Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Urgentissimo SOS riccio
29-12-2010, 01:06 AM
Messaggio: #61
RE: Urgentissimo SOS riccio
l'ho appena pesato...pesa 243 grammi...quando l'ho trovato pesava 210 grammi circa....ha preso poco peso,non so dirti quanto cibo consuma nel giro di 24 ore...ci starò più attento.
Mi sembra che stia bene,certo devo fare prima possibile il trattamento,ho inviato stamani un mp a gianfranco e ci siamo accordati per fare arrivare il prodotto....ragazzi gianfranco è una persona meravigliosa..lo dico con certezza anche se non lo conosco...
Luta appena fatto il trattamento ti contatto e ci si mette d'accordo..se arriva prima del 31 potremmo vederci a Volpiano altrimenti ci si organizza diversamente...se mi invia tramite mp il tuo numero ti aggiorno..ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2010, 12:31 PM
Messaggio: #62
RE: Urgentissimo SOS riccio
Ottimo. Restiamo in contatto qui sul Forum e aspettiamo gli sviluppi relativi al trasferimento del riccio.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2010, 02:32 AM
Messaggio: #63
RE: Urgentissimo SOS riccio
quante gocce per un riccio di 240 gr circa?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2010, 12:07 PM
Messaggio: #64
RE: Urgentissimo SOS riccio
Non parliamo di gocce ma di frazioni di millilitro. Mi raccomando, non andare a occhio! Devi procurarti una siringa da tubercolina, che contiene 1 ml in totale e ha tacche corrispondenti a decimi di ml e sottomultipli, togliere l'ago e applicare sulla pelle 0,12 ml o meglio, abbondando un po', 0,15 ml. Per assicurarti che il prodotto arrivi sulla pelle infila un aculeo del riccio nella bocca della siringa.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2010, 12:47 PM
Messaggio: #65
RE: Urgentissimo SOS riccio
(30-12-2010 02:32 AM)pierino1 Ha scritto:  quante gocce per un riccio di 240 gr circa?

se prendi una siringa da insulina riempi a metà tra la tacca 10 e 20 (sono 0,15 ml , la siringa piena è 1 ml = 100 unità)
spero di essermi spiegata.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2010, 08:17 PM
Messaggio: #66
RE: Urgentissimo SOS riccio
ok grazie mille.....però mi sembra che la siringa da insulina ha l'ago fisso oppure si toglie? Basta un solo trattamento o cosa?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2010, 08:42 PM
Messaggio: #67
RE: Urgentissimo SOS riccio
L'ago si toglie normalmente, il trattamento dopo la prima volta va ripetuto altre 2 volte a circa un mese una dall'altra adeguando la dose di prodotto al peso del riccio...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2010, 03:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-01-2011 10:25 PM da pierino1.)
Messaggio: #68
RE: Urgentissimo SOS riccio
L'ago non si è tolto...la siringa da insulina che mi han venduta è un corpo unico...comunque sia non ho fatto altro che prelevare il licquido con quella piccolina giusto per regolarmi e passarla in quella leggermente più grande e quindi infilare nel beccuccio una spina...però non mi sembra che il liquido sia arrivato fino in fondo...anche se rimasto sulla spina poi scende?

Gianfranco grazie ancora....darò il rimanente prodotto a chi si prenderà cura del riccetto...buon anno a tutti...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2010, 05:47 PM
Messaggio: #69
RE: Urgentissimo SOS riccio
Strano davvero, le siringhe da insulina di cui ci serviamo normalmente sono fatte in modo che l'ago si tolga facilmente. Non è detto che il prodotto sia andato effettivamente a contatto con la cute, per questo motivo era importante il consiglio di infilare un aculeo. Si dovrà comunque ripetere il trattamento.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2010, 08:48 PM
Messaggio: #70
RE: Urgentissimo SOS riccio
Ciao Pierino! Effettivamente molte sirighe in commercio nn ti danno la possibilita' di sfilare l'ago. Dipende dalla marca. L'unica cosa da fare e' chiederlo direttamente al farmacista prima di acquistarle.
Ciao!

Ti voglio bene mio dolce Amerino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2011, 10:32 PM
Messaggio: #71
RE: Urgentissimo SOS riccio
(31-12-2010 05:47 PM)Thea Ha scritto:  Strano davvero, le siringhe da insulina di cui ci serviamo normalmente sono fatte in modo che l'ago si tolga facilmente. Non è detto che il prodotto sia andato effettivamente a contatto con la cute, per questo motivo era importante il consiglio di infilare un aculeo. Si dovrà comunque ripetere il trattamento.

Ciao Thea.... infatti se leggi sopra ho scritto che ho infilato una spina.."aculeo" dentro il beccuccio ma evidentemente non avendo esperienza in queste cose mi sono un pò incasinato...comunque sia non sono certo che il prodotto non sia andato in contatto con la cute...terrò sotto controllo Spino e se vedo che non sale di peso ripeto l'operazione tra qualche giorno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2011, 10:39 PM
Messaggio: #72
RE: Urgentissimo SOS riccio
Il fatto di infilare l'aculeo nella bocca della siringa serve per spingere poi la siringa fino alla base, in modo che arrivi a contatto con la pelle... hai fatto così?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2011, 10:48 PM
Messaggio: #73
RE: Urgentissimo SOS riccio
(01-01-2011 10:39 PM)pesk Ha scritto:  Il fatto di infilare l'aculeo nella bocca della siringa serve per spingere poi la siringa fino alla base, in modo che arrivi a contatto con la pelle... hai fatto così?


Si hofatto così ma il riccetto si muoveva e non sono certo che sia arrivato sulla cute capisci? se rifaccio il trattamento fa male al riccio vero?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2011, 10:54 PM
Messaggio: #74
RE: Urgentissimo SOS riccio
Dobbiamo chiedere consiglio al veterinario prima di rifarlo. In ogni caso, se hai fatto così, sulla pelle il prodotto dovrebbe esserci arrivato... a meno che il riccetto non si sia mosso tanto da sfilare l'aculeo dalla siringa e farti perdere il contatto con la pelle, questo solo tu lo sai! Comunque, il prodotto che hai usato è quello per cani o quello per gatti? La quantità che hai somministrato è esattamente quella dovuta per il suo peso o potresti aver ecceduto un po'? Se mi scrivi tutto via mp valuteremo cosa è meglio fare.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2011, 11:18 PM
Messaggio: #75
RE: Urgentissimo SOS riccio
(01-01-2011 10:54 PM)pesk Ha scritto:  Dobbiamo chiedere consiglio al veterinario prima di rifarlo. In ogni caso, se hai fatto così, sulla pelle il prodotto dovrebbe esserci arrivato... a meno che il riccetto non si sia mosso tanto da sfilare l'aculeo dalla siringa e farti perdere il contatto con la pelle, questo solo tu lo sai! Comunque, il prodotto che hai usato è quello per cani o quello per gatti? La quantità che hai somministrato è esattamente quella dovuta per il suo peso o potresti aver ecceduto un po'? Se mi scrivi tutto via mp valuteremo cosa è meglio fare.
ok allora aspetto che mi date delle direttive in merito....ripeto il prodotto dovrebbe esserci arrivato ma non sono certo al 100% il prodotto che ho usato è quello per gatti e ho usato 0,15 ml di prodotto poco più...il riccetto pesa 240 gr
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2011, 12:06 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2011 12:17 PM da Thea.)
Messaggio: #76
RE: Urgentissimo SOS riccio
(01-01-2011 10:32 PM)pierino1 Ha scritto:  
(31-12-2010 05:47 PM)Thea Ha scritto:  Strano davvero, le siringhe da insulina di cui ci serviamo normalmente sono fatte in modo che l'ago si tolga facilmente. Non è detto che il prodotto sia andato effettivamente a contatto con la cute, per questo motivo era importante il consiglio di infilare un aculeo. Si dovrà comunque ripetere il trattamento.

Ciao Thea.... infatti se leggi sopra ho scritto che ho infilato una spina.."aculeo" dentro il beccuccio ma evidentemente non avendo esperienza in queste cose mi sono un pò incasinato...comunque sia non sono certo che il prodotto non sia andato in contatto con la cute...terrò sotto controllo Spino e se vedo che non sale di peso ripeto l'operazione tra qualche giorno...


Ok, infatti non mi era molto chiaro come fossero andate le cose. Eventualmente ripeterai il trattamento

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2011, 11:56 PM
Messaggio: #77
RE: Urgentissimo SOS riccio
Mi dispiace davvero non essere riuscita a prendere Spino prima... purtroppo è un periodo incasinatissimo al lavoro... comunque per martedì dovrebbe trasferirsi a Beinasco...

p.s. pierino, io ho dovuto far le flebo alla riccia Riccarda, quindi capisco il tuo incasinamento iniziale!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 01:34 AM
Messaggio: #78
RE: Urgentissimo SOS riccio
ok per martedì...fatemi solo sapere domani prima possibile a che ora...e dove di preciso...preferirei nel primissimo pomeriggio dalle 14 in poi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 10:40 PM
Messaggio: #79
RE: Urgentissimo SOS riccio
Ho sentito il veterinario per un caso analogo: visto il dubbio che il profitto non sia arrivato sulla pelle, puoi ripetere il trattamento.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 11:41 PM
Messaggio: #80
RE: Urgentissimo SOS riccio
(03-01-2011 10:40 PM)pesk Ha scritto:  Ho sentito il veterinario per un caso analogo: visto il dubbio che il profitto non sia arrivato sulla pelle, puoi ripetere il trattamento.

profitto??? hai il correttore automatico, vero, pesk??Icon_lol
sul riccetto ci siamo finalmente accordati: domani si farà il trasferimento, lutastyle ha già tutto pronto (a parte il papà, ignaro di tuttoIcon_rolleyes). da domani sarà lei a tenerci informati sul riccio; oggi mi ha detto che è sua intenzione farlo visitare dal vet in modo da stare tranquilla. vi terremo aggiornati (personalmente sarò solo un riccio taxiIcon_mrgreen)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication