bulbi dei fiori e tappare le buchette. Praticamente non è stato possibile limitarla in un recinto, aveva un bisogno incredibile di spazio e libertà e per fortuna la zona è molto tranquilla, quindi la si può lasciare scorazzare. Presto la libereremo in una zona protetta.
Lillo e Ginetta hanno fatto dei progressi incredibili e non avrei mai creduto, che dei riccetti cresciuti praticamente in cattività potessero sfoderare il loro istinto così bene...cacciano e si difendono come veri esperti Icon_razz
Grazie all'esperienza di Michela tutto procede per il meglio ed anche loro presto avranno la loro libertà Icon_cry
Nina sta benissimo, crea ancora un pò di confusione nella tana, ma cresce costantemente, soffia come un bisonte inferocito ed ora ha dei ritmi giorno, notte corretti.
Ho saputo da Alberto che i due fratellini di Lillo e Ginetta sono stati liberati prima di Pasqua...auguro loro tanta fortuna Icon_lol

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2011, 07:50 PM
Messaggio: #125
RE: Lillo , Ginetta ,Ruby e Nina
Dopo tanto ecco un aggiornamento su come procede il reinserimento graduale dei miei piccili amici!
Lillo e Ginetta sono prontissimi e ne sono orgogliosa Icon_lol domenica prossima li liberiamo definitivamente al Parco dello Storga.
Sono due ricciotti meravigliosi ed è grazie all'aiuto ed all'impegno di Michela che sono diventati indipendenti e forti!
Ruby si è fatta il reinserimento fai da te! Non c'è stato verso di tenerla nel recinto, si è fatta la tana nel giardino del vicino e ogni notte torna nel giardino di Michela e le rivolta tutti i bulbi e i fiori! Ha sempre dimostrato un carattere fortemente indipendente ed è sempre stata irrequieta, ma ora è felice ed è diventata grossa come Ginetta Icon_eek non so se la porteremo al Parco, perchè ormai si è creata il territorio lì attorno e ci sono anche parecchi altri ricci nella zona.
Nina è un rebus...ci sono periodi in cui sembra tranquilla ed ha un comportamento corretto e giorni in cui dorme fuori dalla tana con la pancia all'aria (dorme perchè se stimolata si sveglia e si rigira immediatamente) assieme alle lucertole Icon_eek soffia ai grilli e ai lombrichi senza cacciarli...insomma è ancora parecchio disorganizzata e non è ancora in grado di procacciarsi il cibo Icon_sad
C'è una bella notizia....ieri sera ho preso in custodia anche Jenny, la meravigliosa ricciotta di FLAVIO 55555, che aveva grossi problemi per organizzarle il reinserimento. Da oggi è anche lei da Michela e nonostante i dubbi di Flavio, finora ha fatto un ottimo lavoro e siamo dell'idea che prestissimo potremo liberare anche lei Icon_razz
Michela dice che non ha visto mai tante femmine in tutta la sua esperienza ricciofila, anzi la tendenza era sempre a rovescio!!!
Al prossimo aggiornamento ed un grandissimo grazie a tutti coloro che mi hanno aiutata Icon_lol!!!!!!!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2011, 05:41 PM
Messaggio: #126
RE: Lillo , Ginetta ,Ruby e Nina
(22-05-2011 07:50 PM)titti Ha scritto:  C'è una bella notizia....ieri sera ho preso in custodia anche Jenny, la meravigliosa ricciotta di FLAVIO 55555, che aveva grossi problemi per organizzarle il reinserimento. Da oggi è anche lei da Michela e nonostante i dubbi di Flavio, finora ha fatto un ottimo lavoro e siamo dell'idea che prestissimo potremo liberare anche lei Icon_razz
Michela dice che non ha visto mai tante femmine in tutta la sua esperienza ricciofila, anzi la tendenza era sempre a rovescio!!!

Bella notizia davvero! Proprio nei giorni scorsi avevo fatto mente locale sui reinserimenti e scritto a Flavio e ad altri utenti in difficoltà per dire loro che non li abbiamo dimenticati e che stavo cercando possibili soluzioni... e per la sua riccina avevo giusto in mente di chiedere spudoratamente a Michela se se la sentiva di occuparsi anche di lei!

(22-05-2011 07:50 PM)titti Ha scritto:  Al prossimo aggiornamento ed un grandissimo grazie a tutti coloro che mi hanno aiutata Icon_lol!!!!!!!!!

Grazie a te e a Michela, che vi siete fatte in quattro e avete fatto un grandissimo lavoro con i reinserimenti!

Dei ricci di Alberto sai qualcosa?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2011, 10:32 PM
Messaggio: #127
RE: Lillo , Ginetta ,Ruby e Nina
I ricciotti di Alberto hanno fatto il loro reinserimento graduale e sono stati liberati prima di Pasqua, in una zona boschiva, lontana dalle strade, vicino ad un ruscelletto e ad un grande prato. Loro erano abituati sin da piccoli a mangiare, camole, grilli e insetti vari, quindi erano parecchio avantaggiati!
Ora "pascolano" liberi e felici e magari saranno anche già diventati papà Icon_lol

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2011, 07:44 PM
Messaggio: #128
RE: Lillo , Ginetta ,Ruby e Nina
Grazie di tutto veramente! Sono veramente confortato di sapere che la mia piccina è nelle mani di una persona esperta che potrà fornirle tutte le potenzialità per cavarsela in natura, e sono felicissimo che tra un pò potrà cominciare a vivere realmente godendosi la libertà dopo aver passato praticamente tutta la vita "prigioniera"...
grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2011, 07:49 AM
Messaggio: #129
RE: Lillo , Ginetta ,Ruby e Nina
(22-05-2011 07:50 PM)titti Ha scritto:  Ruby si è fatta il reinserimento fai da te! Non c'è stato verso di tenerla nel recinto, si è fatta la tana nel giardino del vicino e ogni notte torna nel giardino di Michela e le rivolta tutti i bulbi e i fiori!
Che forza! Alla fine era lei a fare quei disastri allora! Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2011, 10:14 AM
Messaggio: #130
RE: Lillo , Ginetta ,Ruby e Nina
Solo uno sfogo...sabato mentre correvo lungo una pineta, ho trovato un riccetto investito, stamattina lungo la strada che mio marito percorre per andare al lavoro ne ha trovati ben tre...è un massacro e mi fa stare malissimo Icon_cry...mi sento così impotente...e se fossero state femmine con delle cucciolate che le aspettano? lì è aperta campagna, dove vado a cercare?

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2011, 09:35 PM
Messaggio: #131
RE: Lillo , Ginetta ,Ruby e Nina
Oggi il grande giorno...abbiamo liberato Lillo, Ginetta e Jenny...sono triste e felice allo stesso tempo!!!
Li abbiamo liberati in un bel boschetto ombroso all'interno del Parco dello Storga, lontani da strade e sguardi indiscreti, solo tanta natura...speriamo che prossimamente il tempo sia un pò più clemente.
Le loro casette non le abbiamo posizionate distantissime l'una dall'altra, quel tanto per avere la loro privacy e il loro territorio.
Spero che siano felici e che abbiano tanta fortuna per la loro nuova ed avventurosa vita Icon_lol
In settimana andrò a dare un'occhiata per assicurarmi che sia tutto a posto.
E' dura non saperli più al sicuro coccolati e rifocillati da Michela!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-06-2011, 09:30 AM
Messaggio: #132
RE: Lillo , Ginetta ,Ruby e Nina
Buona vita a Lillo, Ginetta e Jenny Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2011, 09:58 AM
Messaggio: #133
RE: Lillo , Ginetta ,Ruby e Nina
Ciao a tutti!
Siamo andati già due volte a controllare le casette dei miei spinosini liberati al parco, ma non c'è traccia di loro. Anzi l'impressione è che se ne siano andati per la loro strada la sera stessa, il che è un bene, perchè mi sarei preoccupata se li avessi ritrovati rintanati nella casetta.
Al prossimo e, penso, ultimo controllo porteremo via le casette.
Mi mancano tanto quei dolci musetti Icon_redface
Spero che abbiano una lunga, lunghissima vita Icon_lol
Ruby sta benissimo ed ha rimesso un bel pò di ciccia dopo il parto, mentre Nina superprotetta e coccolata, vive come un pashà Icon_mrgreen
Nel frattempo, non ci siamo persi d'animo e, costruite altre 3 casette, ieri abbiamo preso in custodia per il reinserimento da Michela, i riccetti di Sayra: Gigio, Ivan (il terribile) Aurora e la figlioletta Heidi.
L'avventura continua Icon_lolIcon_lolIcon_lol

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2011, 11:49 AM
Messaggio: #134
RE: Lillo , Ginetta ,Ruby e Nina
(22-06-2011 09:58 AM)titti Ha scritto:  Nel frattempo, non ci siamo persi d'animo e, costruite altre 3 casette, ieri abbiamo preso in custodia per il reinserimento da Michela, i riccetti di Sayra: Gigio, Ivan (il terribile) Aurora e la figlioletta Heidi.

Siete bravissime!! Icon_biggrin

(22-06-2011 09:58 AM)titti Ha scritto:  Nina superprotetta e coccolata, vive come un pashà Icon_mrgreen

Chiariamo per tutti gli utenti: "coccolata" solo nel senso di ben tenuta! Titti e Michela sono attentissime e nessuno dei ricci che seguono viene manipolato senza motivo; in modo particolare Nina, che sembra aver bisogno di uno sforzo in più per reinselvatichirsi dopo la cattività. Fate lo stesso!! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2011, 08:00 AM
Messaggio: #135
RE: Lillo , Ginetta ,Ruby e Nina
Quindi Ruby e' rimasta in giro per le case eh? Se la fa facile lei...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2011, 11:57 AM
Messaggio: #136
RE: Lillo , Ginetta ,Ruby e Nina
Ciao Max!
Sì Rudy è rimasta nei paraggi di Michela, anzi nel giardino attiguo, la zona è sicurissima e tranquilla, sono tutte casette con il giardino e Michela ha addomesticato tutti i vicini nella tolleranza verso i ricci Icon_wink!!!
Vorrebbe pesarla, ma non riesce mai ad acciuffarla e non ha ancora mai portato i piccoli nel suo giardino...speriamo bene Icon_biggrin!!!
Ciao

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication