Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCIOLINA NON PRENDE PESO??!!
21-12-2010, 01:29 AM
Messaggio: #1
RICCIOLINA NON PRENDE PESO??!!
Ciao a tutti, apro un nuovo topic in modo tale da dargli più visibilità, perchè mi preoccupa la situazione della mia riccetta. Apparentemente non prende peso! L'ho sverminata ormai una settimana fa, mangia tutti i suoi 50g di carne a piccoli pezzettini per gatti, della frutta (ma poca), le cacchette sono marrone scuro e piuttosto compatte, non è fredda, il pancino è sempre caldo, si appallottola bene e non vedo più quelle macchiette di sangue che c'erano i primi giorni. L'unica cosa è che ha starnutito qualche volta, io l'ho sentita forse 5-6 volte starnutire e il nasino è umidiccio, forse più di quello che dovrebbe essere. Mi è pure venuto il dubbio che sia la bilancia ad avere qualche problema, eppure ha sempre funzionato bene! Non so che fare :( In più io parto il 27 e sono via per 3 settimane, ci sono i miei fratelli e mia mamma a casa, però non voglio che abbia problemi quando non ci sono, sono io "l'animalista" di casa e, per quanto amino moltissimo anche loro gli animali, la scelta di tenere la riccetta è stata mia e non voglio che possa causare loro problemi o impensierirli troppo quando non ci sono Icon_neutral
Grazie a chi mi potrà dare dei suggerimenti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2010, 01:38 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2010 01:41 AM da pesk.)
Messaggio: #2
RE: RICCIOLINA NON PRENDE PESO??!!
Domani chiama il Dott. mangiagalli, ti consiglierà una terapia adatta in base al peso e alle condizioni della riccina: in casi del genere una terapia adatta, prescritta da un veterinario esperto, è fondamentale per restituire al riccio l'appetito e fargli riguadagnare peso! Ti mando i recapiti del Dott. Mangiagalli via mp.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2010, 11:21 PM
Messaggio: #3
RE: RICCIOLINA NON PRENDE PESO??!!
Ciao Gemma, hai sentito il Dott. Mangiagalli per impostare una terapia per la piccola?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2010, 03:41 PM
Messaggio: #4
RE: RICCIOLINA NON PRENDE PESO??!!
(21-12-2010 11:21 PM)pesk Ha scritto:  Ciao Gemma, hai sentito il Dott. Mangiagalli per impostare una terapia per la piccola?

Ciao Pesk, si ho parlato con il Dott.Mangiagalli, che mi ha dato un antibiotico da somministrare alla riccetta con siringa da insulina per 10 giorni. Speriamo vada meglio... Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2010, 12:17 AM
Messaggio: #5
RE: RICCIOLINA NON PRENDE PESO??!!
Buonasera a tutti!
Ho fatto la prima punturina alla riccetta, anzi, mia mamma l'ha fatta mentre io la tenevo in un asciugamano Icon_lol
Ho portato il micio Foxy per un check-up (tutto positivo, ma lo dovrò testare per Fiv-Felv) e il mio veterinario è stato così gentile da prepararmi tutte le 10 siringhe da insulina con antibiotico già dentro Icon_smile
P.S. Può essere che gli aculei siano come opachi e sbiaditi nella zona dove abbiamo applicato il medicinale per la sverminazione? Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-12-2010, 01:21 AM
Messaggio: #6
RE: RICCIOLINA NON PRENDE PESO??!!
Bene per la terapia appena iniziata, visto che non prendeva peso ci voleva proprio! Per quanti giorni devi farla? Riguardo alla scolorazione degli aculei nel punto in cui hai applicato l'antiparassitario, non ho mai notato o sentito riferire una cosa del genere...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-12-2010, 11:54 AM
Messaggio: #7
RE: RICCIOLINA NON PRENDE PESO??!!
Ha iniziato 2 giorni fa e durerà 10 giorni.
Non sono esattamente scolorati, sembrano solo "opachi" non so come spiegarlo..Probabilmente sono solo gli aculei non pulitissimi. =)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2011, 12:57 AM
Messaggio: #8
RE: RICCIOLINA NON PRENDE PESO??!!
Ciao a tutti!
Sono ancora negli USA, per questo non ho piu' comunicato aggiornamenti sulla riccetta, ma ora ho un problema.
I miei fratelli e mia mamma se ne stanno occupando, facendo tutto per bene, hanno fatto la seconda sverminazione. Ricciolina pero' e' sparita! :( Ha fatto un buchino minuscolo nella scatola e non la trovano piu! Lo so, il cartone non e' consigliato, ma fino ad ora era andato bene, avevamo contruito una doppia tana con passaggio tra le due scatole e il cartone e' molto resistente.
Il punto e' che ora e' sparita, in teoria in taverna (non dovrebbe essere in grado di fare le scale da sola, cosi' sembrerebbe) e nessuna la riesce a trovare!
Mia mamma si e' posta una domanda e si e' chiesta se sia possibile che la riccetta sia andata in letargo in casa...Cosa pensate?
Io torno a casa venerdi', il volo atterra sabato mattina, gia' mi immagino le ore successive a cercare Ricciolina :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2011, 08:49 AM
Messaggio: #9
RE: RICCIOLINA NON PRENDE PESO??!!
Dì ai tuoi di cercare anche agli altri piani: i ricci le scale le fanno, eccome! E' utile anche chiudere tutte le stanze lasciando un po' di cibo in ciascuna in modo che, se lo mangia, saprete in che stanza è. Se la casa è fredda (meno di 15°C) è possibile che Ricciolina sia in letargo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2011, 03:13 PM
Messaggio: #10
RE: RICCIOLINA NON PRENDE PESO??!!
Ciao, ricordo di aver letto in qualche vecchio post che un riccetto si era intrufolato (ed incastrato) dietro un termosifone ...

Buona ricerca !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2011, 09:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2011 09:04 PM da MaxDZ8.)
Messaggio: #11
RE: RICCIOLINA NON PRENDE PESO??!!
Anche il mio era fuggito, si era nascosto in una libreria dietro alcuni libri. Credo che gli piacciano le carte, soprattutto se vecchie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2011, 03:54 PM
Messaggio: #12
RE: RICCIOLINA NON PRENDE PESO??!!
Bella notizia!!! L'hanno trovata!!! Hanno sentito un rumore verso la mezzanotte ed era lei, nascosta dientro lo zoccolo della taverna! E' riuscita inspiegabilmente a passare attraverso un buco piccolo piccolo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2011, 05:07 PM
Messaggio: #13
RE: RICCIOLINA NON PRENDE PESO??!!
Meno male Icon_biggrin

I ricci riescono ad infilarsi quasi dappertutto, più di un utente ha fatto ritrovamenti in luoghi giudicati impossibili!

La fuggitiva è stata recuperata, questo è l'importante, ora non rimane che sostituire lo scatolone di cartone con un contenitore di plastica Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2011, 05:37 PM
Messaggio: #14
RE: RICCIOLINA NON PRENDE PESO??!!
mai sottovalutare un riccio e la sua fantasiaIcon_biggrin!
uno di quelli che ho ospitato l'anno scorso si era appunto incastrato tra muro e termosifone; la signorina che ospito adesso si era sistemata dietro una pila di riviste della libreria, un altro in passato dentro uno scarpone doposciIcon_eek
quando li vai a cercare devi pensare come un riccio: posti nascosti, improbabili e soprattutto poco accessibili agli umani
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2011, 07:10 PM
Messaggio: #15
RE: RICCIOLINA NON PRENDE PESO??!!
Ahahah... Riccarda una notte - dopo aver aperto la zanzariera ed essere entrata in casa clandestinamente - si era nascosta in uno zaino dentro la tasca del costume di mio padre! L'abbiamo cercata per un giorno intero...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication