Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema urgente!!
14-12-2010, 11:34 PM
Messaggio: #1
Problema urgente!!
ciao!!!ho appena aperto la gabbia di Gigia per cambiare i giornali e metterle la pappa e lei nn c'era più!!! nn so proprio come sia potuta uscire visto che la gabbia è per gli uccelli, quindi le porticine sono rialzate da dove arriva lei, ma ho visto che è in grado di arrampicarsi...l'ho cercata per tutto il piano terra ma nn la trovo da nessuna parte!!!! qualche altro consiglio su dove cercare? i ricci sanno fare le scale? devo guardare anche agli altri piani? adesso mia mamma mi ha detto che oggi mentre faceva le pulizie ha lasciato un dieci minuti la portafinestra aperta: spero nn sia uscita!!!
cosa posso fare? vorrei metterle la pappa in giro per casa per vedere se è ancora dentro e se ha fame stanotte, ma con tutte gli animali che ho in giro di sicuro me la mangiano loro...e metterla nella gabbietta nn posso, perché anche se è stata in grado di uscire nn può rientrare perché le porticine si aprono con la molla verso l'esterno...
fatemi sapere, grazie mille!!!
Buona serata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2010, 12:14 AM
Messaggio: #2
RE: Problema urgente!!
O-O che brutto guaio! I ricci son molto abili a scappare! Se ha avuto la possibilità di scendere le scale, io, non son sicura, ma darei uno sguardo anche negli altri piani per sicurezza. Però di sicuro guarda in tutti i buchi e angoli della stanza. I ricci amano i posti riservati però potrebbe essersi infilata in un posto dal quale non riesce più ad uscire. Controlla sotto ai mobili, dietro alle porte...controlla anche nel cestini se ce ne sono, magari è riuscita ad arrampicarsi dentro in qualche modo. L'idea della pappa sarebbe buona...non c'è proprio la possibilità di allontanare almeno momentaneamente gli altri animali? Non so...prova a guardare dietro al frigo, alle dispense, anche dentro i mobili magari (potrebbe aver trovato le portine aperte) non saprei che altro consigliarti...buona fortuna

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2010, 12:46 AM
Messaggio: #3
RE: Problema urgente!!
Ho guardato proprio dappertutto!!!! persino ne buco dietro al bidet (ho avuto esperienza di gattini che si nascondevano lì dentro e poi nn riuscivano più a girarsi per uscire), ma niente...adesso la pappa gliel'ho lasciata nella gabbietta, ho lasciato aperta la porticina tenendola con una molletta, ma visto che nn la trovo temo proprio che sia uscita mentre mia mamma ha lasciato aperto...domani controllo tutti i mucchi di foglie del giardino per vedere se la trovo...se così fosse spero solo che ce la faccia a passare la notte, visto che ormai era abituata alle temperature di casa, è che adesso c'è proprio buoi e nn riesco a vedere niente!!!
buona notte, ti terrò aggiornato!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2010, 12:47 AM
Messaggio: #4
RE: Problema urgente!!
Allora... i ricci fanno le scale a scendere e salire, si cacciano nei posti più impensati, si arrampicano dove non crederesti mai possano arrivare! Si sono registrati: ricci incastrati nell'incavo dietro il bidet, ricci entrati sotto i mobili della cucina senza apparentemente aver manomesso lo zoccolino, ricci rintanati sul fondo di sacchetti contenenti vestiti senza che avessero rovesciato i sacchetti che erano in piedi, ricci intenti a scalare muri verticali aggrappandosi al rivestimento in moquette... come dire: non escludere nessuna possibilità!

Lascia cibo dentro e fuori casa, possibilmente chiudendo gli altri animali almeno per stanotte. Una buona tattica è chiudere tutte le porte e lasciare cibo in ogni stanza: se il riccio mangia, saprai anche in che stanza è. Guarda anche se compaiono cacchine. Buona caccia al riccio!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2010, 03:58 PM
Messaggio: #5
RE: Problema urgente!!
chiudi le porte delle stanze e metti pinoli e uvette.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2010, 05:28 PM
Messaggio: #6
RE: Problema urgente!!
Mi inserisco per segnalare come è sparito il mio riccio più piccolo, Picci: si è infilato tra il termosifone e il muro e poi si è arrampicato... Se non l'avessi visto in diretta non mi sarei mai sognata di pensare a un nascondiglio così!! Icon_eek
Invece Inca si è infilato in una scatola da scarpe impilata su altre 2, ha fatto i bisogni ed è sceso. E la scatola è rimasta chiusa! Icon_eekIcon_eek
La prima volta che è sparito invece si è infilato in un bustone di plastica annodato dove tenevo delle tende e si è messo a dormire ben nascosto. Dall'esterno il bustone è rimasto annodato...
In bocca al lupo, spero tu possa ritrovare la tua spinosa il prima possibile!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2010, 07:25 PM
Messaggio: #7
RE: Problema urgente!!
ciao a tutti!! e grazie per i consigli...riccetta trovata stamattina... aveva mangiato la pappa che le ho lasciato nella gabbia, così ho appurato che era in casa...allora mi sono affidata al fiuto della mia intelligentissima cagnolina: mi è bastato dire, "Naila, trova Gigia!" che lei si è messa ad annusare per terra e ha puntato sotto un mobile della cucina...Gigia aveva spostato lo zoccolo e l'aveva richiuso dietro di sè...nn so dove fosse ieri sera, perché avevo guardato anche lì, ma almeno adesso è al sicuro nella sua gabbietta, con nuove precauzioni a chiudere gli sportelli :°)...
buona serata a tutti!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2010, 08:46 PM
Messaggio: #8
RE: Problema urgente!!
CHE NOTIZIA FANTASTICA! E brava gigia, vagabondaXD

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2010, 09:53 PM
Messaggio: #9
RE: Problema urgente!!
E brava anche Naila, per l'ottimo fiuto! ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2010, 10:36 PM
Messaggio: #10
RE: Problema urgente!!
Brava Naila Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication