Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 5 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SOS trovato riccetto 3 giorni fa!
25-01-2011, 02:33 PM
Messaggio: #141
RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!
Very good! Brava Erica, e stai tranquillaIcon_wink

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2011, 03:34 PM
Messaggio: #142
Rolleyes RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!

Icon_smile Grazie Thea!
Comunque visto che avevo comunque deciso di anticipare la seconda dose di sverminazione a Pop il 23 gennaio (anzichè aspettare il 3 febbraio) ma che per motivi di tempo non gliel'ho più fatta quel giorno, gliela farò stasera dopo la pesatura. Icon_smile
Vi aggiornerò poi sulla loro crescita!
Buona giornata a tutti quanti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2011, 03:22 PM
Messaggio: #143
RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!

Ciao a tutti e piccolo aggiornamento:
allora, prima di tutto sono convinta d'aver fatto bene ad anticipare la sverminazione di Pop (che gli feci il 26 gennaio senza aspettare fino al 3 febbraio) perchè dopo il nasino non ha più presentato nessuna traccia di umido e gli starnuti sono spariti in pochi giorni. Le feci sono abbastanza regolari (tenendo presente comunque che dal 26 ad oggi è passata poco più di una settimana per l'effetto del farmaco) e lui da quando controllo che Houdì non gli mangi la razione di carne e da quando l'ho sverminato in anticipo prende peso. Ieri sera alle 21.00 l'ho pesato ed era 610 gr. Icon_smile Procede prendendo peso ed ora con l'effetto dello sverminatore sicuramente il peso inizierà a regolarizzarsi e ad esser preso velocemente e meglio. Icon_smile
Anche Houdì sta benone (è lui quello più casinista tra i due e anche quello prepotente). Icon_mrgreen
Questo è tutto! A ri-aggiornarci! Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2011, 06:57 PM
Messaggio: #144
RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!
Grazie Erica dei tuoi preziosi aggiornamenti. E' molto importante tenere monotirate le varie situazioni dato che si sta avvicinando a grandi passi il momento della liberazione . Vogliamo arrivare al reinserimento di tutti i ricci nelle condizioni migliori!Icon_biggrin

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2011, 12:16 AM
Messaggio: #145
Exclamation Ho ripesato Pop ma non mi convince..

Buona sera a tutti, allora arrivo subito al dunque: Pop non mi convince.
Mi spiego meglio: ho scritto qui sul forum il 5 febbraio per aggiornarvi sul suo peso che, dopo la sverminazione anticipata, aveva preso regolarmente e per bene (sverminato il 26 gennaio; il 29 gennaio era di 560 gr e il 4 febbraio era di 610 gr).
Il fatto strano è che dopo la pesata del 4 febbraio l'ho ripesato stasera (a stomaco vuoto) e l'ago della bilancia era tra i 615 e i 620 gr. Icon_confused Icon_question
Eppure di mangiare mangia tutta la sua razione (tra l'altro a lui do sempre un pò più della normale razione di 50 gr di carne visto che rispetto a Houdì doveva riprendere peso anche dopo la sverminazione anticipata) e dopo la sverminazione anticipata oltre ad aver preso peso ha smesso di avere il naso umido e di starnutire. Passeggia la notte (anzi, gioca pure con le mie ciabatte a cui soffia e spinge) e fa feci abbastanza regolari (tranne quando non mangia la mela e in tal caso le feci sono un pò più molli (non liquide ma neanche sode).
Non mi spiego proprio, quindi, come mai dal 4 febbraio ad oggi abbia preso solo 10 grammi (circa). Icon_sad E' poco.
Mi devo preoccupare o può essere normale che un riccio abbia qualche momento in cui prenda peso un pò più lentamente?? Icon_neutral Icon_question
Di certo in questi prossimi giorni terrò d'occhio il suo peso e domani sera spero di trovarlo "ingrassato" di almeno 8 grammi.
Ovviamente vi farò sapere nei prossimi giorni quanto pesa, così da tenervi informati e aggiornati.
Spero che non sia nulla comunque.
Fatemi sapere che e pensate per favore..
Grazie a tutti di cuore!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2011, 12:28 AM
Messaggio: #146
RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!
Ciao Erica!

Da un certo punto in avanti è normale che il peso si stabilizzi, se Pop sta bene, non ha più starnutito e non ha la goccia al naso, non mi preoccuperei più di tanto.

Certo se dovesse, nonostante la costante alimentazione, non crescere affatto oppure (e speriamo proprio di no!) diminuire di peso, allora ci sarebbe da fare qualche accertamento in più; potresti per tua tranquillità far esaminare di nuovo le feci.

Vediamo un po' come procedono le cose, sono sicura che al tuo attento e costante monitoraggio non sfuggirà nulla che possa essere anomalo Icon_wink

Ti faccio una domanda: hai già misurato l'indice di bunnel dei tuoi ospiti?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2011, 01:01 AM
Messaggio: #147
RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!

TamTam non so come ringraziarti per avermi scritto e risposto così presto! Icon_razz
Mi è intanto anche balenato in mente il pensiero che magari sul peso di Pop potesse influire anche la temperatura che negli scorsi giorni (tranne ieri sera e stasera) in camera mia è stata di 17 gradi perchè non avevamo acceso i termosifoni la sera (cosa a cui loro ormai erano "abituati") che mantenevano la temperatura sui 20 gradi. Non so se potrebbe quindi centrare anche questo ma l'ho pensato dato che in alcune discussioni ho letto di ricci in salute che prendevano regolarmente peso e che invece lo rallentavano se la temparatura ambientale era bassa (alcuni lo perdevano e andavano in letargo se non ricordo male..).
Comunque sia, ritornando a Pop, ti ringrazio TamTam per avermi detto che ad un certo punto della crescita è normale che si stabilizzi il peso. Icon_smile
Sì sì, lo confermo: Pop già dal giorno seguente alla sverminazione aveva il naso normale e di starnuti non gliene ho sentiti più! Icon_biggrin
Comunque terrò il peso monitorato: non dico ogni giorno ma ogni 2 giorni lo peserò e vi aggiornerò! Così vi dirò se continuerà a prenderlo e con che frequenza (sperando quindi che non scenda di peso).
Se malauguratamente (facciamo le corna!) dovesse non prendere peso oppure perderne un pò allora ve lo farò sapere e vi chiederò informazioni su cosa fare e quali accertamenti sarebbero necessari. Icon_smile
Scusate l'ignoranza ma cos'è l'indice di Bunnel ??? Come devo fare a misurarlo a loro?? Icon_question
GRAZIE ANCORA TAMTAM!!!! BACI!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2011, 06:45 PM
Messaggio: #148
RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!
Ciao Erica!

L'indice di Bunnell è il rapporto tra la circonferenza latitudinale e quella longitudinale e si calcola come ben descritto da Debby:

(04-11-2010 06:29 PM)Debby Ha scritto:  Circonferenza latitudinale (linea che passa sul ventre e il naso quando il riccio è appallottolato) diviso circonferenza longitudinale (linea che passa sulla colonna vertebrale, sempre a riccio chiuso).

Il risultato che si ottiene è chiamato, appunto indice di Bunnell (o BI) ed è un dato che permette di capire se il riccio è un sottopeso, un peso forma Icon_mrgreen oppure se è sovrappeso.

Il risultato ottimale è 0.8 Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2011, 12:58 AM
Messaggio: #149
Shy RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!

Grazie mille TamTam per avermi spiegato cosa sia l'indice di Bunnel! Ma grazie anche a Debby per la sua chiarezza!
Cercherò di misurare l'indice di Bunnel a Pop prima di tutto e poi anche a Houdì (anche se con Houdì sarà più difficile visto che ormai quando lo prendo con panno o guanti in genere soffia e se decide anche di appallottolarsi lo fa per pochissimo perchè poi vuole svincolarsi). Icon_mrgreen Sarà più facile misuarlo a Pop! Icon_mrgreen
Grazie ancora!
PS: come previsto domani sera ripeserò Pop e vi farò sapere! Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2011, 12:45 AM
Messaggio: #150
Big Grin RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!

Lo so che è tardi, ma non ho avuto tempo per scrivervi prima: comunque buona sera a tutti! Allora, come dettovi ieri, stasera alle 21.00 ho pesato Pop e sono felice di potervi comunicare che il signorino stasera pesava ben 650 gr a stomaco vuoto! Icon_mrgreen Quindi tutto ok! Icon_smile
Appena potrò proverò a misurare a entrambi gli spinosi l'indice di Bunnel e nei prossimi giorni peserò anche Houdì. Icon_mrgreen
Buonanotte a tutti!
A risentirci!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2011, 02:05 PM
Messaggio: #151
Big Grin Nuova foto di POP.
[font=Times New Roman][size=medium][color=#000080][b]

http://img440.imageshack.us/i/popalrisve...madio.png/

Buongiorno a tutti quanti, qualche giorno fa sono riuscita a scattare questa foto a Pop, mentre era nell'armadio (che ormai ho adattato a dimensione di riccio visto che va sempre a dormire lì) e si stava svegliando. Icon_razz
A mio parere è la foto più bella e tenera che sia riuscita a scattargli finora! Icon_mrgreen Con quel musino e quegli occhietti ancora semi-addormentati.. e quella zampina vicino al faccino.. DOLCISSIMO!!!!!!!!!!! Icon_razz
Spero di aver copiato bene il link della foto da ImageShack e che voi possiate e riusciate a vederla perchè è troppo tenero! Icon_mrgreen L'immagine l'ho dovuta tagliare e ridimensionare perchè era troppo grande ma lui si vede benissimo (sempre se ho incollato bene il link)! Icon_biggrin

PS:La sera del 13 febbraio, alle 21.00, ho pesato Houdì che però aveva da poco mangiato un pò di mela (la carne gliela dovevo ancora dare) e quindi non aveva proprio lo stomaco vuoto. Se l'ho pesato bene (si muoveva e faceva muovere anche l'ago della bilancia di conseguenza) pesava 710 gr.
Ma per sapere se la pesatura era corretta lo ripeso domani sera, perchè tra lo stomaco non propriamente vuoto che aveva e il fatto che si muoveva troppo non sono convinta che quello fosse il suo peso. Icon_smile
Quindi a risentirci!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2011, 07:40 PM
Messaggio: #152
RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!
E' proprio bellissimo !!!
Quanto sono teneri questi spinosini Icon_redface
Ciao!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2011, 11:59 PM
Messaggio: #153
RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!
He he he, carino lui, con l'occhio sonnacchioso...! Icon_mrgreen
Occhio però a non fargli prendere abitudini troppo domestiche: in vista del reinserimento in natura cercherei di far vivere lui e Houdì in condizioni un po' più vicine a quelle naturali. Bastano pochi accorgimenti come, ad esempio, mettergli a disposizione una casina di legno o di cartone e del fieno con cui riempirla. Per evitare di portarti in casa dei parassiti puoi comprare nei negozi di articoli per animali il fieno sterilizzato per conigli.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2011, 03:02 PM
Messaggio: #154
RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!

Icon_razz Grazie Titti e Pesk! Sì e proprio carinissimo! Icon_mrgreen
Pesk, grazie per il consiglio, ma stai tranquilla: l' ho sempre fatto. Icon_mrgreen
Sia lui che Houdì hanno 2 grandi scatoloni con rispettive casette interne riempite di scottex a pezzi e fieno depolverizzato. Poi negli scatoloni accanto alle casette hanno altro fieno (un bel pò) dove si vanno a nascondere e a dormire se nella casetta sentono troppo caldo e poi altri scottex e giornali come piano di terra, più ovviamente 1 ciotola d'acqua e una di cibo per ciascuno di loro (ogni tanto gli do anche una pigna ciascuno: le prendo direttamente dal cedro libanese che ho nel giardino e che ha il pregio di fare pigne dalla forma ovoidale che non hanno resina e che non hanno gli "spuntoni" di legno delle nostre pigne nostrane). Per ognuno di loro c'è tutto questo. Icon_mrgreen In più, a partire dalle 20.30 di sera lascio libero il buco di Houdì e lui può girare tranquillamente in camera mia per tutta la notte (e Pop lo lascio libero intorno alle 2.30/3.00 di notte in poi, così ha il tempo di finire tutta la sua razione di carne che gli do alle 21.00 e che così facendo Houdì non gli frega). Icon_biggrin
Insomma, meglio di così.. Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2011, 08:59 AM
Messaggio: #155
RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!
La foto di Pop farebbe intenerire anche la pietra, davvero carino!

Forse lo sai già, ma te lo dico lo stesso: dopo ogni passeggiata fai attenzione alle zampine dei ricci. Controlla che non vi siano rimasti impigliati fili lunghi o capelli che potrebbero stringersi attorno agli arti provocando lesioni anche serie.
Per far sì che i ricci possano fare un po' di sana attività esplorativa in sicurezza, controlla anche che non ci siano oggetti pericolosi a portata di riccio, per esempio piante, cavi elettrici, fessure strette in cui i ricci potrebbero incastrarsi, ecc.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2011, 02:37 PM
Messaggio: #156
Smile RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!

Icon_smile Grazie Debby, ma tranquilla per il fatto della sicurezza durante le passeggiate: spazzo e lavo a terra in camera ogni giorno (sia per tenere sicuri i pavimenti sia perchè Houdì e Pop la notte ci fanno i bisognini) e mi assicuro ogni volta che non vi sia nulla di pericoloso a terra. Icon_mrgreen Loro sono completamente liberi di camminare e sgambettare perchè la mia camera è ormai a prova di riccio (infatti non vi sono neanche buchi o fessure strette dove potrebbero andare e restare incastrati). Icon_mrgreen Ho addirittura sistemato delle scatole di scarpe con delle pezze dentro, perchè ho visto che Houdì si diverte ad aprirle e vedere se dentro c'è qualcosa di nuovo (poi non trovando nulla di anomalo ci esce) e sia Houdì che Pop la notte si divertono a giocare con le mie scarpe, le mie ciabatte (che mi ritrovo puntualmente sotto al letto Icon_twisted ) e con un "piedino" in gomma dura (ha forma cilindrica di 9 cm di lunghezza) che ho staccato dal supporto della mia tastiera e che fanno rotolare e spostano qua e là (e soprattutto non è pericoloso perchè non possono ficcarci la testa o il muso dentro). Icon_mrgreen
Insomma tutto a posto! Anzi, Houdì da una settimana si impegna nel fare a pezzi (certe volte no e se li porta interi) gli scottex che gli metto nello scatolone per portarseli nella sua cuccetta. Icon_mrgreen Il problema è che il dispettoso ha più piacere a fregarsi gli scottex dello scatolone di Pop per portarseli nel suo! E' proprio un dispettoso (e scherzi a parte hanno 2 caratteri totalmente diversi)! Icon_smile Una volta mi ha fatto morire perchè (era notte ovviamente) accendendo la lampadina tascabile l'ho visto che aveva appena fregato a Pop i suoi scottex e che siccome non li aveva fatti a pezzi li teneva in bocca da un lembo e sembrava una sposa col velo al contrario! Icon_mrgreen La parte comica è stata quando gli scottex che erano lunghi e interi gli sono finiti, mentre camminava per spostarseli tenendoli in bocca, sotto le zampe; risultato: lui credeva di muoversi mentre camminava, ma in realtà sembrava stesse facendo il tapis-roulant! Icon_lol CHE RIDERE!!!!
Nei prossimi giorni dovrei fare il primo ordine di cibo vivo (ormai posso iniziare a darglielo) da internet e comprerò delle camole della farina e dei lombrichi per cominciare. Ma a tal proposito volevo chiedervi delle cose:
- Che differenza c'è tra lombrico e verme di terra??
- Se c'è differenza tra lombrichi e vermi di terra posso dar loro anche i vermi di terra??
- Qual'è la giusta quantità di camole della farina da dare a un riccio quotidianamente??
- Qual'è la giusta quantità di lombrichi da dare quotidianamente??
- Devo continuare a dar loro il cibo che gli do ora anche quando si saranno abituati al cibo vivo, o dovrò dargli a quel punto solo quello vivo??
GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI RISPONDERA'!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2011, 04:03 PM
Messaggio: #157
Smile PS: Aggiornamento peso di Pop.

PS: avevo dimenticato di scrivervi che la sera del 16 febbraio ho pesato Pop (l'ultima pesata l'avevo fatta l'11 febbraio ed era di 650 gr) e a stomaco vuoto la lancetta della bilancia segnava 675 gr. Icon_smile
Prende peso (5 gr al giorno) e ovviamente non con la stessa velocità di quando arrivò qui affamato e sottopeso (e pieno di pulci che morirono nel giro di qualche giorno dalla somministrazione dell'A*******). Icon_smile
Stanotte l'ho trovato che cercava di infilarsi in uno dei miei stivali pelusciosi (li chiamo cosi perchè sono stivali da neve e sono imbottiti dentro) ma era rimasto col sederino di fuori perchè non era riuscito a ficcarsi interamente dentro in quanto l'apertura non è molto grande (essendo magra..). Era proprio buffo. Icon_smile
Comunque sia lui che Houdì stanno benone.
Aspetto vostre risposte al mio precedente messaggio (riguardo il cibo vivo).
GRAZIE!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 11:54 AM
Messaggio: #158
RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!
(17-02-2011 02:37 PM)Erica Ha scritto:  - Che differenza c'è tra lombrico e verme di terra??
Il lombrico è un verme di terra. "Verme di terra" è comunque una definizione un po' generica, ne esistono di molte specie... In generale comunque i ricci in natura si nutrono anche di vermi di terra. Il lombrico è sicuro perchè non ha peli urticanti, non secerne liquidi vischiosi potenzialmente pericolosi ed è accertato che i ricci li mangino.

(17-02-2011 02:37 PM)Erica Ha scritto:  - Se c'è differenza tra lombrichi e vermi di terra posso dar loro anche i vermi di terra??
Dipende che vermi di terra... Come ti dicevo prima, alcuni non sono adatti.

(17-02-2011 02:37 PM)Erica Ha scritto:  - Qual'è la giusta quantità di camole della farina da dare a un riccio quotidianamente??
Comincia con 1 o 2, giusto per fargliele assaggiare. Poi fin tanto che i ricci sono in casa e non hanno un alto consumo energetico non è necessario dargli grandi quantità di insetti (10-15 camole della farina a testa più o meno).

(17-02-2011 02:37 PM)Erica Ha scritto:  - Qual'è la giusta quantità di lombrichi da dare quotidianamente??
Dipende molto dalle dimensioni dei lombrichi. Con quelli piccolini (4-5 cm) regolati come con le camole della farina. Se sono più grossi riduci la quantità. Tieni presente che queste dosi sono indicative, ogni riccio ha le proprie esigenze nutritive in base allo stile di vita che segue e alla quantità di moto che fa.
Regola generale e sempre valida: mai esagerare perchè tutto, in quantità eccessive, potrebbe creare problemi.

(17-02-2011 02:37 PM)Erica Ha scritto:  - Devo continuare a dar loro il cibo che gli do ora anche quando si saranno abituati al cibo vivo, o dovrò dargli a quel punto solo quello vivo??
Continua pure a dare il solito cibo (carne, scatolette, crocchette, frutta) e in più aggiungi qualche insetto.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 03:20 PM
Messaggio: #159
Smile Foto di Houdì e..Grazie Debby!!! :-)

Ciao a tutti e grazie Debby per avermi risposto in modo così esaustivo!!! Icon_razz
Ora che so queste cose posso stare tranquilla e ordinare una certa quantità di camole per cominciare e di lombrichi! Icon_mrgreen
Sul sito che li vende inoltre ho letto che questi insetti si conservano in frigo se non sbaglio (sarà un incubo per mia madre sapere di dover condividere il frigo con dei vermi e delle larve Icon_mrgreen ). Ma se li conservassi in freezer (nel caso ne dovessi ordinarne un pò di più) ,per poi decongelare la quantità che mi serve al momento, sbaglierei o si può fare?? Icon_question
Scusate le continue domande.. Icon_redface
Comunque passiamo alle ultime notizie che ho da darvi:
Ieri sera, 22 febbraio, ho somministrato la terza dose di farmaco a Houdì. Avrei sinceramente dovuto farlo il 21 febbraio, ma c'è stato un problema: quando sono andata a recuperare la siringa ho visto che le tacchette di misurazione si erano cancellate e avrei potuto sbagliare a prendere la giusta quantità, perciò ho dovuto rimandare al 22 febbario, in modo tale da avere il tempo di prendere un'altra siringa. Per un giorno di "ritardo" non credo cambi qualcosa. Quindi: sverminato Houdì il giorno 22 febbraio. Icon_smile Ieri sera inoltre gli ho scattato un paio di foto (che vi metto qui alla fine del messaggio) perchè mi stava facendo sorridere il fatto che, avendo fame e avendogli tolto la ciotolina per mettergli la pappa, lui intanto si fosse seduto nell'attesa, aspettando che tornasse la ciotolina riempita di sbobba. Che stupidino (in senso affettuoso ovviamente)! Icon_mrgreen
In più vi posto anche qualche foto di Pop scattatagli (sempre mentre era nel mio armadio) l'altro ieri e che per me sono buffissime. Per farvi capire cosa mi ha ricordato vi scrivo come ho nominato le foto: " Pop fa il fantasma" e "Pop stile Igor di Frankenstein Junior" (anche se su quest'ultimo titolo ero indecisa, perchè nella foto mi ricordava pure l'atteggiamento dei rappers che hanno sempre il cappuccio delle loro felpe alzato). Icon_lol
Grazie ancora a tutti! Buona giornata e a risentirci!!
-Foto di Houdì:
http://img268.imageshack.us/i/houdseduto.jpg/

- Foto di Pop:
http://img97.imageshack.us/i/popfailfantasma3.jpg/
http://img220.imageshack.us/i/popstileig...keste.jpg/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-03-2011, 03:43 PM
Messaggio: #160
RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!

Salve a tutti, vi scrivo per dirvi che Houdì e Pop stanno benone e che Pop (forse perchè sente che l'inverno tra 1 mesetto finirà - si spera- ) sta gradendo anche di più la frutta rispetto a prima (la mela la mangiava poco mentre ora la finisce quasi tutta). Inoltre Pop sta iniziando a svegliarsi prima del solito la sera (In genere si svegliava intorno alle 21.00 mentre ora esce dal suo rifugio già verso le 20.00/20.30 e l'altra sera persino alle 19.00.30).
Houdì è sempre il solito curiosone (vi posto 2 foto che gli ho scattato l'altra sera dove lui sta tutto preso ad annusare i jeans che mi ero appena tolta..'sto maniaco! Icon_lol ) e ogni tanto se si incontra con Pop durante la notte gli tira qualche spintone (sembra una capra anzichè un riccio!), ma poi smette quasi subito, soprattutto quando Pop (che di pazienza con lui ne ha tanta Icon_lol ) si stufa e gli da una testata (ovviamente so queste cose perchè li ho visti e so che oltre queste manifestazioni occasionali di testate alla "Zidan" non si sono mai scambiati altro). Icon_lol
Purtroppo però, anche se c'ho provato e riprovato, non sono mai riuscita a misurare a entrambi l'indice di Bunnel perchè i dispettosi si muovono troppo e non restano appallottolati a lungo. Icon_twisted
Comunque vi posso assicurare che entrambe le canaglie stanno benone e la loro costituzione è a mio parere perfetta (visto anche che ho confrontato le loro foto con quelle nel forum di alcuni spinosi in buono stato forma)! Icon_smile
Comunque queste sono le due foto di Houdì di cui vi ho scritto pochi righi fa. E' SIMPATICISSIMO! Icon_mrgreen
http://img37.imageshack.us/i/houdannusaimieijeans2.jpg/
http://img94.imageshack.us/i/houdannusaimieijeans5.jpg/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication