Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Urgentissimo SOS riccio
24-12-2010, 12:41 AM
Messaggio: #41
RE: Urgentissimo SOS riccio
(24-12-2010 12:32 AM)pierino1 Ha scritto:  
(24-12-2010 12:08 AM)Gianfranco Angelini Ha scritto:  Ciao Pierino, piacere di conoscerti! Sei stato veramente ammirevole nell'occuparti di questo riccetto, salvandolo di fatto da morte certa. Il piu' lo hai certamente fatto. Bisogna pero' ora completare l'opera e tutti noi siamo qui x darci una mano nella cura degli spinosetti. Mi permetti di collaborare? Perche' nn mi invii in MP le tue coordinate bancarie ( IBAN )? Sarei lieto di inviarti un bonifico pari al costo del prodotto.
L'unione fa la forza!

Gianfranco il piacere è tutto mio....ho fatto solo quello che avrebbe fatto chi ama veramente gli animali...sei gentilissimo davvero a volermi darmi una mano con un bonifico ma non è proprio il caso dai...mi sentirei troppo in imbarazzo,il fatto non è essere a corto di quattrini fino al punto di non riuscire a comprare il prodotto..solo mi sembra uno spreco troppo grosso spenderli per solo poche gocce...se si riesce ad averne la quantità giusta preferisco..grazie lo stesso sei troppo gentile.

Ma dai Pierino!!! Nn ti devi sentire in imbarazzo, qui nn si tratta del fatto di avere o meno i quattrini! Considera che io lo stavo comunque comprando x il mio piccolo Amerino, ma nn ho fatto in tempo.................. Se nn dovessi riuscire a riceverlo da Gizzi, prendi in considerazione la mia proposta. Ma, mi raccomando, agisci in fretta!

Ti voglio bene mio dolce Amerino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-12-2010, 12:37 PM
Messaggio: #42
RE: Urgentissimo SOS riccio
Gianfranco perchè non chiedi se altri nel forum con un solo riccetto hanno bisogno questo prodotto e non lo spedisci " me compreso ovviamente" già in una siringa da insulina pronto all'uso? credo che in una normale lettera da posta non supererebbe il peso tale da non poterla spedire...almeno la tua gentilezza sarebbe sfruttata da più utenti che dici?
Rinnovo il GRAZIE...Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-12-2010, 01:35 PM
Messaggio: #43
RE: Urgentissimo SOS riccio
(24-12-2010 12:37 PM)pierino1 Ha scritto:  Gianfranco perchè non chiedi se altri nel forum con un solo riccetto hanno bisogno questo prodotto e non lo spedisci " me compreso ovviamente" già in una siringa da insulina pronto all'uso? credo che in una normale lettera da posta non supererebbe il peso tale da non poterla spedire...almeno la tua gentilezza sarebbe sfruttata da più utenti che dici?
Rinnovo il GRAZIE...Icon_biggrin

Ciao Pierino! Sto uscendo ora x andare a lavoro (ahime' ne avro' fino alle 23!), ma sto lavorando x una soluzione. Oggi cerchero' di perfezionare il tutto a distanza. Speriamo bene e ti faro' sapere questa notte.
Ciao!

Ti voglio bene mio dolce Amerino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-12-2010, 01:39 PM
Messaggio: #44
RE: Urgentissimo SOS riccio
(23-12-2010 08:35 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  Magari i ricci riuscissero a curarsi da soli così facilmente ma ahimè non è così, una volta presi i parassiti tirano dritto finché ne hanno la forza e poi si lasciano andare a una lenta agonia fino alla morte, purtroppo nella mia esperienza in un cras ne ho visto più di uno agonizzare cercando di respirare finché muoiono e non un bello spettacolo...non lo dico per impressionarti e convincerti ma perché è la triste verità, ce l'hai davanti disteso su un fianco mentre cerca di respirare a bocca aperta e non ce la fa e tu sei li impotente perché l'infestazione ormai è troppo grande...hai salvato questo riccetto da morte certa dal freddo dell'inverno (e per questo ti siamo tutti grati) ma senza fare quel trattamento non avrai la certezza di liberare a primavera un animale sano rischiando che sia vano tutto ciò che hai fatto finora...

Vorrei aggiungere una mia opinione inerente questo prodotto. Come sapete anch'io ho un solo riccio "Riccetto" per l'esattezza, ed anche a me è preso un coccolone quando ho comprato il prodotto per Euro 25,60, ed anch'io ho pensato: tanti soldi per poche gocce.
In realtà é andata molto diversamente. Siccome bisogna fare 3 sverminazioni e ogni volta calcolare in base al peso quanto usare, con la terza sverminazione ho finito totalmente il prodotto contenuto nella scatole.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-12-2010, 10:36 PM
Messaggio: #45
RE: Urgentissimo SOS riccio
(24-12-2010 01:35 PM)Gianfranco Angelini Ha scritto:  
(24-12-2010 12:37 PM)pierino1 Ha scritto:  Gianfranco perchè non chiedi se altri nel forum con un solo riccetto hanno bisogno questo prodotto e non lo spedisci " me compreso ovviamente" già in una siringa da insulina pronto all'uso? credo che in una normale lettera da posta non supererebbe il peso tale da non poterla spedire...almeno la tua gentilezza sarebbe sfruttata da più utenti che dici?
Rinnovo il GRAZIE...Icon_biggrin

Ciao Pierino! Sto uscendo ora x andare a lavoro (ahime' ne avro' fino alle 23!), ma sto lavorando x una soluzione. Oggi cerchero' di perfezionare il tutto a distanza. Speriamo bene e ti faro' sapere questa notte.
Ciao!

Ok grazie amico
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-12-2010, 01:20 PM
Messaggio: #46
RE: Urgentissimo SOS riccio
Comunque sia amici del forum come già detto credo che non riusciremo a tenere ancora per molto questo piccoli amico....abbiamo già troppi animaletti a cui badare..ci aiutate a trovare una sistemazione fino a primavera per favore?
Buon Natale atutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-12-2010, 11:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2010 11:17 PM da gizzi.)
Messaggio: #47
RE: Urgentissimo SOS riccio
e buon Natale anche a voi. cerchiamo di trovare al più presto una sistemazione per il tuo ospiteIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 12:07 AM
Messaggio: #48
RE: Urgentissimo SOS riccio
ok grazie Gizzi....noi lunedì nel pomeriggio ripartiamo da Grosseto direzione Alessandria.... passiamo da rosignano,livorno,la spezia ,genova.... se fosse fatemi sapere se devo fermarmi in uno di questi posti...ciao a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 01:43 PM
Messaggio: #49
RE: Urgentissimo SOS riccio
Ciao Pierino! Io gia' domani avro' il prodotto. Considerando che occorreranno almeno 2 gg prima che ti arrivi, fammi sapere cosa devo fare, nel senso se il riccetto sara' ancora li' da te!
Ciao!

Ti voglio bene mio dolce Amerino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 02:15 PM
Messaggio: #50
RE: Urgentissimo SOS riccio
(26-12-2010 01:43 PM)Gianfranco Angelini Ha scritto:  Ciao Pierino! Io gia' domani avro' il prodotto. Considerando che occorreranno almeno 2 gg prima che ti arrivi, fammi sapere cosa devo fare, nel senso se il riccetto sara' ancora li' da te!
Ciao!


Ciao amico.... si credo sarà ancora da me..grazie sei gentile.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 03:52 PM
Messaggio: #51
RE: Urgentissimo SOS riccio
per l'affidamento saresti disposto a portare il riccetto fino ad asti o nella cintura di torino?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 09:07 PM
Messaggio: #52
RE: Urgentissimo SOS riccio
ok fino ad Asti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2010, 10:51 AM
Messaggio: #53
RE: Urgentissimo SOS riccio
Eccomi qua... mi ha chiamato Gizzi... ora vedo di convincere mia madre e vi farò sapere al più presto se posso prendermi cura della bestia... mi son persa un pezzo, però... come si chiama??
Al massimo se lo prendessi in affido io lo porterei dal vet (lo stesso di gizzi) quindi non ci sarebbero problemi per l'A******e!
Vi giuro che proverò a convincerla in tutti i modi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2010, 12:02 PM
Messaggio: #54
RE: Urgentissimo SOS riccio
per il prodotto non dovrebbero esserci problemi, anche gianfranco si è attivato, e poi in questi giorni devo andare anch'io dal vet. per la sistemazione, speriamo nel responso favorevole della mammaIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2010, 01:58 PM
Messaggio: #55
RE: Urgentissimo SOS riccio
Ciao Luta...allora il riccetto si chiama Spino,guarda un pò che coincidenza...Volpiano!!! noi veniamo spesso li da amici..gli Abate...quelli che fanno il mercato non so se li conosci...comunque sia noi il 31 siamo li da loro..devi solo convincere tua mamma....te lo porterei direttamente nella scatola in plastica comprata apposta per lui...ti lascio anche quella...

Stamano l'ho pesato nuovamente...possibile che mangia tanto ma non prende peso? in una settimana ha preso una trentina di gr...però si appallottola bene,non ha la goccia al naso,non ha pulci o zecche...sarebbe da fare prima possibile il trattamento con l'A.....e vero?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2010, 03:44 PM
Messaggio: #56
RE: Urgentissimo SOS riccio
in realtà luta adesso vive a beinasco....ma con una piccola deviazione non dovrebbero esserci problemiIcon_rolleyes. abitava lì fino all'estate scorsa, quando ha traslocato...portandosi dietro riccarda, la riccia che li aveva letteralmente adottatiIcon_lol!
per il peso, è importante che sia aumentato, questo è sicuro. con la sverminazione i risultati potrebbero essere più evidenti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2010, 04:21 PM
Messaggio: #57
RE: Urgentissimo SOS riccio
senti ma allora non necessariamente bisogna liberarli...credevo che una volta passato l'inverno gli si doveva per forza ridare lalibertà....quindi se si ha un bel giardino a disposizione si possono tenere? ma non è illegale?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2010, 07:06 PM
Messaggio: #58
RE: Urgentissimo SOS riccio
no, i ricci VANNO LIBERATI SEMPRE! in estate può capitare che se ne trovino in difficoltà per vari motivi: piccoli rimasti orfani, adulti malati e debilitati, ricci che hanno subito traumi. si recuperano, si curano e poi si liberano. riccarda rientrava nel secondo caso, è stata curata e poi liberata quando si è rimessa. il giardino di casa non va bene per la liberazione, se è troppo piccolo (i ricci percorrono alcuni km ogni notte); però si può fare un recinto per fare il reinserimento in natura: dopo diversi mesi di cattività un riccio deve riabituarsi a vivere all'aperto, ma nelle prime settimane va seguito. deve abituarsi a mangiare cibo vivo (quello che troverà in natura), a cacciare e via dicendo.
esattamente come con gli altri animali: a giugno ho trovato un merlo e con estrema fatica (per via della mia incompetenza) sono riuscita a farlo crescere fino a quando non l'ho affidato ad un ornitologo esperto che l'ha reinserito in natura ed infine liberato.Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2010, 12:09 PM
Messaggio: #59
RE: Urgentissimo SOS riccio
Salve amici, io ho qui il prodotto. Aspetto indicazioni.................

Ti voglio bene mio dolce Amerino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2010, 07:35 PM
Messaggio: #60
RE: Urgentissimo SOS riccio
Ciao Piero sono contenta che parallelamente allo scambio di email dei giorni scorsi con me hai anche aperto questa discussione sul Forum come ti avevo consigliato. Certamente il trattamento andrebbe fatto il prima possibile e speriamo che si concretizzi al più presto l'affido presso chi possa occuparsi del riccio. Gianfranco si è attivato e dunque il prodotto è stato trovato. Spero vi possiate mettere d'accordo al più presto. Puoi dirci intanto qualcosa di più sulle condizioni generali del riccio? Cosa intendi dicendo che prima non prendeva peso poi ha preso 30 grammi in una settimana? Che media di crescita presenta e che quantità di cibo consuma nelle 24 ore? Quanto pesa esattamente oggi?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication